Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

quoto ogni singola parola.......cavolo si è fatta una strategia che prevede la sostituzione diella 147 3-5p con due vetture, una junior indirizzata sopratutto ai giovani facendo un carry-over completo da punto(cosa che mi può anche andare bene visto il segmento) ed una 149 che costerà ben più della vecchia 147 che non sarà destinata al ragazzetto di 20-22 anni e che visto il costo ci si aspetterebbe tecnicamente almeno come una 147........cavolo si chiedeva un minimo di specificità meccanica che poteva esser rappresentata da quel plus per il marchio alfa romeo che è la sospensione a quadrilateri

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non frega niente dei costi e delle economie

Io sono l'appassionato e il possibile acquirente, non il ragioniere di Fiat Auto.

Indi per cui non tollererei minimamente una TA+TP su un'auto del genere, cosi come un motore trasversale o un mcpherson (ma su questo credo non ci siano dubbi......).

......tutti che giocano ad essere piccoli amministratori delegati qua dentro... ma limitatevi a fare gli appassionati vah.

Il resto sono chiacchiere.......

Ripropongo, ovviamente al discorso TPvsTA quà va sostituito quello McPhersonvsDoubleWishbone.

Aggiungo... qualcuno più di altri gioca tantissimo a fare l'AD... forte di quei due-tre esami di economia passati col 18, e di quel pugno di paroline tecniche imparate in facoltà, ora si crede di conoscere alla perfezione il marketing, le caratteristiche dei vari mercati e il mondo economico....

che ridere ragazzi. Qui da appassionati stiamo vedendo AR tornare indietro invece che avanzare, e la cosa migliore che sappiamo fare è difenderli perchè devono fare soldi.... questo sì che è amare le auto ragazzi..... questo sì che è amare Alfa Romeo..... sì sì sì.................

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto ogni singola parola.......cavolo si è fatta una strategia che prevede la sostituzione diella 147 3-5p con due vetture, una junior indirizzata sopratutto ai giovani facendo un carry-over completo da punto(cosa che mi può anche andare bene visto il segmento) ed una 149 che costerà ben più della vecchia 147 che non sarà destinata al ragazzetto di 20-22 anni e che visto il costo ci si aspetterebbe tecnicamente almeno come una 147........cavolo si chiedeva un minimo di specificità meccanica che poteva esser rappresentata da quel plus per il marchio alfa romeo che è la sospensione a quadrilateri
vedo che hai capito appieno :D:D cmq visto che dovrebbero aver ragione sempre i colletti bianchi, se sabato prossimo incontro di nuovo baravalle gli chiedo come mai stanno perdendo soldi ad alleggerire 939 oppure come mai su 940 perdono tempo a modificare la sospensione posteriore.. tanto non interessano a nessuno :):)
Link al commento
Condividi su altri Social

come mai su 940 perdono tempo a modificare la sospensione posteriore.. tanto non interessano a nessuno :):)

queeto è un altro punto che non mi torna.........hanno speso soldi per modificare il macpherson della 149 e differenziarlo dalla brevo/delta e risparmiando quando per il non montaggio del quadrilatero?......alla fine siamo sicuri che il gioco vali la candela anche perchè utilizzare un quadrilatero sulla 940 come su 939 avrebbe portato ugualmente ad una sinergia tanto cara al gruppo ma senza dubbio livellata per l'alto e non verso il basso:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perchè il marchio Alfa dovrebbe ispirarsi ad audi o bmw!

A mio parere il punto è un altro e non prescinde ne dall'attuale mercato, ne dalla data corrente. Se vogliono fare un marchio premium di nome Alfa devono in ogni caso affrontare concretamente il tema della qualità, dell'assemblaggio e dell'assistenza, perchè i tempi della 33 ( ed altre più recenti ) sono finiti e il cliente, anche se appassionato, non ricompra una macchina ad un prezzo superiore delle concorrenti ( dei marchi generalisti ) con un livello qualitativo globale inferiore. Ma nello stesso tempo un marchio dovrebbe tener fede alle proprie origini e nel caso dell'Alfa il livello meccanico, dal motore ai freni, deve essere superiore alla concorrenza.

Molto semplicemente, se il primo punto è un obbligo dettato dal prodotto offerto dalle altre case e dovrebbe essere la norma, il secondo rappresenta la distinzione del marchio italiano rispetto agli altri. Perchè io non ci credo che una 149 ben costruita ma "senza anima" faccia scendere i clienti dalle altre segmento C premium....

Anche se Bmw e Audi hanno più successo nel mercato, tutto grazie all'ampliamento di gamma, secondo me è un'arma a doppio taglio per loro per possibili e facili contrapposizioni di modelli. SUV in qualsiasi segmento, coupè dappertutto... insomma, una potrebbe dare difficoltà all'altra. Un po' come ha fatto VW tra Golf Plus, Touran e Golf Variant. Una o due di queste ne risentiranno molto la presenza dell'altra.

Secondo me Alfa Romeo dovrebbe lanciare una 149 con già le motorizzazioni di base giuste (non come hanno fatto con 159 a causa delle prestazioni deludenti per l'eccessivo peso). Di lì a poco dalla presentazione presentare il cambio automatico e l'anno dopo una variante di carrozzeria.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè sparate a 0 su un'auto che non esiste ancora, che (forse) nessuno ha mai visto e che quasi sicuramente nessuno ha mai provato??? Capperi mipiacerebbe proprio che la facessero con questo fottutissimo mcpherson e che nelle prove sul giro a parità di motore rifilasse 3" a 147 Q2!!! Ma porca l'oca volete capire che il futuro compratore di alfa 149 o come diavolo si chiamerà guarderà: l'estetica, le finiture, la potenza (massima, dato che l'utente medio non sa nemmeno cosa è e pensa che il motore la eroghi sempre...)del motore....o altre cose, ma non sa nemmeno cosa cavolo siano le sospensioni....dai siamo seri...L'importante è che sia bella, costruita bene (e fino ad adesso le alfa non lo sono) abbia dei bei motori e che sulle riviste giornalistiche dicano...uau che scheggia...Poi mi sembra che attualmente la bravo dia la paga a 147 pur avendo un interconnesso dietro e un mcpherson davanti...

Le cose che possiedi alla fine ti posseggono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè sparate a 0 su un'auto che non esiste ancora, che (forse) nessuno ha mai visto e che quasi sicuramente nessuno ha mai provato??? Capperi mipiacerebbe proprio che la facessero con questo fottutissimo mcpherson e che nelle prove sul giro a parità di motore rifilasse 3" a 147 Q2!!! Ma porca l'oca volete capire che il futuro compratore di alfa 149 o come diavolo si chiamerà guarderà: l'estetica, le finiture, la potenza (massima, dato che l'utente medio non sa nemmeno cosa è e pensa che il motore la eroghi sempre...)del motore....o altre cose, ma non sa nemmeno cosa cavolo siano le sospensioni....dai siamo seri...L'importante è che sia bella, costruita bene (e fino ad adesso le alfa non lo sono) abbia dei bei motori e che sulle riviste giornalistiche dicano...uau che scheggia...Poi mi sembra che attualmente la bravo dia la paga a 147 pur avendo un interconnesso dietro e un mcpherson davanti...

Nessuno sta criticando la 149. Si sta criticando una mentalità.

E comunque il piacere di guida è qualcosa diverso dalle prestazioni assolute. Sono convinto che la 149 avrà prestazioni eccezionali con il McP e il controllo elettronico, probabilmente superiori a 147 e al top nel segmento ma difficilmente avrà un piacere di guida pari alla 147. Poiché io e molti qui dentro pensiamo alle nostre esigenze e non ai conticini di Fiat Auto e non pretendiamo di essere esperti di mercato ma semplici appassionati è inevitabile per noi restare delusi da certe scelte. Il mercato avrà altre esigenze ma nulla mi vieta di criticare scelte che non reputo giuste dal mio punto di vista, che è quello di un appassionato e non del ragioniere di Fiat. E onestamente me ne sbatto delle scelte di Fiat, semplicemente mi rivolgerò alla concorrenza se lo riterrò opportuno e nessuno può permettersi di togliermi la libertà di criticare.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno sta criticando la 149. Si sta criticando una mentalità.

E comunque il piacere di guida è qualcosa diverso dalle prestazioni assolute. Sono convinto che la 149 avrà prestazioni eccezionali con il McP e il controllo elettronico' date=' probabilmente superiori a 147 e al top nel segmento ma difficilmente avrà un piacere di guida pari alla 147. Poiché io e molti qui dentro pensiamo alle nostre esigenze e non ai conticini di Fiat Auto e non pretendiamo di essere esperti di mercato ma semplici appassionati è inevitabile per noi restare delusi da certe scelte. Il mercato avrà altre esigenze ma nulla mi vieta di criticare scelte che non reputo giuste dal mio punto di vista, che è quello di un appassionato e non del ragioniere di Fiat. E onestamente me ne sbatto delle scelte di Fiat, semplicemente mi rivolgerò alla concorrenza se lo riterrò opportuno e nessuno può permettersi di togliermi la libertà di criticare.[/quote']

Hai perfettamente ragione a difendere le tue idee, però permetterai anche a me di criticare le tue/vostre idee. Il successo dell'auto dichiarerà chi aveva ragione.

Le cose che possiedi alla fine ti posseggono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.