Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

fracciamo semmai un indagine d mercato sulle alfa...li forse c'e da ridere ahahahahahahahahaha

Che vuol dire fare un indagine di mercato sulle alfa?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ci rinuncio... vedremo più avanti se alfa romeo riuscirà a recuperare mercato rispetto ai competitor solo con una bella linea o se si dovrà accontentare del ruolo che ha attualmente, quello di comprimaria...

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Sarebbe curioso fare un indagine di mercato sul quadrilatero :D

Vedi, questa è la differenza tra un fiattaro (f minuscola) e un Alfista: il primo ragiona per costi (anzi ragiona per risparmio) e per indagini di mercato (bellissimi i vari clinic test FIATTTTT...gli stessi che hanno scelto Croma hahaha), il secondo per meccanica, ingegneria, fisica ma soprattuto per GUIDA e sa distinguere il comportamento dinamico di una vettura senza la consulenza altrui.
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi, questa è la differenza tra un fiattaro (f minuscola) e un Alfista: il primo ragiona per costi (anzi ragiona per risparmio) e per indagini di mercato (bellissimi i vari clinic test FIATTTTT...gli stessi che hanno scelto Croma hahaha), il secondo per meccanica, ingegneria, fisica ma soprattuto per GUIDA e sa distinguere il comportamento dinamico di una vettura senza la consulenza altrui.

Pensi che BMw non ragioni come dico io? Pensi che audi no nragioni come dico io? Ragionano tutti per costi e per indagini di mercato........ poi si passa alle idee del reparto di ricerca..... che siano compatibili coi costi :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensi che BMw non ragioni come dico io? Pensi che audi no nragioni come dico io? Ragionano tutti per costi e per indagini di mercato........ poi si passa alle idee del reparto di ricerca..... che siano compatibili coi costi :D
A livello industriale tutti ragionano per costi, ma hanno raggiunto una tale posizione da permetterselo (quelli che hai citato)...qui invece c'è da quasi ricostruire un marchio.
Link al commento
Condividi su altri Social

ci rinuncio... vedremo più avanti se alfa romeo riuscirà a recuperare mercato rispetto ai competitor solo con una bella linea o se si dovrà accontentare del ruolo che ha attualmente, quello di comprimaria...

propendo per l'ultima, l'alfa attualmente è solo un marchietto che non fa certo paura a nessuno, continua anzi a non attirare molta della sua clientela più affezionata, quella stessa clientela che invece è riuscita a fidelizzare la triade tedesca. Solo che Alfa non è obbligata a copiare passo passo quello che fa la triade, perchè snaturerebbe la sua stessa natura.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi, questa è la differenza tra un fiattaro (f minuscola) e un Alfista: il primo ragiona per costi (anzi ragiona per risparmio) e per indagini di mercato (bellissimi i vari clinic test FIATTTTT...gli stessi che hanno scelto Croma hahaha), il secondo per meccanica, ingegneria, fisica ma soprattuto per GUIDA e sa distinguere il comportamento dinamico di una vettura senza la consulenza altrui.

assolutamente d'accordo, perfetta la differenza tra un fiattaro e un alfista, direi che c'e un abisso tra l'uno e l'altro. E ad oggi il teorema fiattaro non ha prermiato, per nulla.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

La metto giù dura' date=' ma sul mercato o sei leader o sei follower.

Alfa non è leader e ora come ora non può esserlo, ci è mancato poco che chiudesse mentre Audi e BMW da anni dettano le regole nel "premium" e fanno numeri da capogiro (ergo, sono leader: come vendite e soprattutto come immagine).

Alfa è follower: segue i leader...

Perchè si deve ispirare a loro?

Perchè sono gli esempi vincenti del "settore" premium.

E siamo nel 2007, non è più tempo per scoprire l'acqua calda inventandosi concetti di auto innovativi o nuove vie per raggiungere il top, tutte le vie sono statre percorse e chi ha avuto ragione sono sempre loro: Audi e BMW.

[b']E sono diventate leader anche senza quadrilateri...

Chi ha orecchie per intendere... Intenda! ;-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti per chi non si può permettere la 147 full prezzo è stata pensata la junior, una punto infighizzata e assettata con tanto di versione gta... proprio per questo 940 deve essere differente... e fare da punto d'incontro tra i clienti che han preso 147 a prezzo pieno (i primi anni) e chi non prende 159 xkè troppo grossa.. offrire quel piacere di guida che hanno 147 e che aveva 156... cosa che con un mcpherson e una servoassistenza elettrica ci sognamo.. e non parlo di prestazioni, parlo di sensazioni.. una cosa che anche un utente deficiente percepisce...

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.