Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

mi hanno confermato che lo stile è quello dei rendering di taurus con alcuni particolari differenti(non so quali)

Mentre la junior è più distante dal vero

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto qui anche se "generico"

Su Italiaspeed.com trovate un interessante articolo (in Inglese) che riassume l'intervento di A. Baravalle alla 10ma Morgan Stanley Conference.

Al di là dei bozzetti mostrati, che sono solo indicativi del modello e non rappresentano lo styling finale, quello che è interessante secondo me sono alcune notizie "di prima mano", poichè provengono dal CEO di AR in persona.

Andiamo con ordine.

Junior Arrivo Q2 2008.

Berlinetta sportiva 3 porte, di circa 4 metri, derivata dalla GPunto, prezzo base 16.000 €. Fin qui nulla di nuovo. Ma il bello viene dopo: innanzitutto è stata confermata la versione GTA con 230 CV (quindi altro non può essere del nuovo 4L benzina 1.8 Turbo i.d.), finora solo "sognata" o auspicata ma mai confermata precedentemente. Ora invece è un dato di fatto. La GTA ci sarà. Sembra che finalmente l'arrivo della 8C Competizione abbia risvegliato dal torpore tutta AR e finalmente si rinizi a cercare quella sportività che dovrebbe essere parte integrante del marchio.

Altre notiziole interessanti riguardano la meccanica: finalmente arriva il Multiair che dovrebbe estendersi progressivamente a tutta la gamma.

Dovrebbero inoltre esserci le nuove barre antirollio attive e la macchina dovrebbe prevedere diversi settaggi per le sospensioni selezionabili dal guidatore (come le sportive vere). Senza dimenticare la sicurezza: progettata per le 5 stelle EuroNCAP. Insomma non male per una piccola.

149 Arrivo Q1 2009

Sì sarà solo a 5 porte. E questo per non soffocare la GT negli ultimi anni di carriera visto che la nuova seg. C Alfa avrà una linea molto sportiva, quasi da coupè. Probabilmente se ne deriverà una 3porte/coupè che prenderà il posto della GT, ma non prima del 2011 (la produzione GT dovrebbe durare secondo i piani della casa fino a tale anno).

La piattaforma deriverà da quella della Bravo: quindi stop alle indiscrezioni che ancora ipotizzavano l'adozione di una versione accorciata del Premium della 939 (a tutto vantaggio del peso). Nulla viene detto delle sospensioni anteriori (che probabilmente adotteranno uno schema McPherson modificato, come del resto fa anche BMW, VW, Seat, Audi) ma al posteriore è annunciato un bel multilink: quindi un handling migliore di quello della Bravo (che comunque è molto buono) e la possibilità di utilizzare la trasmissione integrale. Anche qui gamma motori vasta dal 120 CV di base (T-Jet) ai 265 CV del V6 della GTA. Finalmente AR riprende una coerente offerta di modelli GTA che dovrà coinvolgere l'intera gamma. Per gli interno si parla di materiali di alta qualità (speriamo anche assemblaggi a livello delle migliori tedesche) e dotazioni ricche e tecnologiche. Solo il prezzo base ipotizzato mi sembra un pò alto: i 28.000 € di partenza mi sembrano un pò troppi e spero si riferiscano ai modelli più accessoriati e alle versioni più potenti (GTA escluse).

ULTERIORI MODELLI ANNUNCIATI (QUINDI CONFERMATI)

169 Arrivo Q2 2009

Restyling 159 berlina e Sportwagon, Brera, Spider Arrivo Q3 2009

XOver Arrivo Q1 2010

Insomma se l'inizio delle danze sarà aperto dalle Junior nel 2008 (ma non dimentichiamo le prime 8C Competizione pronte per settembre 2007) sarà un crescendo con un "botto" nel 2009-2010: nel giro di un anno AR rinnoverà l'intera gamma, comprendo pure nicchie dove era assente. Nel 2010 si torna anche in USA, un mercato molto attento alla "qualità" (quella vera non solo quella percepita) e che non perdona i difetti. Insomma dobbiamo dare atto a Baravalle ( e Marchionne) di crederci davvero nel rilancio Alfa e chissà che non sia la volta buona. Almeno mi sembra che ci stiano provando per davvero.

Rigirato da 147VC
Link al commento
Condividi su altri Social

Ιl prezzo 28Κ per 940 e' semplicemente un errore nella slide, il prezzo base vero e' di 22K.

Inoltre il 265cv e' una versione del 1.8T non un V6 come immagina italiaspeed...

Riguardo 941 e Xover semplicemente non ci sono novita nella presentazione hanno usato gli slide della presentazione precedente a Torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ιl prezzo 28Κ per 940 e' semplicemente un errore nella slide, il prezzo base vero e' di 22K.

Inoltre il 265cv e' una versione del 1.8T non un V6 come immagina italiaspeed...

Riguardo 941 e Xover semplicemente non ci sono novita nella presentazione hanno usato gli slide della presentazione precedente a Torino.

La versione base sarà da 135 cv?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso chiedo una di quelle cose impossibili che tanto mi piacciono...

-

-

allora...anni e anni fà...diciamo almeno un paio...qualcuno aveva postato delle proposte di stile per la sostituta di 147, una aveva un frontale a fari tondi abbastanza verticali in stile giulia gt o gta che dir si voglia...mi pare fosse un modello statico di colore grigio metallizzato...non c'è nessuno che le potrebbe ripostare??? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

mi hanno confermato che lo stile è quello dei rendering di taurus con alcuni particolari differenti(non so quali)

Mentre la junior è più distante dal vero

speriamo che cmq la junior sia, al livello di stile come i disegni, o almeno che riproponga la tipologia di auto bassa larga e sportiva, sarebbe un peccato non farla così, è troppo bella, specie il posteriore, per la 149 sono convinto che quando uscirà il discorso quadrilatero passerà sotto, e apprezzeremo lo stile di questa macchina.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso chiedo una di quelle cose impossibili che tanto mi piacciono...

-

-

allora...anni e anni fà...diciamo almeno un paio...qualcuno aveva postato delle proposte di stile per la sostituta di 147, una aveva un frontale a fari tondi abbastanza verticali in stile giulia gt o gta che dir si voglia...mi pare fosse un modello statico di colore grigio metallizzato...non c'è nessuno che le potrebbe ripostare??? :mrgreen:

mica questa?

muso1492tqve9.jpg

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.