Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma i problemi non sono di progettazione, ma dei costi di produzione e della predisposizione delle attrezzature.

Penso sia x questo che stanno "flirtando" con Mercedes....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

eh, se ci pensi...del tutto casuale tutto questo ritardo e i rumors sulla piattaforma C...;)

comunque, scarface.....sarà anche una battuta...ma sai quelle risatine a denti stretti, che arrivano assieme a quei brividini giù per la schiena.....

Inviato
eh, se ci pensi...del tutto casuale tutto questo ritardo e i rumors sulla piattaforma C...;)

comunque, scarface.....sarà anche una battuta...ma sai quelle risatine a denti stretti, che arrivano assieme a quei brividini giù per la schiena.....

Eh, l'ho scritto più per convincere me che gli altri che sia una battuta! ;-)

Vedremo dai...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

Mah, fossi in loro, visti i tempi (velatamente, visto quello che leggo in altri treads sulla tempistica della commercializazzione di Junior), inizierei a pensare alla nuova 159. Non conoscendo la realtà di Fiat, potrei immaginare un'operazione tipo serie 3/ serie 1......

Inviato
allora niente double wishbone

se intendi roba così, penso se si farà qualcosa sarà molto più semplice e soprattutto che non comporti grosse modifiche alla linea produttiva

http://img141.imageshack.us/img141/9595/sosprh6.jpg

in fondo quelle di 147 con un telaio metallico e non di burro come quello delle mia nasona non penso sfigurerebbero

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
se intendi roba così, penso se si farà qualcosa sarà molto più semplice e soprattutto che non comporti grosse modifiche alla linea produttiva

http://img138.imageshack.us/img138/4967/sospet1.jpg

in fondo quelle di 147 con un telaio metallico e non di burro come quello delle mia nasona non penso sfigurerebbero

Per immagini così incredibilmente grandi consiglierei di usare ancora il caro buon vecchio tag %7Boption%7D

Aprendole con MEDIA... non si ridimensione l'immagine e diventa difficoltoso guardarla...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

scusate ma ho fatto l'upload del file sbagliato.

dovrei averlo sostituito

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Non capisco quelli che voglio HPE inferiore tecniamente a Alfa Romeo. Se utilizzi per entrambe un pianale COmpact EVO con quadrilateri-multilink-4wd e fai:

- 149 lunga 4,35 con taratura delle sosp più rigida;

- HPE lunga 4,5 con taratura confort;

si ottengono delle economie di scala notevoli perchè al posto di 60'000 macchine/anno ripartisci il costo del quadrilaterio sul doppio (120'000auto/anno) oltre che della trazione integrale la cui differenza è nella lunghezza dell'albero di rinvio alle ruote posteriori.

Mi sembra, poi, che nessuno si lamenti se Lancia abbia delle sospensioni in comune con Alfa e viceversa!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
scusate ma ho fatto l'upload del file sbagliato.

dovrei averlo sostituito

bello invece, ma soprattutto dove l'hai preso??

Comunque boh... la speranza è l'ultima a morire.. comunque con quel che costa oggi il petrolio più che sulle sospensioni dovrebbero concentrarsi su motori e aerodinamica se vogliono un prodotto che domani venderà e non sarà l'ultimo della classe.

Un mio docente diceva "L'ingegnere aeronautico deve essere capace di progettare pensando al futuro, adattandosi alle nuove richieste e alle nuove tecnologie in corso d'opera". Pensavo fosse una prerogativa prettamente aerospaziale, campo in cui passano almeno 10-15 anni prima di vedere qualcosa che vola, ma il Gruppo FIAT sta dimostrando che questa filosofia va applicata anche alla 149.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Ma i problemi non sono di progettazione, ma dei costi di produzione e della predisposizione delle attrezzature.

Comunque ci vorrebbe Luque per spiegarci meglio e per avere qualche aggiornamento.

l'eventuale spoatamento della sua produzione da pomigliano ad altro loco renderebbe ancora più difficile una tale scelta

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.