Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Chiediamolo a gran voce .Più balestre e assali rigidi per tutti i clienti alfa e ferrari, maserati.Senza inutili derivati ;-) ma così, in purezza

gw293h157jt8.jpg

FOR PRESIDENT

Leggo da molti anni il forum, e so perfettamente che sei una persona che conosce molto bene la meccanica e che conseguentemente apprezzi profondamente le raffinatezze di queste. Converrai con me che l'applicazione di una sospensione piu raffinata sposterà porterà pochissimi nuovi clienti al brand, soprattutto se verrà reclamizzata come nei modelli precedenti.....

Ciao Luca

Le cose che possiedi alla fine ti posseggono.

Link al commento
Condividi su altri Social

il pianale 940 è pesantemente modificato sebbene derivato dal compact usato su bravo, che a sua volta è stato sensibilmente modificato rispetto all'originale stilo.

Sarà la base UPSCALE da cui derivare i pianali di gamma media per i prossimi 10 anni.

E' ai vertici della categoria come rigidità torsionale e comportamento.

Tutto il resto sono chiacchiere e polemiche + sterili di un mulo...

Quotissimo!!!!! Come sempre

Le cose che possiedi alla fine ti posseggono.

Link al commento
Condividi su altri Social

perche' la concorrenza non sta a guardare e poi Marchionne ha parlato di 4 piattaforme INEDITE entro il 2012 su cui basare tutta la futura gamma fiat

Non per essere cattivo...ma per esempio BMW 3 E90 usa un pianale di derivazione 3 E46...a sua volta derivato dalla BMW 3 E36 di 1990.....tra l'altro come si vede dal mediocre aumento di rigidita' torsionale tra E46 berlina e E90 berlina(15% in piu' di E46...ma decisamente inferiore a medie moderne come 159 o Passat... ) deve essere pure ai suoi limiti.....

Tra l'altro il pianale di Tipo si chiama proprio Tipo2 che non stava a indicare il modello visto che il pianale di Croma,9000,Thema,164 si chiama Tipo4.

A differenza del pianale di BMW3 o Tipo2 arrivato nelle sue evoluzione fino ad Alfa GT(con rigidita' torsionale paragonabile a BMW 3 E90.....) che sono pianali convezionali il pianale di Stilo e' un pianale dualframe che permette maggiori modifiche per di piu' e' stato pesantemente modificato sia nella versione usata da Bravo quella compact...che offre gia' la rigidita' torsionale ai vertici del segmento....da quella si parte per fare la versione destinata a 940 e ad Alfa C-Xover con una rigidita' al vertice del segmento...

Riguardo le sospensioni la scelta e' nota McPherson anteriore(non quello di Bravo 2/Delta) e multilink posteriore, con ARC( anti roll control) nelle versioni da 200cv in su...e sospensioni a controllo elettronico SDC in opzione o di serie secondo versione..mentre e' prevista anche la Trazione Integrale per il top di gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Converrai con me che l'applicazione di una sospensione piu raffinata sposterà porterà pochissimi nuovi clienti al brand, soprattutto se verrà reclamizzata come nei modelli precedenti.....

Ciao Luca

sarebbe utile anche cercare di tenersi stretti gli attuali clienti.Espandere la clientela alfa romeo? Compito molto arduo,la dirigenza del gruppo Fiat non ha ancora capito che la nostra beneamata non è un marchio da grandi numeri, sono pure convinto che un' alta percentuale di clienti ha ereditato la passione per questo marchio per via pareentale.Passione per la meccanica ? Certamente, ma per me alfa romeo era,( è ) e deve essere sinonimo di ottima meccanica. Quando ho letto la perplessità di Marchionne riportata nella mia firma ho sorriso, un sorriso amaro.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Converrai con me che l'applicazione di una sospensione piu raffinata sposterà porterà pochissimi nuovi clienti al brand, soprattutto se verrà reclamizzata come nei modelli precedenti.....

Ciao Luca

convengo anche io. Ma allora facciamo un'altra 155, rimane il prestigio del nome (adatto ai fighetti che non capiscono un cazzo) su una base tecnica normale, cosi risparmiamo e otteniamo il duplice scopo. Cosi sarebbe perfetto no?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe utile anche cercare di tenersi stretti gli attuali clienti.Espandere la clientela alfa romeo? Compito molto arduo,la dirigenza del gruppo Fiat non ha ancora capito che la nostra beneamata non è un marchio da grandi numeri, sono pure convinto che un' alta percentuale di clienti ha ereditato la passione per questo marchio per via pareentale.Passione per la meccanica ? Certamente, ma per me alfa romeo era,( è ) e deve essere sinonimo di ottima meccanica. Quando ho letto la perplessità di Marchionne riportata nella mia firma ho sorriso, un sorriso amaro.

QUOTO, anzi, stra quoto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.