Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

inizierei a pensare alla nuova 159. Non conoscendo la realtà di Fiat, potrei immaginare un'operazione tipo serie 3/ serie 1......

è stata già praticata con le 156-147-gt con ottimi risultati.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai il danno l'hanno fatro. tanto vale farlo grosso....... se il ritardo rientra cmq nel "2009" tirassero fuori un auto con sospensioni con cazzi e contro cazzi, motori della madonna e super linea di interi ed esterni.

E LA FACESSERO PERFETTA CAZZO..... non se ne puo piu che escono le auto piene di difetti.... pure quelle che hanno carryovoer pressochè TOTALI!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

@ jeby :è uno schema che se mi ricordo bene avevo preso da un sito della honda, ma se cerchi "double wishbone" o "schema a quadrilatero" su Google immagini dovrestri trovarlo facilmente.

Temo però sia chiedere troppo una cosina del genere. Io sinceramente mi accontenterei del quadrilatero alto tipo 147 o 159 che con un buon telaio com'è il compact e un buon affinamento (che i tecnici alfa sanno fare ottimamente) sarebbe perfetto.

A questo punto mi preoccupa quasi più lo sterzo, che spero sia ben più diretto e preciso di bravo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sì ma nel 2061 servirà a poco!

Anche perché sarà l'anno del giorno del giudizio, Isaac Newton docet :mrgreen:

Comunque la cosa , se vera, si rivela molto interessante e io ci spero vivamente che mettano i quadrilateri.

PS: Perché prima tutti si lamentavano dell'esclusione del quadrilatero e adesso che finalmente la cosa potrebbe essere fattibile c'è chi polemizza?

Ma cavolo volete o no che la 940 sia una Macchina con la M maiuscola?! :(r

Chissenefrega del ritardo, perché "rassegnarsi" in questa maniera? :roll:

----

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto mi preoccupa quasi più lo sterzo, che spero sia ben più diretto e preciso di bravo.

Beh, in teoria tra le ragioni per cui in tanti stiamo acclamando il quadrilatero molte riguardano proprio il feeling dello sterzo che con tale architettura su 156, 147 e GT è stato ottimale, senza contare la possibilità di un migliore uso del differenziale Q2... Speriamo, quest'auto ci illusi e disillusi fin troppo... Che esca!

Tra l'altro io nn la vedrei male con un frontale simile a quello del PS della rivista Autocar per Junior e che è stato postato nel topic di questa... Ideale sintesi tra 147 e nuovo stile...

Link al commento
Condividi su altri Social

@ jeby :è uno schema che se mi ricordo bene avevo preso da un sito della honda, ma se cerchi "double wishbone" o "schema a quadrilatero" su Google immagini dovrestri trovarlo facilmente.

Temo però sia chiedere troppo una cosina del genere. Io sinceramente mi accontenterei del quadrilatero alto tipo 147 o 159 che con un buon telaio com'è il compact e un buon affinamento (che i tecnici alfa sanno fare ottimamente) sarebbe perfetto.

A questo punto mi preoccupa quasi più lo sterzo, che spero sia ben più diretto e preciso di bravo.

Ovviamente il quadrilatero alto andrebbe più che bene. Sullo sterzo... boh, io son convinto che è anche su questo che si potrebbe giocare la differenziazione tra FIAT e Alfa Romeo: a FIAT uno sterzo "molle" ma comodo, ma su Alfa diretto, anche a scapito della possibile difficoltà di manovra.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragzzi vi chiedo una cortesia.

Potreste brevemente riassumermi quello che si sa di sta 149? Si fa, non si fa, in che modo si fa, ando si fa, con che motori si fa.....non ci capisco più una mazza.

Per quanto mi sembra di aver capito, è in atto una revisione del progetto.

Immagino che il pianale sarà quello della Bravo, a cui verranno adottate delle soluzioni specifiche come le sospensioni anteriori (secondo quanto detto nelle ultime pag a quadrilatero, rispetto al Mc ipotizzato negli ultimi mesi).

Quello, per cui non ho ancora capito, è se lo stile sia già stato congelato, o se anche quello che ancora in una fase tumultuosa (l'unica certezza è che questo modello 940 ha già ammazzato qualche maquette....).

Questo è quanto mi sembra di aver letto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi sembra di aver capito, è in atto una revisione del progetto.

Immagino che il pianale sarà quello della Bravo, a cui verranno adottate delle soluzioni specifiche come le sospensioni anteriori (secondo quanto detto nelle ultime pag a quadrilatero, rispetto al Mc ipotizzato negli ultimi mesi).

Quello, per cui non ho ancora capito, è se lo stile sia già stato congelato, o se anche quello che ancora in una fase tumultuosa (l'unica certezza è che questo modello 940 ha già ammazzato qualche maquette....).

Questo è quanto mi sembra di aver letto....

a tutto questo aggiungi un bel forse e siamo a posto.

io di quest'auto sono quasi due anni che vedo dettagli già ben definiti con matematiche ecc.. che poi a distanza di mesi come per magia scompaiono8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.