Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Noi non dobbiamo guardare alla Golf, cerchiamo di guardare più in là!:) La concorrenza va sicuramente valutata e controllata....ma Alfa DEVE diventare sempre più indipendente dalle mode e dal "vortice" di copia incolla, come sta comunque, per fortuna, già facendo. Mi viene in mente la prova di Top Gear della 166 restyling, dove Clarkson, che tutti sappiamo cosa pensa delle auto a TA.....dice che nonostante sia meno prestazionale, più vecchia, a TA, con un cambio automatico da pena di Audi & Co...quando guidi un'Alfa ti senti parte di un mondo parallelo, fatto di classe, eleganza, di tradizione e passione, ecco....ma visto che i presupposti ci sono, cerchiamo, o meglio, cerchino, di fare automobili e politiche commerciali che vadano a sottolineare questa "leva"...staccando l'Alfa dal resto della massa, cribbio!:):):)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che hanno scelto una politica di svendere il modello per mantenere un elevato volume. Tutto questo si ripercuote sull'immagine di marca e sulla sua erede, e sul valore dell'usato che scende molto.

A parte la 147 Q2 e questa fantomatica versione diesel da 170cv (limitati per un breve tempo) la Fiat non ha assistito il modello e pubblicizza gli sconti, non il Q2 o il fatto che è l'unica del segmento C ad avere i quadrilateri!!

Se la gente avesse visto e sentito nella pubblicità in tv che la 147 era ed è l'unica segmento C ad avere i quadrilateri "per un miglior piacere di guida, superiore alla concorrenza", il venditore avrebbe avuto un'arma in più senza dover ricorrere subito agli sconti.

Si sa benissimo che la 147 durerà fino al 2009 perchè non mettere il 1,4 turbo da 120 e 150cv? I motori twin spark sono buoni, ma sono stati concepiti negli anni '90!

Guardate la scelta di Audi: 1 anno fa sull'A4 ha presentato la versione 170cv del diesel in allestimento S-line e adesso stanno presentando la nuova serie.

Per quel che concerne la 149, spero si siano concentrati sulla riduzione del peso prendendo spunto dagli errori della 159, sebbene partendo dalla base della Bravo abbiamo qualche speranza. Il multilink posteriore ci rincuora su un comportamento di strada valido, ma il McPherson anteriore non mi convince....

Qualcuno sa se il McPherson anteriore è preso pari pari dalla Bravo o è stato re-ingegnerizzato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

14923es8.jpg

una bella interpretazione del posteriore di un utente del 147virtualclub

Quel faro mi ricorda la Z4...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ragazzi, siamo a corsi e ricorsi storici, la 33 è durata dall'83 al 95 :D:D:D:D ne ha viste passare di Golf e altra roba...

E questa 147 sta ripercorrendo il sentiero. Mancano ancora 5 anni :D:D:D

Concordo che a sto punto non farebbe assolutamente male e costerebbe molto poco rinvigorire la gamma con i motori nuovi, 1400 tjet e 1600 mjet.

Solo che non ci sono motori per i modelli nuovi, figuriamoci per 147... :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo che a sto punto non farebbe assolutamente male e costerebbe molto poco rinvigorire la gamma con i motori nuovi, 1400 tjet e 1600 mjet.

Solo che non ci sono motori per i modelli nuovi, figuriamoci per 147... :evil:

E una volta uscita Junior come le giustifichi 2 auto con lo stesso prezzo (una in svendita e l'altra a listino) e gli stessi motori? ;-)

Andrebbe a segare le gambe a quei plus che offrirà proprio Junior nella gamma Alfa!

Credo resterà così fino alla tomba... Giustamente imho.

L'errore è solo il tirare troppo avanti con 940, il resto è "filosofia"! :-P

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi non dobbiamo guardare alla Golf, cerchiamo di guardare più in là!:) La concorrenza va sicuramente valutata e controllata....ma Alfa DEVE diventare sempre più indipendente dalle mode e dal "vortice" di copia incolla, come sta comunque, per fortuna, già facendo. Mi viene in mente la prova di Top Gear della 166 restyling, dove Clarkson, che tutti sappiamo cosa pensa delle auto a TA.....dice che nonostante sia meno prestazionale, più vecchia, a TA, con un cambio automatico da pena di Audi & Co...quando guidi un'Alfa ti senti parte di un mondo parallelo, fatto di classe, eleganza, di tradizione e passione, ecco....ma visto che i presupposti ci sono, cerchiamo, o meglio, cerchino, di fare automobili e politiche commerciali che vadano a sottolineare questa "leva"...staccando l'Alfa dal resto della massa, cribbio!:):):)

Il mercato vuole proprio questo. Gli interni Bmw non a caso sono stati criticati.

Con la trazione giusta e un motore V6 diesel sarebbe stato tutto un'altra cosa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ragazzi, siamo a corsi e ricorsi storici, la 33 è durata dall'83 al 95 :D:D:D:D ne ha viste passare di Golf e altra roba...

E questa 147 sta ripercorrendo il sentiero. Mancano ancora 5 anni :D:D:D

Concordo che a sto punto non farebbe assolutamente male e costerebbe molto poco rinvigorire la gamma con i motori nuovi, 1400 tjet e 1600 mjet.

Solo che non ci sono motori per i modelli nuovi, figuriamoci per 147... :evil:

e un face lifting. Adesso la linea è vecchia.

Comunque si sovrapporrebbe troppo a Jr.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ragazzi, siamo a corsi e ricorsi storici, la 33 è durata dall'83 al 95

Ad essere pignoletti dovresti dire che Alfasud e' durata dal 1972 al 1995...Alfasud FL e' durata dal 1983 al 1995....( un minimo di cattiveria ogni tanto ci vuole :) )

Comunque credo che la dirigenza abbia messo in conto per il 2008 una presenza "virtuale" nei listini di 147, in quanto sara' probabilmente cannibalizzata da Junior.

Per il resto ho sentito voci che la meccanica di 149 sia ritornata in alto mare, di nuovo contesa tra quelli che vogliono la Bravo tunizzata e quelli che voglioni sospensioni dedicate anche all'anteriore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il resto ho sentito voci che la meccanica di 149 sia ritornata in alto mare, di nuovo contesa tra quelli che vogliono la Bravo tunizzata e quelli che voglioni sospensioni dedicate anche all'anteriore.

Cioè hai sentito voci di ulteriori ritardi? questi stanno proprio marci :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.