Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Mah, può anche darsi... Il ragionamento comunque potrebbe essere stato realmente fatto da DeMeo, perché in effetti se hai già l'immagine, puoi permetterti di fare un non-prodotto, se l'immagine te la devi fare hai bisogno di puntare tutto su quello che di caratteristico già hai e costruirci sopra. Questo uno come il MaraMeo dovrebbe capirlo e saperlo! Mah. vedremo

Assolutamente d'accordo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
Se La Notizia Riportata Fosse Vera, De Meo Comincia A Piacermi.

stò già preparando la nicchia per la sua statuina da lare romano . :-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Un momento...

Su 4R di Febbraio riguardo alla 149 è scritto:
Marchionne abbia convocato il team di progettisti e responsabili del progetto per chiedere conto delle ragioni di questa scelta tecnica.
Ma non era stato proprio lui che auspicava un carryover totale? Ed ora chiede perché si è scelto così? :roll:
Inviato
Un momento...Ma non era stato proprio lui che auspicava un carryover totale? Ed ora chiede perché si è scelto così? :roll:

forse ha fatto 2 conti in tasca. Magari, la butto lì, Napoleone è uno di quelli che riesce a vedere oltre il risparmio immediato e immaginare il profitto futuro. Della serie, spendo 2 lire in più oggi che ho un po' di cassa per riaverne 10 o più in futuro perché il mio prodotto ha la sua immagine definita e le sue caratteristiche. Poi dopodomani che il mio marchio è bello lanciato e ha la sua immagine, posso cacciarci dentro qualsiasi cosa :twisted:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Messo giù così è spam, dare una letta al regolamento icon4.gif

A conti fatto comunque Progetto Tipo ha confermato la notizia questa sera :D

Ok, ora manca autoblog e siamo ok con le mie ipotesi! ;)

... E poi arriverà la randellata di Luque col montante McPherson ... ;)

Inviato
Sul topic dei motori V6 ecc... ax dice che la 149 Gta sarà V6 con TI, ma ci sarà anche il V6 non GTA, sempre su 149. (la mia speranza è che oltre al V6, anche la TI venga portata su GT!). tutto ciò da prender con le pinze perché, come tutti sanno, il gruppone cambia idea ogni 10 minuti su qualsiasi cosa!

Beh, almeno Ax ha confermato una versione GTA per 149, e questa è già una buona cosa. Si spera, ovvialmente, nel suo debutto il più presto possibile, ma di questo se n'è già parlato da tempo.

Sarei curioso di sapere se le versioni GTA di Junior e "149" le lanceranno contemporaneamente al debutto dei modelli, oppure qualche mese dopo, o addirittura qualche anno dopo... .

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Se 149 GTA è V6 e TI, come credo sia da quello che mi avete sempre detto, potrebbe diventare la più "premium" del gruppozzo C cattive, perché S3, GTI e Leon FR sono 4 cilindri, escludo le francesi poiché sono solo miraggi di un qualcosa di sportivo, poi c'è la M1, che monterà (?) il 6 cilindri della M3 solo (per ora) su coupé e cabrio, per cui la hatchback resterebbe all'asciutto, se non con il 3litri 6L, ma non è propriamente una versione con la M davanti...per cui, la GTA rischia di diventare la più elitaria di tutte.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
Se La Notizia Riportata Fosse Vera, De Meo Comincia A Piacermi.

quoto............se davvero l'ha solo pensata una cosa del genere merita tutto il nostro rispetto. Se poi riesce o meno nell'intento quello è un altro discorso o meglio un discorso economico:D:roll::(((

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

Non mi stupisce per niente che De Meo lo abbia fatto notare. Daltronde vi era, o no, stato detto che proprio sul "prodotto" c'era stato lo scontro Sergione/De Meo?

Se a questo aggiungiamo che in realtà in Alfa sanno MOLTO BENE che la filosofia loro finora attuata è uno schifo, che di premium non han niente ma si mettono a metà........... insomma tutte le cose che "le cassandre de noantri" (quà dentro, per esempio, io e tanti altri che venimmo tacciati anni fa di disfattismo cosmico da autentici incompetenti e ciechi) troviamo che la cosa sia "compatibile".

Vi stupite che Napoleone chieda ragione di una scelta? E deduco ve lo chiediate perchè sapete che la 940 con le sospensioni "raffinate" c'era per davvero e venne cassata......

Ma anche quà......... quando si dice che Napoleone non è uomo di prodotto, si fan orecchie da mercante? Cioè vivaddio gli elementi per riflettere son sempre stati dati.

A uno che NON E' di prodotto come Marchionne, che ha il pallottoliere in testa, c'è voluto che andasse a dirgli qualcosa, un "ma guarda che sarebbe meglio così", un De Meo che evidentemente ha il rapporto per poterlo fare, come è sempre stato detto.

Ma vorrei poi sapere chi, di chi si stupisce, lavorasse in azienda e Marchionne imponesse "giri di vite", avrebbe il coraggio di dirgli "no, questo non te lo faccio", stando anche al terrorismo che Marchionne ha istituito in azienda (cosa di cui mi son sempre lagnato).

L'unico che questo terrorismo non lo teme è De Meo, e grazie al cielo che ha l'intelligenza per poter determinare che ci vuole attenzione AL PRODOTTO. Prodotto che Marchionne, al massimo, sa e può dire (con che gusto poi andrebbe tutto deciso) se "gli piace"...... un po' alla cantarellianamaniera.

SE, e dico SE, De Meo ha l'autonomia, o se la prende, per poter fare e "convincere" Marchionne a fare, avendo un barlume di orientamento al prodotto, in Alfa FORSE l'aria cambia........ perchè in Alfa han finalmente il "focus" giusto, che è quello (e lo rivendico con forza, e altri che davano addosso farebbero meglio a far il conto dei loro sbagli, e migliorarsi per il futuro) già espresso in giro per le comunità ed anche quà dentro.

Credo che cmq, con rare eccezioni soprattutto da parte di utenti delle ultime realizzazioni, in ogni forum dove scriva un utente Alfa (scrive=ha passione di scrivere, ha passione dell'auto) esce questa idea di posizionamento, di aspettative etc. (poi c'è chi non commenta e va bè, il "sig. brambilla").

:)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.