Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Certo che è necessario esca differenziata la Seg C dell'Alfa, ma non mi pare che la Bravo sia inferiore alle altre C generaliste poichè l'assetto è stato studiato bene e garantisce un buon comfort oltre che tenuta di strada e pure divertimento di guida! Pur essendo affine alla Stilo certo non ha un comportamento asettico come quello della progenitrice, anzi sterzo e piacere di guida son già ai massimi livelli per ciò che concerne le C generaliste! Con questa base spero che la 149 si collochi, come già 147, al vertice del seg C sportivo, superando la nuova A3 e la serie1 per ciò che riguarda il piacere di guida! E se non esagereranno col peso secondo me, viste le basi, centreranno con non troppa difficoltà l obbiettivo!

Divertimento di guida e Bravo sono due cose che nemmeno si conoscono (apparte in qualche forum di ragazzini idioti) ........... la bravo è un auto goffa, lenta negli inserimenti e caratterizzata da un sottosterzo mostruoso.

I problemi sono da ricercare nel pianale, la bravo è praticamente un quais monovolume.... o meglio un monovolume dalla seduta distesa tipo classe a e b :D :D Il pianale è fatto per avere uan seduta alta purtroppo e tutto questo alza il baricentro...... sulla bravo è tutto più in alto di un auto normale......... provatela a mettere su un ponte si vede subito da sotto come le ruote siano molto in basso rispetto al paianle "basta vedere una punto o una 159 per vedere come è la normalità.

Uno dei motivi per cui stanno rifacendo da capo praticamente il pianale è proprio perchè la seduta non si puo abbassare sulla Bravo...... non ce so santi...... e quindi tocca rifare tutto da capo.

Altro dettaglio penso sia abbastanza ovvio che se la bravo3 e delta4 (diamo i numeri ue! :D ) saranno sul paianale delal 940 avranno anche loro il multilink dietro e il mcpherson nuovo davanti. La base attuale è stata utilizzata solo perchè era l'unica cosa disponibile al momento.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed intanto Fiat con cosa campava,con la Stilo morente?

Sempre in tema di tempistiche, le altre 2 segmento C (Delta e 149) quando le faceva debuttare poi, in contemporanea per fare una bella marmellata? Senza contare poi quanti investimenti comporta un lancio...

Visto poi che è stato ampiamente dimostrato che alla maggioranza delle persone della tecnica non ne frega un granché, contano solo soluzioni appariscenti, oppure leggere "numeri interessanti" su consumi e prestazioni, a mio avviso hanno fatto bene a risparmiare anche dal punto di vista tecnico... A maggior ragione visto il risultato che sono riusciti comunque ad ottenere.

Ed è già tanto che 149 esca differenziata...

è un discorso di tempi..... serivia una segmeto C subito e una nuova Lancia subito che sostituisse pure la lybra........ hanno preso due piccioni con una fava, hanno fatto un progetto praticamente gemello due auto progettate assieme e hanno tirato fuori delta e bravo.... a costi contenutissimi e in tempo brevissimo.

Il risultato poi non è malaccio........ ma come molte volte per la storia recente della Fiat il successo è arrivato più per DEMERITI degli altri....... che per MERITI nostri :clap......... insomma botta di culo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Divertimento di guida e Bravo sono due cose che nemmeno si conoscono (apparte in qualche forum di ragazzini idioti) ........... la bravo è un auto goffa, lenta negli inserimenti e caratterizzata da un sottosterzo mostruoso.

I problemi sono da ricercare nel pianale, la bravo è praticamente un quais monovolume.... o meglio un monovolume dalla seduta distesa tipo classe a e b :D :D Il pianale è fatto per avere uan seduta alta purtroppo e tutto questo alza il baricentro...... sulla bravo è tutto più in alto di un auto normale......... provatela a mettere su un ponte si vede subito da sotto come le ruote siano molto in basso rispetto al paianle "basta vedere una punto o una 159 per vedere come è la normalità.

Uno dei motivi per cui stanno rifacendo da capo praticamente il pianale è proprio perchè la seduta non si puo abbassare sulla Bravo...... non ce so santi...... e quindi tocca rifare tutto da capo.

Altro dettaglio penso sia abbastanza ovvio che se la bravo3 e delta4 (diamo i numeri ue! :D ) saranno sul paianale delal 940 avranno anche loro il multilink dietro e il mcpherson nuovo davanti. La base attuale è stata utilizzata solo perchè era l'unica cosa disponibile al momento.

Non mi sembra che la Bravo sia la peggiore della categoria, anzi, c'e stato una prova con tutte le Seg C del mercato (anche "premium"), e la Bravo 1.9 Mjet 150cv Emotion (nemmeno la Sport un pelo messa meglio in strada) e arrivata 2a a Balocco, solo dietro alla Leon FR TDI di 170cv (molto piu sportiva di assetto, un vero pezzo di legno) e davanti a tutte le altre, 147, Serie1, Golf, Focus, etc...

Dunque mi sembra che la Bravo sia tutt'altro che una monovolume a guidare, se parli di Megane, Focus o altri, sono d'accordo, ma non sulla Bravo.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra che la Bravo sia la peggiore della categoria, anzi, c'e stato una prova con tutte le Seg C del mercato (anche "premium"), e la Bravo 1.9 Mjet 150cv Emotion (nemmeno la Sport un pelo messa meglio in strada) e arrivata 2a a Balocco, solo dietro alla Leon FR TDI di 170cv (molto piu sportiva di assetto, un vero pezzo di legno) e davanti a tutte le altre, 147, Serie1, Golf, Focus, etc...

Dunque mi sembra che la Bravo sia tutt'altro che una monovolume a guidare, se parli di Megane, Focus o altri, sono d'accordo, ma non sulla Bravo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

(non si irrigidisce sulle buche secche)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, nuove. Singolo scarico al posteriore. Diversa quindi dalle ultime foto della Brav...ehm...149 che abbiamo visto.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

E le ruote hanno cinque bulloni :-)

Xwang

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.