Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ma parla di Ferrari ed altrove che ne guadagna l'aria...........

Sbalzo tutt'altro che ridotto?

Alfa 75 mis. totale 4330 sbalzo ant 825

Alfetta (I serie) totale 4280 sb.a. 710

Alfetta (serie 2000) tot. 4385 sb.a. 825

nuova Giulietta 4210 sb. a. 765

Vediamo le due volumi

Alfasud 3978 sb.a. 783 (motore longitudinale, si noti bene)

Alfa 33 4015 sb.790 berlina e 4142 sb. 790 giardinetta (prima serie 905)

Alfa 147 rest. 4223 sb. 946.

I cofani lunghi che se li facciano alla Mercedes...... visto che non servono a una sega ed aumentano la leva gravante sulle sospensioni anteriori per niente. La funzionalità di tali cofani lunghi è semplicemente che NULLA...... se uno ha bisogno di avere qualcosa di lungo ha dei problemi mentali (cfr. S. Freud).

Guardare d profilo certune auto due volumi (otticamente non bilanciate dal volume posteriore) fa semplicemente che schifo, le auto sembrano piegarsi su ruote che ancorchè da 17 paiono dei 16 e via discorrendo.

Su 147 restyling non son stato il primo a ritenere molto + valida la 5 porte della tre porte, che con la presenza di due porte e di una differente vetratura + "allungata" compensa l'aria sgraziata che ha la 3 porte (nella pre - rest. era tutto il contrario).

accidenti come quoto, mi ci voleva man forte :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Facendo due conticini per avere lo stesso rapporto con la lunghezza delle "TP con sbalzo mica corto" la 147 dovrebbe venire di una dimensione che...... lasciam perdere.

Meglio va con il medesimo rapporto di Alfa 33 mentre la già citata Giulietta che ha dimensioni esterne (e mutatis mutandis stesso mercato) rimedia un po', riusciamo a stare entro i 5 metri. Per una C 5 metri cosa volete che sia............ :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

per l'appunto il mio paragone è anche quello di Alfa 33, ma a me fanno semplicemente cagare sbalzi come questi:

9080121.009.Mini5L.jpg

notare tra l'altro quanto sia otticamente sfavorevole lo sbalzo della breVa produzione rispetto al prototipo....

brera-cfr-757658.jpg

o questo sbalzo

106-3-4107_lg.jpg

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che ti frega dei restyling o pseudo tale dell'austroungarica.......

A me gli sbalzi fan cagare, da quando ho avuto la 75 america poi...... una bella marea di peso a sbalzo che serve solo a romperti le palle in inserimento di curva, a sollecitare le sospensioni e a scassarti quando parcheggi (tanto le strade son + lunghe no? E meno male che per strada non devi far conto all'altezza, altrimenti anche lì.....).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' che altro evitiamo di finire off-topic:lol:

Notasi...apppro....nella foto di sopra,si nota un bel braccino massiccio e longitudinale dietro la ruota.....credo che sara' molto simile a quello di pagina 50 del pdf che ha postato simonepietro8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, sinceramente spererei in un deciso passo avanti rispetto alla ottima 147 nelle sospensioni...almeno qui vorrei scongiurare quel caxxo di ponte o interconnesso al posteriore...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che ti frega dei restyling o pseudo tale dell'austroungarica.......

A me gli sbalzi fan cagare, da quando ho avuto la 75 america poi...... una bella marea di peso a sbalzo che serve solo a romperti le palle in inserimento di curva, a sollecitare le sospensioni e a scassarti quando parcheggi (tanto le strade son + lunghe no? E meno male che per strada non devi far conto all'altezza, altrimenti anche lì.....).

quoto, come ho scritto prima, la mia 156 nasona tocca 7 volte su 10 contro il carter di protezione sotto la coppa, con annesse imprecazioni, sui dossi e sugli avvallamenti pronunciati...senza avere andature da formula uno...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da dove è uscito questo triangolo anteriore? Non si era detto McPherson evoluto?

scusate se riporto il discorso IT: il "wishbone" senza il "double" davanti, indica semplicemente lo schema MP in cui i bracci sotto non sono paralleli ma sostituiti da un triangolo, o braccio ad "A". È diverso dal MP solitamente noto, ma si tratta comunque di un MP caratterizzato dall'avere l'ammortizzatore come elemento portante e un sistema di bracci inferiori che ne guida il moto. Da wiki inglese:

It consists of a wishbone or a substantial compression link stabilized by a secondary link which provides a bottom mounting point for the hub or axle of the wheel. This lower arm system provides both lateral and longitudinal location of the wheel. The upper part of the hub is rigidly fixed to the inner part of the strut proper, the outer part of which extends upwards directly to a mounting in the body shell of the vehicle.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.