Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

non credo proprio.. non ha molto di nuovo rispetto a 159 di giugiaro... anzi, si confronterà con 939 rest 2009 (che uscirà il mese prima) che sarà modificata pesantemente davanti e dietro con un design post 940.......

Quindi quando (e se...:D) uscirà 940 avrà un filone di stile precedente a 939rest?

In cosa consiste questo design post940?

940 uscirà poi prima o dopo il capodanno 2009?

Io nn ci capisco davvero più nulla!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto che a mio parere 157 era un aborto sgraziatissimo da tutte le angolazioni, e non è certo per il fatto che avesse richiami espliciti a Giulia nel posteriore che la si deve digerire, eh... anzi ti dirò che era proprio la parte che meno digerivo (e meglio, + vomitavo perchè quello era l'effetto)

Bhè non ti piaceva, a me piaceva e non certo per le gobbe sul cofano modello Giulia, ma figurati, con me questo argomento è completamente sbagliato.

CLS è proprio l'esempio di quello che a te solitamente non dovrebbe piacere, visto chè è sinuosamente intrisa di quei particolari muscolosi che tu non sopporti quando dclinati in Alfa. Perchè è verissimo che Alfa non ha mai avuto muscoli così espliciti ed esplicitati, ma è anche vero che non sta scritto da nessuna parte che non li debba avere.

Quando dicevo che troppe volte si archivia per "talebanità" qualcosa che va invece molto + in là e molto + avanti........ perchè a me CLS non dovrebbe piacere? TI ho detto e ti ripeto, si archivia troppo spesso quanto viene da una certa clientela e una certa schiera di conoscitori di auto secondo quello che "secondo me pensano di un argomento" anche se l'argomento non è stato trattato e non si sa il giudizio di queste persone........ credo che sia un modo di pensare e di vedere sbagliato. E poi magari perdendo tempo a pensare "cosa pensa quello di una cosa che non ha detto" si è ciechi di fronte alle vaccate contingenti. Io non sopporto la "muscolatura" declinata in Alfa? No perchè scusa i muscoli li esprime cosa? La 159 in luogo della 8c? La Brera in luogo di una 147 GTA? Non confondiamo la muscolatura con l'aria incazzosa magari data da un frontale.

Della griffe sul parafango mi sa che frega proprio poco ed a pochi. Mai sentito dire "bella quella, l'ha disegnata Macchia Nera, Giuseppe Tubi e Gambadilegno".

Invece sento dire, e sempre + spesso "bella quella, han fatto un bel lavoro a Topolinia" che sia la kia o la lamborghini.

Così come sento dire, ed a Francoforte l'ho sentito "bel cesso questa Clubman, hanno rovinato una forma armonica e con un suo senso" e vedremo come invece il mercato risponderà.

Non so se dalle tue parti la gente si compra l'auto in base a chi la disegna, ma io non ne nessuno.

Come dici giustamente è l'emozione che ti provoca...

Questo non lo devi dire a me, ma a chi continua a menarla con carrozzieri esterni nell'azienda con sede a Torino. La clubman vedremo se poi è sto gran cesso...... di per me non la è ed il mercato la apprezzerà. Poi può darsi che prenda il granchio ma non credo......

Se poi mi vai a prendere 159 nel colore caghetta molle e ci ricami sopra con tutto il rancore che provi vs quel modello ma soprattutto vs quel concetto, beh io non posso mica dirti nulla.

A te non piace punto.

A me piace tantissimo punto.

Ma anche quà ti credi che è esplosa una bomba in cielo e le ricadute mi originano chissà che? Se ho i miei giudizi su quell'auto è perchè l'auto me li origina eh......... a me non ha fatto nulla, ci potrei anche percorrere migliaia di km di fila, e me li farebbe fare, ma questo non cambia niente, i km me li farebbe fare qualsiasi cosa...... e non per questo dico che qualsiasi cosa è perfetta od ottima. Ho guidato per un mese una Lancia Musa senza una grana e con consumi limitati, per questo dovrei forse dire che è una gran macchina? NO.

A te piace tantissimo, però mi pare che quando hai avuto da scegliere un'auto hai comprato una GT non hai preso un prodotto che cmq conoscevi e a questo punto dico "apprezzavi ed apprezzi". Il costo superiore di quel prodotto non era poi chissà che tragedia potevi ben prendere qualcosa che ti piaceva tantissimo, io se apprezzo un prodotto lo compro e faccio carte false per comprarlo, è così che si dimostra il piacere ed il crederci in un prodotto.

8C tout court potrebbe essere replicata in forma "stradale" e di massa solo in una realizzazione tipo grande ammiraglia, intorno ai 5 metri e passa.

Quello che di 8C è stato trasferito su Junior è ben altro, un concetto e alcuni stilemi, e mi ripeto, non è detto che gli stessi reinterpretati su 940 escano bene, senza clonare Junior in grande...

Ma ammesso e non concesso che venisse il "clone in grande" ma chi ha scritto nelle sacre scritture che sarebbe PER FORZA un insuccesso? E sia ben chiaro, 940 bella pronta lucidata etc. io non l'ho vista, ho espresso valutazioni per quello che ho visto e proporzioni fra cofano e cellula abitativa trovandola, per me, sgraziata. Per me che cmq non apprezzo manco il cofano allungato delle 147 di cui ho già due esemplari, ma che ad altri cmq piace.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me si sta sputando troppo sul design di 159, un anteriore bello e originale come quello non esiste in nessuna delle sue concorrenti anche più recenti, non mischiamo le scelte sbagliate a livello di pesi o di motori con il design...anche il design della 8C se adattato al pianale premium farebbe probabilmente venir fuori una roba oscena come lo è la brera produzione rispetto alla brera concept.

Non li mischia nessuno......... ma perchè non si fa attenzione a quello che gli altri dicono?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non li mischia nessuno......... ma perchè non si fa attenzione a quello che gli altri dicono?

Ho capito, ma leggevo critiche legittime ma un po' troppo pesanti nei confronti del design di giugiaro che mi senbrano più frutto del fatto che la generazione 939 abbia dei difetti strutturali piuttosto che di design, perché a mio parere, se la dovessi confrontare da un punto di vista del design con le sue concorrenti dirette direi che le batte tutte e di parecchio, quindi non me la sento di buttare la croce addosso a giugiaro. Poi sono gusti personali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che siamo tanto OT francamente, sto post ha anche 164 pagine, mica 16.

Rimane il fatto che cmq sto prodotto era pronto con una carrozzeria "interna" e adesso è un pininfarina che non pare piacere quel granchè.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

... Io non sopporto la "muscolatura" declinata in Alfa? No perchè scusa i muscoli li esprime cosa? La 159 in luogo della 8c? La Brera in luogo di una 147 GTA? Non confondiamo la muscolatura con l'aria incazzosa magari data da un frontale.

le GTA appena passate non sono certo muscolose di spalla larga naturale ma di aggiunta successiva di allargamenti e codolini vari!!!

Fosse solo il frontale a darle l'incazzatura...

Questo non lo devi dire a me, ma a chi continua a menarla con carrozzieri esterni nell'azienda con sede a Torino. La clubman vedremo se poi è sto gran cesso...... di per me non la è ed il mercato la apprezzerà. Poi può darsi che prenda il granchio ma non credo......

non ho mai detto che non sarà un successo, ma l'hai vista?? è sproporzionata e sgraziata, annulla tutta l'armoniosità del modello da cui deriva!!

A te piace tantissimo, però mi pare che quando hai avuto da scegliere un'auto hai comprato una GT non hai preso un prodotto che cmq conoscevi e a questo punto dico "apprezzavi ed apprezzi". Il costo superiore di quel prodotto non era poi chissà che tragedia potevi ben prendere qualcosa che ti piaceva tantissimo, io se apprezzo un prodotto lo compro e faccio carte false per comprarlo, è così che si dimostra il piacere ed il crederci in un prodotto.

che palle con sta religiosità sul prodotto. Mi piace ed ho voluto provare altro, tutto qua. Anche perchè tra l'altro io generalmente preferisco le 2 porte coupè. Avessi potuto avrei provato pure l'innominabile balena, volendo. Inoltre volevo aspettare il MY con alleggerimento.

E poi cmq il differenziale di costo, se permetti, preferisco giocarmelo in altro modo.

Tra l'altro, a parità di motore, non è che questa leggiadra gazzella mi stracci la balena precedente in termini di consumi, dopo circa 700km percorsi.

Mentre per l'utilizzo autostradale, beh, preferisco nettamente la balena.

Ma ammesso e non concesso che venisse il "clone in grande" ma chi ha scritto nelle sacre scritture che sarebbe PER FORZA un insuccesso?

ma anzi, sarebbe stata un successone al 100% e quello sarà visto che non penso siano così pazzi da discostarsi e non sfruttare il filone in pieno proprio su roba di quel livello di prezzo.

Solo che non è certo roba che ha appeal a clienti come me e te, tutto qua.

Mentre continuo ad avere perplessità, e torno finalmente IT, su un'applicazione tout-court di quello stile su un'auto di 430cm 2volumi TA, con tutto quel che ne consegue a livello di proporzioni e sbalzi.

E sia ben chiaro, 940 bella pronta lucidata etc. io non l'ho vista, ho espresso valutazioni per quello che ho visto e proporzioni fra cofano e cellula abitativa trovandola, per me, sgraziata. Per me che cmq non apprezzo manco il cofano allungato delle 147 di cui ho già due esemplari, ma che ad altri cmq piace.

vedi?? è sempre questione di gusti a sto punto... io non sopporto i cofani corti, il cab-forward design.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

che palle con sta religiosità sul prodotto. Mi piace ed ho voluto provare altro, tutto qua. Anche perchè tra l'altro io generalmente preferisco le 2 porte coupè. Avessi potuto avrei provato pure l'innominabile balena, volendo. Inoltre volevo aspettare il MY con alleggerimento.

E poi cmq il differenziale di costo, se permetti, preferisco giocarmelo in altro modo.

Tra l'altro, a parità di motore, non è che questa leggiadra gazzella mi stracci la balena precedente in termini di consumi, dopo circa 700km percorsi.

Mentre per l'utilizzo autostradale, beh, preferisco nettamente la balena.

.

Oh adesso cosa è? Religiosità del prodotto? Che è, un termine nuovo al posto di talebanità? E cosa significa?

E cmq per il consumo vedi di slegarla e ne riparliamo come minimo intorno ai 3000 km. Poi agli 8000 e poi oltre i 10k.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che con la 940 non facciano errori. Il CS ha tutto il potenziale per tirare fuori l'auto più bella della categoria, ma se passano da uno stile all'altro, da un designer all'altro, il rischio di vedere un aborto c'è...

Secondo me Alfa deve avere un unico filone stilistico, il che non vuole dire necessariamente che tutti i vari modelli della gamma siano uguali tra loro (come fa con successo Audi). Ma avere gli stessi stilemi e gli stessi richiami, semplicemente applicati in maniera adeguata e diversa a seconda delle diverse proporzioni e delle diverse carrozzerie dei modelli.

La 8C deve essere il manifesto dello stile Alfa. Inoltre un eventuale restyling esterno della 939 che la avvicini più al filone 8C nei limiti del possibile farebbe bene anche per sottolineare i pesanti cambiamenti sotto pelle e dare l'impressioni di un modello praticamente nuovo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.