Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Personalmente vivo la nuova impostazione tecnica come peggiorativa.. Detto in parole semplici.. Ho una punto e ho avuto due 147 e una 156.. Al posteriore non che ci sia una gran differenza.. Anzi, la punto si nuove dietro in maniera fin più divertente della 147 perdendo quasi nulla in precisione.. Ma è davanti che si sente una differenza che definerei imbarazzante.. Ovviamente non parlo di prestazioni pure ma di piacere di guida.. Una 147 con cerchi da 15 da la sensazione di essere molto più precisa che la mia punto con i 17... Il multibody è in pratica la simulazione cinematica e dinamica della sospensione col software.. Si definiscono gli elementi, la geometria, la risposta e si simula il tutto.. Quello che ho visto io della 940suv era con lo schema sorpra indicato.. La 149 originale era una spanna sopra.. Peccato fosse troppo costosa (o così dicono)

super quoto. Purtroppo in Fiat stanno educando a pane e gommature da 17", in stile Leon TDI, quando invece una buona sospensioni non ha assolutamente bisogno ne di gommature e ne di cerchi extralarge per offrire feeling e tenuta, dimostrato dal fatto che la prima 156 1.8 TS (non mi stancherò MAI di portare questo esempio) andava alla grande e convise tutti solo con delle "misere" 185 cerchio 15 spalla se non erro 60....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

super quoto. Purtroppo in Fiat stanno educando a pane e gommature da 17", in stile Leon TDI, quando invece una buona sospensioni non ha assolutamente bisogno ne di gommature e ne di cerchi extralarge per offrire feeling e tenuta, dimostrato dal fatto che la prima 156 1.8 TS (non mi stancherò MAI di portare questo esempio) andava alla grande e convise tutti solo con delle "misere" 185 cerchio 15 spalla se non erro 60....

Tanto si andrebbe in direzione degli ultraribassati comunque. Quadrilatero o no.

E dal punto di vista estetico, non posso che condivider questa direzione... ;);)

Detto ciò: innegabile, ma si è già detto 1000 volte, che una sospensione migliore offre un feeling decisamente superiore.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

filosoficamente sono con te, ma se penso alla 156 1800 di mio padre mi viene solo male e non è certo l'esempio di Alfa come la vorrei.

In ogni caso, sarebbe anche l'ora di capire che le due cose possono e edvono coesistere per motivi simili.

Oggi un'auto come quella, con i 15", che sta in strada perfettamente non la vendi, mentre una che sta in strada solo leggermente meno perfettamente ma con i 17" la gente la compra.

Ergo, entrambe la cose è la scelta vincente. Certo le aziende pensano a quello che serve per vendere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Guest EC2277
...

la punto si nuove dietro in maniera fin più divertente della 147 perdendo quasi nulla in precisione

...

Una 147 con cerchi da 15 da la sensazione di essere molto più precisa che la mia punto con i 17

...

:shock: Cioè la Punto non perde quasi nulla in precisione rispetto alla 147 ma quest'ultima è molto più precisa della Punto?

Definiresti meglio cosa intendi per precisione? :|

Link al commento

:shock: Cioè la Punto non perde quasi nulla in precisione rispetto alla 147 ma quest'ultima è molto più precisa della Punto?

Definiresti meglio cosa intendi per precisione? :|

Parlava del comportamento "sospensioni posteriore GP vs. 147" dove risultano li li, mentre "sospensioni anteriore GP vs. 147" quest'ultima risulta comunque avanti nonostante la gommatura inferiore. ;)
Link al commento

940 GTA si fa. Quando, come ,dove e perchè poco importa, è stata deliberata.

Mi preoccupa molto d+ il fatto che possa avere anche lei il cruscotto di Bravo ;)

Forse dovrebbero optare per quello stile stilo:lol::lol::lol::lol::lol:

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento

Parlava del comportamento "sospensioni posteriore GP vs. 147" dove risultano li li, mentre "sospensioni anteriore GP vs. 147" quest'ultima risulta comunque avanti nonostante la gommatura inferiore. ;)

infatti.........

Link al commento

pianale della stilo sosp. ant. mac pherson design tormentato . Uscira' con 2 anni di ritardo eppure sara' molto inferiore a quanto originariamente previsto

temo sara' un flop peggiore della pur eccellente 159

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.