Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Kippur, sei pregato di non introdurre provocazioni gratuite e un tono inutilmente polemico e aggressivo ad ogni discussione a cui prendi parte.

Puoi dire le stesse cose senza prendere necessariamente di petto qualcuno o cercare lo scontro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Kippur, sei pregato di non introdurre provocazioni gratuite e un tono inutilmente polemico e aggressivo ad ogni discussione a cui prendi parte.

Puoi dire le stesse cose senza prendere necessariamente di petto qualcuno o cercare lo scontro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipse dixit :mrgreen:

Volenti o nolenti, piaccia o meno, questa volta si dovranno ricredere in tanti*... il risultato è davvero notevole.

E non è finita, perchè l'evoluzione meccatronica di 940 promette (e mantiene, visti i primi risultati) di superare roba che sulla carta sembra anni luce...

Soprattutto in piacere di guida!!

*io ero tra questi ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Frega a ben di più del 2%, perchè voi vi ostinate SOLO a vederlo come "ho il QA per fare le curve a cannone"...quando le sue potenzialità vanno ben oltre........

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, hai perfettamente ragione. Io dico solo una cosa: "massima resa, minima spesa" non è un ragionamento a priori sbagliato se fatto con la testa. Se il futuro MP di casa Alfa Romeo supererà in quanto prestazioni e piacere di guida un ipotetico QA, perché rodersi il fegato inutilmente? Mi sembra che Alfasud e 33 siano da tutti considerate ottime Alfa Romeo con ottime doti stradali, nonostante il MP all'anteriore. Perché il ragionamento non dovrebbe valere qui? Più che altro concordo sul bisogno di avercelo a livello di immagine, ma tanto non l'hanno mai sfruttato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene come tenuta di strada pura (non è che col McP vai fuoristrada, mai inteso quello), specie se la macchina non è pesante (vedi Alfasud e 33). Con un bell'assetto rigido.....

Però...però...però col QA oltre a quello sopra ci aggiungi anche il confort e non dimentichiamolo il q2 meccanico con zero reazioni allo sterzo.

un tratto distintivo (reale, quindi non solo mkt, che non è poco.......) su cui costruire l'identità di marca.

Poi, sono solo speculazioni filosofiche (d'altronde, siamo AUTOpareri, se stiamo zitti...che pareri sono) perchè tanto:

"volsì così colà dove si puote ciò che si vuole e di più non dimandare"

Sperando che sia l'UNICA critica movibile a 940...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in toto, ma hai spiegato le motivazioni della scelta con la citazione in grassetto.

P.S.: a proposito, la frase esatta è vuolsi così ecc. ecc. ;):lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

....però col QA oltre a quello sopra ci aggiungi anche il confort e non dimentichiamolo il q2 meccanico con zero reazioni allo sterzo

Alfa Jtd mi sarà di buon supporto confermando che anche questo problema è stato superato, sia nell'assorbimento delle asperità che nello scarico della potenza. 147GTA aveva signore reazioni allo sterzo, necessariamente vista la potenza.

Beh, questa nuova soluzione è decisamente migliore, quasi completamente neutra e precisissima.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, questa nuova soluzione è decisamente migliore, quasi completamente neutra e precisissima.

Quasi, appunto. 159 (senza tirare in ballo le trite e ritrite 147 e GT Q2), E' completamente neutra e precisissima.

Sfumature, però ai livelli a cui si è tutti, sono quelle che possono fare la differenza. E sei sicuro che nessuno potrà mai fare niente di meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, ho messo un quasi proprio perchè anch'io ero tra gli scettici. Però mi confermano queotidianamente che va meglio di 939, come dinamica, come precisione, come assorbimento... mentre con 147 e derivate proprio siamo su altro pianeta.

Come giustamente diceva qualcuno prima, oltre alle nuova soluzione BEN FATTA, c'è anche un complesso telaistico anni luce avanti.

L'insieme è avanti a tutto il resto. Poi va da se che se a tutto questo ci avessi messo un quadrilatero BEN FATTO etc etc allora avresti potuto rasentare la perfezione.

Ma non se ne sarebbe accorto nessuno, neanche lo stesso progettista...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.