Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

E cmq DeMeo è oltr un anno che (pare) cerca di far passare la linea "più prodotto, più coerente", ed ha settembre ha pagato dazio. Ora torna in auge perchè in contropiede il silenzioso baravalle si è alzato e li ha lasciati. Trovare un altro, buono, in brevissimo tempo è impossibile.

Con Alfa DeMeo ha la sfida finale, se la vince è lui il prossimo napoleone. Se la perde è fuori...

Ax è proprio questo il punto. Ho fatto un esempio banale sulla gestione delle risorse e non mi sogno nemmeno di ricondurre i problemi di Alfa ad un motivo cosi semplice.

Traggo però ancora spunto da quell'esempio per fare una semplice domanda.

Come possibile che, una persona di 40 anni brillante quanto vuoi, ma che ha fatto marketing per tutta la vita, diventi amministratore delegato dell'Alfa Romeo ?

Siamo pieni di manager che non hanno fatto gavetta, che non hanno le manine sporche di quando erano loro a mettere mano ai problemi sia in fabbrica che in progettazione.

Si diventa Chef dopo anni di fornelli a tutti i livelli. Qua si da la direzione di un famoso ristorante a uno che non ha mai cucinato ma ha solo studiato sul cuchicaio d'oro (è un libro di cucina) e dice agli altri come preparare le pietanze ....

Riflettiamo anche su questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax è proprio questo il punto. Ho fatto un esempio banale sulla gestione delle risorse e non mi sogno nemmeno di ricondurre i problemi di Alfa ad un motivo cosi semplice.

Traggo però ancora spunto da quell'esempio per fare una semplice domanda.

Come possibile che, una persona di 40 anni brillante quanto vuoi, ma che ha fatto marketing per tutta la vita, diventi amministratore delegato dell'Alfa Romeo ?

Siamo pieni di manager che non hanno fatto gavetta, che non hanno le manine sporche di quando erano loro a mettere mano ai problemi sia in fabbrica che in progettazione.

Si diventa Chef dopo anni di fornelli a tutti i livelli. Qua si da la direzione di un famoso ristorante a uno che non ha mai cucinato ma ha solo studiato sul cuchicaio d'oro (è un libro di cucina) e dice agli altri come preparare le pietanze ....

Riflettiamo anche su questo.

Benvenuto nell'Anno Domini 2008.

E' una battuta, ma significa che non dobbiamo di certo demonizzare l'Alfa Romeo per questo. E' il segno dei tempi, così va dappertutto.

Vogliamo parlare di Baravalle che dopo l'Alfa Romeo cosa va a dirigere? La Ford Italia? La Opel? La piaggio se vuoi?

No, una casa editrice... :shock::roll:

Tutto il mondo è paese, che ci siano manager che dopo aver venduto prosciutto vendono satelliti è normale dappertutto, oggi, "purtroppo" se vuoi. E non contiamoci balle, l'attitudine in azienda inizia più in basso e la vedi anche più in basso, andiamo, quanti impiegati e quadri di una casa automobilistica non si accorgerebbero di nulla se da domani iniziassero a produrre e vendere lavastoviglie??

Tanti (ne so qualcosa purtroppo...).

Ed è anche a causa di questo che spesso le cose vanno storte, su tutti i livelli.

E poi si tratta di gestione, per come la vedo io un AD non dovrebbe mettere il naso più di tanto sul prodotto in sé e per sé, quindi De Meo potrebbe teoricamente essere perfetto.

Però ripeto, dipende da come uno intende il ruolo: puoi essere un "sovrano illuminato" che delega alle persone giuste o puoi essere il padre padrone.

Pro e contro........ ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

forse ho capito il perchè del dejà vu..

sembra la nuova impreza :shock:

ghe Dio ce ne scampi:lol:

stessa cosa che ho pensato io. Ma lo scopo dell'articolo di 4R qual è? Affossare il progetto? Boh, non capisco.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

stessa cosa che ho pensato io. Ma lo scopo dell'articolo di 4R qual è? Affossare il progetto? Boh, non capisco.

la verità è che secondo me non sanno che pesci pigliare, cambiano idea ogni batter di ciglia..il problema è che non si sa quali auto fara' l'Alfa nel suo futuro..a parte la junior ovviamente.

Link al commento

la verità è che secondo me non sanno che pesci pigliare, cambiano idea ogni batter di ciglia..il problema è che non si sa quali auto fara' l'Alfa nel suo futuro..a parte la junior ovviamente.

No, il problema è che 4Ruote deve riempir pagine per poter mantenere il rapporto articoli/pubblicità che gli consente di esser venduto in edicola.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

non so voi ma a me sti ps ricordano (oltre che sr1) la maserati granturismo

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.