Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
La concorrenza lo chiama multilink :lol:

e non è nemmeno un bi-link, il termine tecnico è "quel coso lì".

un passo indietro, perchè secondo tale metro la 147 ha il tri-link .

:lol: :lol: adesso non esageriamo però. Quello di 147 è un MP fatto è finito.

Dai ragazzi, guardiamo la 149 come discendente dell'Alfasud!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Certamente senza il multiair, le sospensioni a controllo elettronico, il multililk al posteriore... resterà tecnicamente avanti.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Su strada, prestazionalmente, 940 è un abisso avanti a 147. Non si discute.

Semmai si può discutere sul piacere di guida, ma anche qui, siamo ai massimi livelli. Tra 940 e 147 c'è un abisso, non preoccupatevi.

Inviato
Su strada, prestazionalmente, 940 è un abisso avanti a 147. Non si discute.

Semmai si può discutere sul piacere di guida, ma anche qui, siamo ai massimi livelli. Tra 940 e 147 c'è un abisso, non preoccupatevi.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

Non intendevo voler chiudere ogni possibile dibattito, è sempre bello misurarsi e confrontarsi, però è anche vero che ne sono state scritte di cotte e crude di vario genere.

Non è necessario sempre un quadrilatero alto per avere un comportamento sano, genuino, da Alfa Romeo. Multilink, pentalink, trilink, tutte cazzate (fino ad un certo punto, e non me ne vogliano gli ingegneri).

Ma non c'è niente di meglio di un qualcosa, magari di semplice, ma che lavora benissimo in ogni situazione, che un qualcosa di raffinato nella concezione, ma approssimativo nella realizzazione.

940 ha un rapporto di demoltiplicazione dello sterzo di 12:1, più diretto di una 147 GTA. Ciò restituisce quel feeling proprio di Alfa Romeo. Lo sterzo è direttissimo e molto preciso tant'è che alla guida non sembra di aver perso il quadrilatero alto all'anteriore. E in situazioni limite è ancora più composta e stabile della 147 che già rappresentava un punto di riferimento. Inoltre è stata ottimizzata la distribuzione dei pesi, la vettura è molto più frenata sia come movimento di rollio che di beccheggio ed il risultato è una vettura che ha un handling veramente di altissimo livello.

Il problema è che manca ancora un anno abbondante.....

Inviato
940 ha un rapporto di demoltiplicazione dello sterzo di 12:1, più diretto di una 147 GTA. Ciò restituisce quel feeling proprio di Alfa Romeo. Lo sterzo è direttissimo e molto preciso tant'è che alla guida non sembra di aver perso il quadrilatero alto all'anteriore. E in situazioni limite è ancora più composta e stabile della 147 che già rappresentava un punto di riferimento. Inoltre è stata ottimizzata la distribuzione dei pesi, la vettura è molto più frenata sia come movimento di rollio che di beccheggio ed il risultato è una vettura che ha un handling veramente di altissimo livello.

Buono, ottime notizie, esperienza personale? :D

Il problema è che manca ancora un anno abbondante.....

Ahia, ma come, non doveva esser presentata a ginevra 2009? Tutto rimandato a francoforte?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato (modificato)

io parlo dal punto di vista dello schema tecnico. Se queste diavolerie elettroniche le avessero messe su di uno schema derivante da 147...allora si....ti avrei dato ragione. poi magari su strada si rivelerà migliore...staremo a vedere....
Modificato da effecube

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.