Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

TT e' molto diversa da Golf V / A3.

Presenta un pianle nuovo misto acciaio/alluminio.

Delle due sorelle eredita solo le sospensioni, ma con tarature differenti.

Sono Golf V / A3 le sorelle gemelle.

Ed ora torniamo IT...

la parte che possiamo definire pianale...quella in acciaio e' una componente comune con le A3/Golf etc. e viene usata come base per la struttura in alluminio

Link al commento
Condividi su altri Social

col cavolo , abbiamo un tentrativo di irrigidimento del mC pherson anteriore e una riduzione dell'inerzia delle sospensioni anteriori e posteriori da querllo che deduco dalle affermazioni di Luque . L'unica effetiva differenza meccanica reale e di schema è la sospensione posteriore, sì spera.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

la parte che possiamo definire pianale...quella in acciaio e' una componente comune con le A3/Golf etc. e viene usata come base per la struttura in alluminio

struttura di alluminio che copre un 70 % dell'intera struttura . Un inezia

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Pre capirci vediamo le differenze

AR 147 : pianale Tipo II versione IIR, sospensioni anteriori Quad post MacP

Fiat Bravo : pianale Tipo II versione II, sospensioni anteriori MacP post ponte torcente

AR 149 : pianale compact versione x-over, sospensioni anteriori MacP evoluto post m-link

Fiat GBravo : pianale compact versione II, sospensioni anteriori MacP post ponte torcente

Per quanto ci sia uno dforzo di differenziazione, la distanza tra 149 e GBravo e' minore do quella che c'e' tra 147 e Bravo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo schema sospensivo posteriore e' diverso anche nella nuova...poi nell'anteriore avrano entrambe mc pherson ma il mc di 940 non e` quello di Bravo.
non nello schema ma al limite nel peso e nella rigidità.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

lo schema sospensivo posteriore e' diverso anche nella nuova...poi nell'anteriore avrano entrambe mc pherson ma il mc di 940 non e` quello di Bravo.

E che cavolo me ne frega? Sempre un McPherson è.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.