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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Per la 149 la trazione integrale sarà disponibile solo per la GTA o anche su altre versioni?

Per me non sarebbe male rendere disponibile la 149 TI anche col 2.0 TST da 200/210cv, col 2.0 JTDm da 160/180cv e magari anche su qualche benzina meno potente della GTA!!!

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Mi sa che un McPherson è MENO ingombrante di un multilink!!

Mi sa che non hai presente quanto sono grossi il montante e i gruppo molla ammortizzatore di un McPherson...

... che quando sono montati al posteriore finiscono dritti dritti nel posto che compete al bagagliaio. ;)

Il multilink è vincente al posteriore perchè riesce a "tenersi basso".

Ma ci sono schemi ancora più fruttuosi (e più ingombranti) del multilink.

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ormai faccio il toto-sospensioni.

snap2tv4.png

sempre da vehicledynamics del signor gerrard. "Trilink" per trazioni anteriori del segmento B-C

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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si tratta di una sospensione posteriore. Il termine trilink è di fantasia ,in realtà il nome è TORCS.

http://www.vehicledynamics-expo.com/05vdx_conf/pres/day1/gerrard.pdf

come ho scritto prima sto facendo un toto-sospensioni :-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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L'amore è proprio CIECO :D:D

Lo sbalzo anteriore (quello appunto dalle ruote in poi) di Montreal è parallelabile con quello dell'innominabile. Duetto ha sbalzi, anteriore e posteriore, quasi imbarazzanti, che solo coda tronca smorza leggermente. Anche la IV serie li ripropone chiaramente.

Senza scomodare la versione EVO, naturalmente artefatta, anche Alfa 75 ha un pronunciato sbalzo dopo le ruote anteriori. Che veniva enfatizzato dalle versioni America.

In effetti, prendendo le debite proporzioni, di epoca differente e disposizione meccanica, tra 75 e 939 alla fine non ci passa proprio un abisso, e sempre considerando quanto tempo è passato anche GTV (Alfetta) non scherzava come sbalzo.

In alcuni casi però OGGI si esagera davvero, vedi Croma, 407 ed in parte 939.

Vedremo se davvero le prossime generazioni riescono a tenerle + corte...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Per essere precisi in quella intervista inglese Baravalle aveva detto che mentre su Junior avrebbe lo stesso schema sospensivo di GPunto, per 940 hanno sviluppato un pianale specifico con sospensione anteriore a triangolo(wishbone suspension nel testo originale) e multilink posteriore che sarebbe usato anche su Coupe Xover Alfa.

Questa voce del pianale specifico l'ho sentita anche io da due persone diverse.Il problema è che una terza ha seccamente smentito e un'ltra ancora, che mi aveva detto di un sistema diverso rispetto a bravo all'anteriore. Quest'ultima versione sarebbe stata quella a cui mb per un certo tempo si era interessata.

Ricordiamoci però che Luque (che su questi argomenti penso qua dentro sia uno dei più informati) aveva detto che all'ant. le modifiche sarebbero state ben poche...

il mistero si infittisce....8-)8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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