Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Il tutto è gratis vero? anche il QA è gratis vero?

Ed i soldi da dove li tira fuori l'Alfa, dato che è in passivo da "un pò" di anni???

Invece di cambiare il marcato per fargli volere ciò che voi volete proporre.. perchè non provare ad offire ciò che vuole il mercato?

Se non hai PESO (Brera a parte:lol:) o tanti tanti soldi... non puoi cambiare il mercato come vuoi tu: Questo attualmente possono farlo solo i marchi tedeschi. Per il momento noi dobbiamo fare buoni prodotti, con un ottima immagine, che siano alla moda.

Ma i conti Alfa li conosci tu?

Ma lo sai in spese di pubblicità sbagliata ed inutile cosa non si spende?

Tanti soldi............ per loro son tanti soldi anche 2 euro per una modifica tale da rendere possibile montare una sospensione anzichè un'altra.

Questi devono risalire la china.... altro che ciancie.

La musica l'han capita, ma non basta.

La strada da imboccare va trovata, e a qualunque costo perseguirla.

Altrimenti saranno sempre "mezze cose".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i conti Alfa li conosci tu?

Ma lo sai in spese di pubblicità sbagliata ed inutile cosa non si spende?

Tanti soldi............ per loro son tanti soldi anche 2 euro per una modifica tale da rendere possibile montare una sospensione anzichè un'altra.

Questi devono risalire la china.... altro che ciancie.

La musica l'han capita, ma non basta.

La strada da imboccare va trovata, e a qualunque costo perseguirla.

Altrimenti saranno sempre "mezze cose".

Per me la soluzione non passa dal QA sic et simpliciter; si vuole fare di Alfa un marchio premium? Bene, si crei un pianale cazzuto con TP, sospensioni a quadrilatero, cazzi e mazzi, e lo si impieghi per creare una gamma Alfa intera (149, 159, 169, Suv piccolo e grande, Brera e Spider), così come fa BMW. Prendere il pianale Fiat e modificarlo per fare fessi gli allocchi usando il QA non credo sia vincente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

No, facciamo auto che abbiano le prerogative a cui il mercato OGGI dà peso, non auto come le vorresti tu, io e pochi altri.

Ah sì ma bravo, entra in un segmento dove sei inculato a macchina dai generalisti a basso prezzo o da una triade che non ha avuto "l'illuminazione" di buttare tutto nel cesso e pretendere, al grido di "heritaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaage", di farti pagare cinquantamilioni roba fatta con la cura di un oggetto da cinquanta centesimi.

Il mercato oggi da peso a tutto e niente, non esistono "macrosettori", ma non te ne rendi conto anche solo dalla necessità di personalizzazioni in listino?

COL CAZZO che puoi fare la vettura cui il mercato oggi da peso, perchè dovresti fare 10 auto diverse in una.

Allora tu se sei furbo PILOTI il mercato facendo una macchina che, tangibilmente, diventa quella da comprare, anche se è + stretta di quella o meno ipodizzata di quell'altra.

Costruendo sopra un messaggio di VERA supremazia. Con una certa garanzia di successo, perchè mica ci chiamiamo Renault quà!

Il fatto è sai quale? Che se noialtri quà dentro decidessimo quella direzione forse sapremmo anche andarci....... quello che temo io è che la direzione sia stata intesa ma poi non siano in grado di perseguirla.

E quà cosa vuole o non vuole il mercato non c'entra un cazzo. Il mercato compra QUELLO CHE C'E', non compra quello che NON C'E'.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendere il pianale Fiat e modificarlo per fare fessi gli allocchi usando il QA non credo sia vincente.

Cosa c'è che non va bene nel pianale della Bravo? Solo perché è FIAT? O.o

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la soluzione non passa dal QA sic et simpliciter; si vuole fare di Alfa un marchio premium? Bene, si crei un pianale cazzuto con TP, sospensioni a quadrilatero, cazzi e mazzi, e lo si impieghi per creare una gamma Alfa intera (149, 159, 169, Suv piccolo e grande, Brera e Spider), così come fa BMW. Prendere il pianale Fiat e modificarlo per fare fessi gli allocchi usando il QA non credo sia vincente.

Che due coglioni con sta bmw eh........ ma si deve diventare il clone della BMW o un'alternativa?

La BMW fa quel cesso allucinante di serie 1, che non la si può guardare, che dentro è fatta come una Panda, e non mi pare per niente abbia successo per via della TP semplicemente perchè la TP in quella categoria NON SERVE A UNA MADONNA.

Prendere il pianale Fiat e modificarlo (come è stato peraltro fatto, a costi elevati) in modo tale che vi sia ANCHE una soluzione già adottata dal 1997 (dieci anni sono una pubblicità, diocristo, ma son l'unico che vede come le mrche di abb.to dell'altro giorno mettano la data anche se è una data che conta dieci anni al massimo??????) a me pare molto meglio, in mancanza della TP e del pianale che arriverà per le alto di gamma, di non averlo.

Da qualche parte si deve cominciare. Il momento è adesso, punto e basta.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Costruendo sopra un messaggio di VERA supremazia. Con una certa garanzia di successo, perchè mica ci chiamiamo Renault quà!

Il fatto è sai quale? Che se noialtri quà dentro decidessimo quella direzione forse sapremmo anche andarci....... quello che temo io è che la direzione sia stata intesa ma poi non siano in grado di perseguirla.

E quà cosa vuole o non vuole il mercato non c'entra un cazzo. Il mercato compra QUELLO CHE C'E', non compra quello che NON C'E'.

E secondo te basta il QA per costruire il messaggio di vera supremazia? Per me è un di più quando si siano raggiunti gli obiettivi base. Qui manca la qualità, mancano i motori, manca la TP. Prova a fare l'erede di 159 col QA e i motori di oggi oppure con MP+Multilink e 3.0 V6 JTD e poi dimmi chi vende di più.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

E secondo te basta il QA per costruire il messaggio di vera supremazia? Per me è un di più quando si siano raggiunti gli obiettivi base. Qui manca la qualità, mancano i motori, manca la TP. Prova a fare l'erede di 159 col QA e i motori di oggi oppure con MP+Multilink e 3.0 V6 JTD e poi dimmi chi vende di più.

A parte che io di quadrilatero vorrei il "normale", non il "generico".

Inoltre la 159 TP se fosse pesante e poco prestante come è oggi ma ti credi veramente che venderebbe così tanto?

Mi sa che hai troppo in testa la TP come leva di vendita...... ma proprio troppo.

Che manchi la qualità buongiorno, mettiti in coda, lo si è detto prima che arrivassi tu.

Il motore 3 litri sei cilindri aribuongiorno, cmq tardi ma arriva.

Il quadrilatero alto mi pare OVVIO che non sia quello che "basta".

Ma perderlo sicuramente fa allontanare, mi pare di una semplicità infantile questo concetto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Che due coglioni con sta bmw eh........ ma si deve diventare il clone della BMW o un'alternativa?

La BMW è quello che era l'Alfa una volta, per questo la si porta ad esempio.

Prendere il pianale Fiat e modificarlo (come è stato peraltro fatto, a costi elevati) in modo tale che vi sia ANCHE una soluzione già adottata dal 1997 (dieci anni sono una pubblicità, diocristo, ma son l'unico che vede come le mrche di abb.to dell'altro giorno mettano la data anche se è una data che conta dieci anni al massimo??????) a me pare molto meglio, in mancanza della TP e del pianale che arriverà per le alto di gamma, di non averlo.

Da qualche parte si deve cominciare. Il momento è adesso, punto e basta.

Io credo, ma potrei sbagliare, che il QA non sia la panacea. L'immagine non si costruisce solo su quello. Tu ne puoi ben parlare. La 147 te la rifilano in perdita a 15000 € e poi ti viene in mano e te la danno tutta storta.

Con la triade farà schifo, ma è montata bene. Poi chiaro che da un'alfa pretendo un buon handling, ma per il guidatore medio QA+ ruote indip. oppure MP evoluto e ML sono pari. Invece la verniciatura fatta male o fatta bene sono un argomento decisivo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perderlo sicuramente fa allontanare, mi pare di una semplicità infantile questo concetto.

Si perde qualcosa davanti e si recupera dietro, così come faranno 149. Io sono poi convinto che avendo 500 € in più per macchina da spendere, sia meglio buttarli per la qualità che per il QA, ma voi siete degli integralisti.

Se bastasse il quadrilatero, perchè vendere a 15 k€ in perdita? La gente vuole le macchine che vanno bene, ben rifinite, belle e di immagine. Oggi nemmeno la 75 prodotta di nuovo e aggiornata venderebbe, se non fosse assemblata e realizzata come i clienti premium si aspettano. Questo conta.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

La BMW è quello che era l'Alfa una volta, per questo la si porta ad esempio.

Io credo, ma potrei sbagliare, che il QA non sia la panacea. L'immagine non si costruisce solo su quello. Tu ne puoi ben parlare. La 147 te la rifilano in perdita a 15000 € e poi ti viene in mano e te la danno tutta storta.

Con la triade farà schifo, ma è montata bene. Poi chiaro che da un'alfa pretendo un buon handling, ma per il guidatore medio QA+ ruote indip. oppure MP evoluto e ML sono pari. Invece la verniciatura fatta male o fatta bene sono un argomento decisivo.

Te mi sai che ti fai i ragionamenti tutti da solo, problema, svolgimento e soluzioni, abbi pazienza eh ma mi sembri proprio Montezemolo, non per niente hai in firma ed in avatar roba di quelle zone là........

La BMW oggi non è precisamente quello che Alfa era una volta, perchè a volerla dire tutta così come IERI Alfa non era BMW oggi non la è. BMW ha delle vetture che erano e sono "di indole sportiveggiante e ben rifinite". Alfa aveva delle vetture sportive senza tante menate, e che in un mondo francamente meno schifoso e falsamente ipocrita sull'auto (dai limti al resto) aveva un suo perchè. E cmq oggi l'Alfa non la vorrei ma per niente eguale a BMW, ma proprio per niente, di BMW quà dentro è arcinoto che mi piace la filosofia che governa l'azienda, quella sì che l'han imparata dall'Alfa che fu, ma il prodotto proprio no. Vatti a cercare se MAI ho scritto che da Alfista vorrei una BMW......

La qualità come tu dici è imprescindibile...... ma questa qualità non è che la ottieni SOLO con la TP o SOLO con la TA, o non la ottieni con la TA e solo con la TP o viceversa, ma oh! Ma siate un po' relativi, fra tutti.

Dove sta scritto che l'auto a QA debba valere perdita e quella MC debba valere utile? Dove sta scritto che la tua amata TP debba valere utile e la TA quadrilatero NORMALE debba valere perdite?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.