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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

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le si davano per scontate...poi come al solito non si vede un casso.

qui si è parlato di motori "step 2 HF" come motori "pronti" per la serie, poi salta fuori che è tuning di fabbrica per clienti danarosi.

...:roll:

una cosa è dire una cosa è fare ....facendo i conti con i costi industriali.

Hai proprio ragione ma......... la cosa è + complessa ed ora non ho tempo.

Il "tuning di fabbrica" come lo chiami tu è una cosa. E si è resa necessaria per scelte progettuali da cottolengo fatte su sti cassoni, ma tanto quando si diceva che erano cassoni malfatti e malstudiati apriti cielo.

Diverso il discorso di puntare sul prodotto 939 in una chiave diversa (e ci stan puntando, te lo dico di per certo oltre al fatto che in Alfa praticamente si parla solo di 159).

Il KH vorrei capire come lo intendete...... perchè la capacità TECNICA per me esiste ancora, manca la fase di realizzazione. La storia della scatola guida GPunto è emblematica. Non è tanto chi progetta l'incapace, è tutto quanto vi è dietro nella filiera che va dal disegno al montaggio della scatola in vettura.

Quà è l'anello debole di Fiat, fatto per meri motivi economici da gestione salumistica della questione. Perchè NON E' che io disegno una scatola e PRETENDO una scatola così altrimenti non ti pago, e CONTROLLO....... e cmq nessuno ha detto a Fiat di doversi levare di torno le officine per farsi le scatole o altri componenti da sola.

Certo che se la scatola tu me la dai alla TRW da fare...... e questa ti dice "ti certifico che è a regola d'arte"........ poi la TRW la da in subappalto (tutte ste scatolette cinesi per fare soldi in culo agli altri, ma porca di quella......) a una ditta Y......... che te la fa di merda perchè la TRW gli chiede di pagarla tot, poi ci deve campare, e rimanere cmq entro i soldi pattuiti con fiat....... hai poco da menartela se la scatola in vettura fa schifo, hai voglia te di chiedere che TRW risponda in toto, intanto la frittata l'hai fatta e le auto fasulle ce l'hai a piazzale e in mano ai clienti.

Tutta sta italica maniera di "guadagnare spendendo poco e facendo un cazzo" ha da finire. In Fiat come da tutte le parti, cazzo!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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è comico perchè qui si è PREDICATO di modifiche di altissimo livello tecnico per MESI .

al massimo è tragicomico. È come festeggiare quando cade un governo di qualsiasi bandiera esso sia: bisognerebbe piangere anche solo per il prezzo economico di questo casino (perché, a destra e a manca, qualche centinaio di idioti decerebrati non sono capaci di fare il loro strapagato lavoro) senza contare la figuraccia internazionale! E purtroppo la politica non è una cosa a sé, ma è lo specchio di come spesso son fatte le cose in Italia (vedi clienterismi e subappalti) nei vari settori ed in vari livelli.

ehm, Bender....ripeto...con i prodotti di serie devi fare i conti coi COSTI e devi stare in un budget.

cosa credi, l'abilità di una azienda è ormai infilare più tecnologia possibile restando "nel prezzo"

questo è il KNOW-HOW oggi

esatto: il KH è quello, fare le cose bene,magari meglio degli altri, ma a costi competitivi. Senza KH l'azienda fallisce o va male, e questo è male per tutto il Paese. Meno male che abbiamo altre e ben più stabili grandi industrie che producono bene in Italia e che, in certi casi, rappresentano l'eccellenza.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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H

Diverso il discorso di puntare sul prodotto 939 in una chiave diversa (e ci stan puntando, te lo dico di per certo oltre al fatto che in Alfa praticamente si parla solo di 159).

interessante...verso quali frangenti?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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...De Meo si ponga il problema: perchè i nostri progetti costano troppo ? Abbiamo il know how o secondo lui pre-pensionare ingegneri con 30 anni di esperienza sostituendoli (senza affiancamento) con giovincelli di buone speranze avrà lo stesso risultato finale ?

Mi è già venuto il nervoso e mi fermo qui.

Si è incomiciato a lavorare su 940 dal 2003. Se tutto andrà bene la vedremo nei concessionari a settembre 2009, sei anni dopo a seguito di annullamenti, ripensamenti, cambi in corsa (non ultimo a novembre 2007). Su questo De Meo deve riflettere.

mi tocca quotare, e sottolineo le parti che + mi vedono d'accordo.

Sul resto invece, avendo visto specifiche e programmi che coinvolgono direttamente persone che lavorano con il sottoscritto, mi sembra di poter porre qualche dubbio.

E cmq DeMeo è oltr un anno che (pare) cerca di far passare la linea "più prodotto, più coerente", ed ha settembre ha pagato dazio. Ora torna in auge perchè in contropiede il silenzioso baravalle si è alzato e li ha lasciati. Trovare un altro, buono, in brevissimo tempo è impossibile.

Con Alfa DeMeo ha la sfida finale, se la vince è lui il prossimo napoleone. Se la perde è fuori...

Quoto, cioè confermo, ed anche la linea era stata giudicata "migliore". Però come è vera la storia dei pianali MB, è anche vero che la certezza delle sospensioni ant. povere non c'è in tutta l'Alfa Romeo. Lorsignori (il duetto M/DM) possono anche saperlo da quando lo sappiamo noi..... il fatto è che.......

a parte che con MB, checchè se ne voglia dire e che ne dicano i cosiddetti bene informati, si sta parlando ancora. E vuol dire tutto e nulla chiaramente, anche perchè è certo che oggi è probabile che gli occhi si stiano puntanto + ad est visti gli eventi. Ed a ragione a mio parere...

Non so, e sinceramente non penso che possa accadere proprio per i motivi espressi da luque mixati con quello che dici tu riguardo a sta azienda, quanto si possa sperare di vedere un cambio in corsa sulle sosp ant di 940. Anche in considerazione del fatto che la gamma soffre parecchio e un ultreriore slittamento potrebbe essere letale.

.... il gruppo può essere convinto di quello che gli pare, ma la rete Alfa sta scassando i coglioni, e non li scassa neanche poco, tanto è che secondo me i capoccioni si stan scantando da lungo letergo in un mare di palate di merda che arrivano anche dalla rete di vendita. Nel senso che quando quà io e tanti altri si tuonava contro l'essere "fuori dal mondo" della dirigenza, spesso protetta da una cortina di pseudo manager utili a coltivar patate, non si era tanto fuori dal mondo.

A sto giro anche i numeri SECCHI che tanto piacciono a Napoleone gli han tirato la mazzata sui denti.....

L'alleggerimento in sede di restyling PESANTE (sissignore, pesante) di 939 mi è stato confermato anche ieri sera. Quello che mi pare stia emergendo è quantomeno la riflessione che ora appaia chiaro, SEMPRE TARDI e sempre denunciando una mentalità da caciottari, che chi non risica non rosica, ERGO adesso se per caso se la prenderanno in saccoccia non potranno nascondersi dietro il "non sapevo, non immaginavo".

quoto

Hai ragione........ ma non ti credere che poi i tanti decantati ing. ex Alfa siano sto granchè. Nel senso che quelli che son rimasti dopo l'epurazione Fiat degli anni '90 a me han sempre puzzato di "mediocrità"....... e già questi erano della scuola "non Busso" per cui a mio vedere già "inferiori alla bisogna". Poi han anche attaccato il cavallo dove diceva il padrone, sai che goduria, seghe a otto mani e spruzzamenti multipli.

Personalmente credo che forze nuove possano esprimersi meglio di questi oramai "senatori dell'ingegneria"..... sempre che la SCUOLA e la FILOSOFIA siano quelle corrette.

E l'asino casca quà. Quà dove si paga l'estremismo tipicamente italico, che cozza con il vero procedimento premium di evoluzione non rivoluzione tipico di BMW e che rivendico per una certa Alfa Romeo.

Perchè quando io vengo a sapere che quei cassoni 3200 Q4 devono essere frenati, vedere che interviene anche l'ABS quando ci vai davvero forte e male, per via di un differenziale di fabbricazione esterna che fa schifo, bene, io avrei onorato un ingegnere che piuttosto che portare in produzione una macchina così se ne fosse andato mentre mi risulta che non ci sia stato questo caso.

Indi per cui sul fatto di avere forze nuove non mi straccio le vesti........ sul fatto che ai piani alti, occupati a far tagliare cedole ai bovini ed annessi, "qualsiasi mezzo vada bene" invece sì.

E non farmi continuare che sennò ne dico troppe.

e siamo in due... cmq quoto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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E cmq DeMeo è oltr un anno che (pare) cerca di far passare la linea "più prodotto, più coerente", ed ha settembre ha pagato dazio. Ora torna in auge perchè in contropiede il silenzioso baravalle si è alzato e li ha lasciati. Trovare un altro, buono, in brevissimo tempo è impossibile.

Con Alfa DeMeo ha la sfida finale, se la vince è lui il prossimo napoleone. Se la perde è fuori...

Se De Meo sostiene la necessità di investire davvero sul prodotto spero che vinca la sua battaglia. Anche se sarà molto difficile visto che probabilmente è uno dei pochi al vertice che la pensa in questa maniera.

Al di là delle scelte tecniche che ormai sono definitive, spero che si concentrino davvero per tirare fuori una 149 con le palle e non solo un prodotto costruito sul marketing.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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Purtroppo non ho molto tempo per scrivere come esattamente stanno le cose.

Dipende da cosa intende QR, perchè se si riferisce alla specifica iniziale 921-940 il quadrilatero anteriore c'era ma parliamo di più di due anni fa.

Per fare le cose e bene bisogna avere know-how. Ormai il gruppo fiat è convinto di vendere le macchine con il marketing e lo stile. Per carità si deve ammettere che gli ultimi due anni i risultati di vendita ci sono stati (per FIAT) ma i nodi stanno venendo al pettine .... vedi (off-topic) il fantomatico alleggerimento della 159 per il 2009 dove tutti i progetti un pò complicati che prevedevano esteso uso di alluminio sono stati sonoramente bocciati e non vedranno mai la luce.

De Meo si ponga il problema: perchè i nostri progetti costano troppo ? Abbiamo il know how o secondo lui pre-pensionare ingegneri con 30 anni di esperienza sostituendoli (senza affiancamento) con giovincelli di buone speranze avrà lo stesso risultato finale ?

Mi è già venuto il nervoso e mi fermo qui.

Si è incomiciato a lavorare su 940 dal 2003. Se tutto andrà bene la vedremo nei concessionari a settembre 2009, sei anni dopo a seguito di annullamenti, ripensamenti, cambi in corsa (non ultimo a novembre 2007). Su questo De Meo deve riflettere.

ok perfetto...........lo si faccia fallire questo marchio e nn se ne parla più!!!!!!!

firma_arcy4.jpg

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De Meo si ponga il problema: perchè i nostri progetti costano troppo ? Abbiamo il know how o secondo lui pre-pensionare ingegneri con 30 anni di esperienza sostituendoli (senza affiancamento) con giovincelli di buone speranze avrà lo stesso risultato finale ?

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Perché il risanamento a breve termine si ottiene anche licenziando il personale finanziariamente più oneroso. :evil:

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Perché il risanamento a breve termine si ottiene anche licenziando il personale finanziariamente più oneroso. :evil:

e ci sta. È giusto anche il discorso turnover, però deve avere un senso logico. Se il KH esce e non si è organizzati per mantenerlo in ditta, allora l'hai perso per sempre. Poi come ha giustamente detto il Fusi c'è KH e KH: diciamo che nel gruppo quello Tecnico non manca, manca piuttosto il KH necessario per passare dalla progettazione al prodotto finito rispettando costi e progetti. Questo è quello il terreno su cui si scontrano oggi le case automobilistiche.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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e ci sta. È giusto anche il discorso turnover, però deve avere un senso logico. Se il KH esce e non si è organizzati per mantenerlo in ditta, allora l'hai perso per sempre. Poi come ha giustamente detto il Fusi c'è KH e KH: diciamo che nel gruppo quello Tecnico non manca, manca piuttosto il KH necessario per passare dalla progettazione al prodotto finito rispettando costi e progetti. Questo è quello il terreno su cui si scontrano oggi le case automobilistiche.

Più che altro c'è l'Ufficio Riduzione Costi (almeno così lo chiamavamo alla Piaggio) che ti ordina di sostituire quel dato componente prodotto dalla ditta X con uno simile ma prodotto dall'azienda Y poiché costa la metà.

Peccato però che non si chiedano mai il perché di tale differenza nel prezzo. :roll:

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