Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Una cosa non ha ritorno di vendite se non la supporti a dovere col Mkt.

Solo che come al solito, gli altri fanno azioni di Mkt anche a supporto delle puttanate, qua si preferisce lasciar perdere tutto a commiserarsi contro il mondo cattivo.

Fai pubblicità martellante sui benefici del QA, organizza eventi, magari in pista, organizza confronti con la concorrenza sottolineando i vantaggi della tua soluzione. FALLA PROVARE, cribbio!

Poi vediamo se rimane solo "una pippa" oppure se non si ingrifa anche il popolo dell'aperitivo con conseguenti benefici sulle vendite.

Invece nada.......eppure sono cose che sono l'ABC della vendita....

Il tutto è gratis vero? anche il QA è gratis vero?

Ed i soldi da dove li tira fuori l'Alfa, dato che è in passivo da "un pò" di anni???

Invece di cambiare il marcato per fargli volere ciò che voi volete proporre.. perchè non provare ad offire ciò che vuole il mercato?

Se non hai PESO (Brera a parte:lol:) o tanti tanti soldi... non puoi cambiare il mercato come vuoi tu: Questo attualmente possono farlo solo i marchi tedeschi. Per il momento noi dobbiamo fare buoni prodotti, con un ottima immagine, che siano alla moda.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tutto è gratis vero? anche il QA è gratis vero?

Ed i soldi da dove li tira fuori l'Alfa, dato che è in passivo da "un pò" di anni???

Sì, ma oltre alla questione economica c'è il fatto che per quanto raffinata una sospensione non è un elemento tale da poter divenire l'elemanto caratterizzante di un brand. Ci sono componenti e accssori che possono essere pubblicizzati più facilmente e di cui il cliente si rende conto da solo del loro valore aggiunto, senza dover essere un ingegnere o un pilota.

Per Alfa servono finiture e montaggi migliori, stile bello (non pesci lessi:)), più motori, un suv e almeno da 159 in su il ritorno alla TP. Il resto è un bel condimento di una pietanza saporita.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, ma quanto è costato investire sulla progettazione del Q2 e sulla pubblicità per farlo conoscere? E già il Q2 è un elemento meccanico più caratterizzante rispetto ad una sospensione.

La 159 non è valida, lo so, però quando hanno cominciato a progettarla, sulla scia del successo ottenuto differenziando 147 e 156 dalle omologhe Fiat, hanno pensato che la differenziazione spinta portasse vendite in più. Il guaio è che l'hanno fatta male, e allora adesso, non volendo spendere soldi in ricerca, sviluppo e utilizzo di componenti differenti, ritornano alla strada della derivazione da modelli Fiat.

Alfa dove corre più? :(((Per il resto quoto.

1. non ti credere che sia costato chissà quanto, e magari se invece di farsi le seghe e dormire il solo meccanico lo ficcavano nelle GTA era anche meglio.

Perintanto su ogni vetture venduta a quel prezzo la Casa PERDE soldi........ sissignore, altro che le ciancie di un milione perso per ogni Alfasud.

2. la 159 è la dimostrazione di come, identificato UN TEMA, sia anche necessario saperlo SVOLGERE.

A scuola c'era TITOLO, poi SVOLGIMENTO. Il mio mestiere, il tuo, quello di un altro può essere identico, ma ci sarà chi lo svolge meglio e chi lo svolge peggio. Lì si fa la differenza, e se il tuo datore di lavoro è uno che VUOLE e PREMIA il metodo tu che lo farai meglio rimarrai lì, gli altri magari van a spazzare il piazzale. Il cliente NON E' di una sola tipologia, e per comodità le case lo vorrebbero coglione ed imbecille, come peraltro mi pare evidentissimo nelle nostre discussioni che ne esistano di coglioni e di imbecilli che a giro comprano vetture. Purtuttavia la tanto citata BMW e Audi se andiamo a vedere in termini costruttivi (cioè utili e non di pura fuffa) ci dimostrano di come facendo prodotti EVOLUTI (per davvero, altro che 128 evoluta) rispetto a delle basi financo mediocri si crei IL VERO senso del premium, nonostante scivoloni di prodotto (leggi Compact e A2), di assistenza (che non è valida come prima, ed è costosissima) e di difettosità (soprattutto elettroniche per la prima, anche meccaniche per la seconda).

Ma non trovi UNO che ti dica che la sua Audi è UN REGRESSO rispetto a prima, puoi trovare chi ti dice che prima erano fatte meglio o + dotate, purtuttavia la soddisfazione di tali clienti, di norma ROGNOSI (quelli che alla fiat preferiscono perdere) e PIGNOLI (idem come sopra) FA IMMAGINE. Fa + della reclame di un coglione che fa monologo in un deserto mentre fa nafta. Fa il paio con la A6 che sale, come la 100 anni prima, la rampa da sci.

Se alla Fiat non sanno pensare così, dovranno fare la 940 che parte da 15999 euro.

3. correre i privati corrono, e magari vincono anche (leggi Monza).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti...io dico che quelli di Via Nizza dovrebbero andare a lezione di marketing dal gruppo VW. E quello che tu dici, non è un evento isolato ma standard, infatti pure un mio collega (che ha una Ibiza TDI 130CV) ha ricevuto inviti di quel tipo.

Cioè, stiamo parlando della Seat, casa che fino a trent'anni fa produceva Fiat su licenza! Altro che pippe mentali su heritage, pieno fiore e cippe varie...:evil:

La differenza è questa. Gente che NON SI INCARTA su se stessa, gente che non rimane a contare le 4 targhe in + o in meno, che non sindaca per questo (magari perchè il suo collega di un altro distretto guadagnerà "n" euro in + di lui che già gode di profumato stipendio).

In Fiat han sempre avuto una idea molto particolare dello "spirito di corpo".....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora tutti incensano il QA, ma ricordiamoci che le pur ottime 147 e 156 derivavano da una seg. C Fiat di 10 anni prima.

Allora non hai capito....... non si incensa il QA, perchè già questo vuol dire "accontentarsi del meno peggio".

Ma si valuta che ora dal "meno peggio" si va al "meno peggio del peggio".

A casa mia questo si chiama SCENDERE, non salire.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, la sostanza è che fatta l'auto, il pubblico deve accettarla come dogma di fede.

Solo non si rendono ancora conto che non siamo più negli anni sessanta.

C'era chi gli andava in culo anche negli anni '60. Ma negli anni '60 comunque facevano roba valida ed adatta alla bisogna (anche perchè le leggi Valletta se le faceva fare "ad personam".)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Che peccato. C'è un potenziale enorme racchiuso nel marchio Alfa... ma che sempre potenziale rimane, e mai atto.

E non sto parlando di AP, che non è certo molto rappresentativo.

Speriamo che sia stato notato da chi di dovere...

Una piccola speranza viene dalla frase di Marchionne : "alla gente piace il marchio Alfa, ma non le compra". (o almeno questa era l'idea).

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, il mkt è importante e in Fiat non ne fanno buon uso, ma una sospensione non basta come elemento caratterizzante di un marchio, ci vuole qualcosa in più. Ad es. per Audi c'è la trazione quattro, che nessun'auto stradale adottava e loro hanno sviluppato; Volvo ha puntato in passato sulla sicurezza passiva, in epoche in cui non c'erano test pubblici come oggi.

Anche Alfa con 75 ha puntato sulla TP con transaxle, soluzione assolutamente inusuale su un'auto di serie, ed oggi la si ricorda per quello prima di tutto; che poi avesse il ponte de Dion viene dopo.

Ma non esageriamo per favore...... il cambio al ponte era semmai una peculiarità dell'Alfetta, ai tempi dell'Alfa 75 in giro la menavano già che "era una cosa vecchia", si era nel trionfo della imbecillità pura, in cui un cesso ambulante come l'Audi 80 per via che era fatta bene ed aveva una linea moderna pareva "il benchmark" della categoria. Va bene che la storia migliora quando la si vede ad anni di distanza, ma..... SIAMO SERI.

Allora visto che la sospensione NON BASTA che facciamo? Leviamo ANCHE QUELLA?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora non hai capito....... non si incensa il QA, perchè già questo vuol dire "accontentarsi del meno peggio".

Ma si valuta che ora dal "meno peggio" si va al "meno peggio del peggio".

A casa mia questo si chiama SCENDERE, non salire.

Io preferirei una TP con MP e non il QA. Comunque avere il QA e il pianale Bravo sotto non è che faccia tutta questa immagine. E' come indossare un paio di scarpe firmate e poi avere i vestiti comprati al mercatino.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora visto che la sospensione NON BASTA che facciamo? Leviamo ANCHE QUELLA?

No, facciamo auto che abbiano le prerogative a cui il mercato OGGI dà peso, non auto come le vorresti tu, io e pochi altri.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.