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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


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Inviato

Ma non c'è niente di meglio di un qualcosa, magari di semplice, ma che lavora benissimo in ogni situazione, che un qualcosa di raffinato nella concezione, ma approssimativo nella realizzazione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato
Non intendevo voler chiudere ogni possibile dibattito, è sempre bello misurarsi e confrontarsi, però è anche vero che ne sono state scritte di cotte e crude di vario genere.

Non è necessario sempre un quadrilatero alto per avere un comportamento sano, genuino, da Alfa Romeo. Multilink, pentalink, trilink, tutte cazzate (fino ad un certo punto, e non me ne vogliano gli ingegneri).

Ma non c'è niente di meglio di un qualcosa, magari di semplice, ma che lavora benissimo in ogni situazione, che un qualcosa di raffinato nella concezione, ma approssimativo nella realizzazione.

940 ha un rapporto di demoltiplicazione dello sterzo di 12:1, più diretto di una 147 GTA. Ciò restituisce quel feeling proprio di Alfa Romeo. Lo sterzo è direttissimo e molto preciso tant'è che alla guida non sembra di aver perso il quadrilatero alto all'anteriore. E in situazioni limite è ancora più composta e stabile della 147 che già rappresentava un punto di riferimento. Inoltre è stata ottimizzata la distribuzione dei pesi, la vettura è molto più frenata sia come movimento di rollio che di beccheggio ed il risultato è una vettura che ha un handling veramente di altissimo livello.

Il problema è che manca ancora un anno abbondante.....

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Inviato

Direi che alfaJTD ci ha chiarito diverse cose. Allora è proprio vero...dovrebbe essere davvero la degna erede della 147...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Non è necessario sempre un quadrilatero alto per avere un comportamento sano, genuino, da Alfa Romeo. Multilink, pentalink, trilink, tutte cazzate (fino ad un certo punto, e non me ne vogliano gli ingegneri).

..

Con questa frase ti sei giocato le ultime chance di sederti sul sedile giusto della Mini :twisted: :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Guest EC2277
Inviato
Non intendevo voler chiudere ogni possibile dibattito, è sempre bello misurarsi e confrontarsi, però è anche vero che ne sono state scritte di cotte e crude di vario genere.

Non è necessario sempre un quadrilatero alto per avere un comportamento sano, genuino, da Alfa Romeo. Multilink, pentalink, trilink, tutte cazzate (fino ad un certo punto, e non me ne vogliano gli ingegneri).

Ma non c'è niente di meglio di un qualcosa, magari di semplice, ma che lavora benissimo in ogni situazione, che un qualcosa di raffinato nella concezione, ma approssimativo nella realizzazione.

940 ha un rapporto di demoltiplicazione dello sterzo di 12:1, più diretto di una 147 GTA. Ciò restituisce quel feeling proprio di Alfa Romeo. Lo sterzo è direttissimo e molto preciso tant'è che alla guida non sembra di aver perso il quadrilatero alto all'anteriore. E in situazioni limite è ancora più composta e stabile della 147 che già rappresentava un punto di riferimento. Inoltre è stata ottimizzata la distribuzione dei pesi, la vettura è molto più frenata sia come movimento di rollio che di beccheggio ed il risultato è una vettura che ha un handling veramente di altissimo livello.

Il problema è che manca ancora un anno abbondante.....

:shock: Non puoi dire così!

Mandi a monte in un colpo solo mesi e mesi di pippe mentali che hanno dato una ragione d'esistere a decine d'autopareristi! :twisted: :-P

Inviato
Su strada, prestazionalmente, 940 è un abisso avanti a 147. Non si discute.

Semmai si può discutere sul piacere di guida, ma anche qui, siamo ai massimi livelli. Tra 940 e 147 c'è un abisso, non preoccupatevi.

Non intendevo voler chiudere ogni possibile dibattito, è sempre bello misurarsi e confrontarsi, però è anche vero che ne sono state scritte di cotte e crude di vario genere.

Non è necessario sempre un quadrilatero alto per avere un comportamento sano, genuino, da Alfa Romeo. Multilink, pentalink, trilink, tutte cazzate (fino ad un certo punto, e non me ne vogliano gli ingegneri).

Ma non c'è niente di meglio di un qualcosa, magari di semplice, ma che lavora benissimo in ogni situazione, che un qualcosa di raffinato nella concezione, ma approssimativo nella realizzazione.

940 ha un rapporto di demoltiplicazione dello sterzo di 12:1, più diretto di una 147 GTA. Ciò restituisce quel feeling proprio di Alfa Romeo. Lo sterzo è direttissimo e molto preciso tant'è che alla guida non sembra di aver perso il quadrilatero alto all'anteriore. E in situazioni limite è ancora più composta e stabile della 147 che già rappresentava un punto di riferimento. Inoltre è stata ottimizzata la distribuzione dei pesi, la vettura è molto più frenata sia come movimento di rollio che di beccheggio ed il risultato è una vettura che ha un handling veramente di altissimo livello.

Il problema è che manca ancora un anno abbondante.....

Questi sono il genere di commento cui fare riferimento quando si parla di un auto che ancora non c'è: ascoltare, quando possibile ovviamente, le parole di chi quest'auto sta collaborando a svilupparla attivamente.

Sentitamente grazie ad Alfa_JTD! :D

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Grazie Alfa_jtd, dovresti scriverli più di frequente post come questo !

Intanto che ci sei, perché non fai un giro sul topic Mito e metti anche lì le tue impressioni di guida ? ;)

Sono molto interessato al tuo giudizio...

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato

Ma alfa_jtd è un collaudatore?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Ospite
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