Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
147rh8.jpg

questo è il montante di 147, come vedi sono previsti 4 fori per avvitare la flangia dell'anello esterno del cuscinetto, che quindi dovrebbe essere di terza generazione. il montante (questo) ruota rispetto all'ammortizzatore che invece, essendo collegato al triangolo inferiore, non ruota :) spero di non aver scritto capperate

Riprendo un attimo per chiarire l'equivoco che avevo generato.

Sono riuscito a vedere, in qualche modo, l'immagine del montante che hai postato.

Mi sono riferito erroneamente al montante, perchè avevo in mente il montante del McPherson che è tutt'uno col gruppo molla-ammortizzatore.

E quindi, parlando di cuscinetto del montante, mi riferivo in realtà al cuscinetto che collega la molla-ammortizzatore con il telaio, sui McPherson (anche se mi sembra di ricordare che talvolta non c'è manco quello e vanno di gomma).

Quindi, dicendo che 147 non ne aveva bisogno, intendevo proprio questo cuscinetto, dato che con il quadrilatero non dovrebbe servire.

Tu invece ti riferivi al cuscinetto del mozzo, che dovrebbe essere di 3^ generazione, giustamente.

Pensavo che Luque si riferisse al cuscinetto della molla-ammortizzatore, ma probabilmente si riferiva pure lui al cuscinetto del mozzo. ;)

p.s. la mail non è arrivata ancora. Spero non sia rimasto incastrata da qualche parte causa allegato. Nel caso, pazienza. ;)

Inviato

credo che tu non lo veda REGAZZONI perchè l'immagine è incompleta mancando i bracci o triangolo superiore. Però chiedere coinferma agli addetti

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Ma scusa, per tua stessa ammissione la 911 non l'hai provata, su cosa ti basi per confutarmi?

E cmq smusa ANCHE per quella sospensione da Panda che si ostinano a infilargli davanti

Tony, se vuoi sentire chi l'ha provata e cosa ne pensa leggi qui

http://www.autopareri.com/forum/porsche/28304-997-gt2-auto-3.html

e questa è gente avvezza alle Ferrari.

Anche io sono fautore della meccanica sofisticata, però non si parli solo per partito preso.

Scusate l'OT.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
credo che tu non lo veda REGAZZONI perchè l'immagine è incompleta mancando i bracci o triangolo superiore. Però chiedere coinferma agli addetti

No, molto più semplice: non vedo l'immagine perchè viene "uccisa" dal filtro internet aziendale. :D;)

(infatti sono riuscito a intravederla perchè sono passato da casa per pranzo)

Inviato

oltraggio alle libertà fondamentali dell'uomo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Tony, se vuoi sentire chi l'ha provata e cosa ne pensa leggi qui

http://www.autopareri.com/forum/porsche/28304-997-gt2-auto-3.html

e questa è gente avvezza alle Ferrari.

Anche io sono fautore della meccanica sofisticata, però non si parli solo per partito preso.

Scusate l'OT.

Solo per dovere di cronaca lo continuo un secondo.

Se spulci nella sezione "Porsche" c'è un MIO Test Drive approfondito di una 997 4S.

E mi fido molto di più delle mie terga che di qualsiasi testata, visto che non devono sottostare alla legge della pubblicità:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Solo per dovere di cronaca lo continuo un secondo.

Se spulci nella sezione "Porsche" c'è un MIO Test Drive approfondito di una 997 4S.

E mi fido molto di più delle mie terga che di qualsiasi testata, visto che non devono sottostare alla legge della pubblicità:)

Con "gente avvezza alle Ferrari" intendevo il "nostro" F40 Le Mans, non quelli di auto.

La 4s è anche a trazione integrale, naturale che smusi in accelerazione. Comunque se fanno tanto schifo le Porsche, com'è che fanno temponi al Nurburgring e che bene o male tengono il passo di auto con cavallerie maggiori della loro?

Per sfruttare bene una Porsche si deve essere avvezzi al suo particolare comportamento, che non a tutti piace. E comunque tale comportamento deriva in larga parte dal motore a sbalzo, non dal MP.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Schifo non fanno,lo so che vanno forte però mi irritano le frasi del tipo "eeeeeh...ma se ce l'ha la Porsche allora.....". Se una cosa è non è granchè, non è granchè. Punto. Sia che sia su una Lada che su una Bugatti.

Idem dire "ma sei te che ti devi adattare"...ma scherziamo, nel 2008? mica è una Balilla....oh..io PAGO e sono IO che devo adattarmi a LEI? Per quello bastano le donne....per le auto deve essere il contrario!

Riguardo al comportamento, il McPerson ci mette ampiamente del suo. Perchè come già detto un sacco di volte, per avere una discreta precisione di sterzo devi avere un set-up rigidissimo, che fa scivolare di più quell'asse......infatti anche le BMW, nonostante il motore davanti, smusano lo stesso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Wow, torno da una settimana di vacanza, e che bel topic che ti trovo !! :)

Per entrare nel merito , io una 911 (996) ce l'ho , e di Porsche ne ho viste e guidate diverse.

Posso confermare tutte le sensazioni avute da Tony, specie quelle sul motore, ( anche se il mio è un pò diverso, il carattere è sempre lo stesso), e sulla sua sfruttabilità inimmaginabile.

Condivido anche quello che hai detto sullo sterzo, anche se non credo che sia un adifetto ascrivibile al comando poco preciso.

La guida di una Carrrera a velocità sostenuta, anche in rettilineo, richiede un'assuefazione tutt'altro che breve, ed è una sensazione che non si riscontra su nessun altra macchina.

In accelerazione, a controbilanciare un posteriore assolutamente inchiodato a terra, c'è un anteriore che , oltre una certa velocità, sembra alleggerirsi , dando una sensazione inizialmente sgradevole. Questa sensazione è leggermente inferiore sulle 4, che almeno hanno il peso del differenziale davanti.

Col tempo però, s'impara a familiarizzarci, e una volta imparato a "caricare " il muso in entrata di curva, si può uscire assolutamente piatti, certi di una motricità eccezionale.

Guarda qui.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Schifo non fanno,lo so che vanno forte però mi irritano le frasi del tipo "eeeeeh...ma se ce l'ha la Porsche allora.....". Se una cosa è non è granchè, non è granchè. Punto. Sia che sia su una Lada che su una Bugatti.

Idem dire "ma sei te che ti devi adattare"...ma scherziamo, nel 2008? mica è una Balilla....oh..io PAGO e sono IO che devo adattarmi a LEI? Per quello bastano le donne....per le auto deve essere il contrario!

Chi ha detto la frase in bold ha certamente sbagliato, concordo.

Ma poi si devono adattare i piloti alle monoposto di F1, figuriamoci la gente normale alle auto di serie. Se non ti piace non comprarla, ma mi sembra che una sua clientela appassionata quest'auto ce l'abbia, ed è gente facoltosa che potrebbe permettersi anche altro, volendo, e che spesso la usa in pista.

Comunque chiudo qui :)

Sui vantaggi del quadrilatero, comunque, condivido il tuo punto di vista; infatti anche la BMW lo adotterà in massa sulle sue auto future, e non è detto che non ci arriverà anche la Porsche.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.