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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


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Inviato
ΟΤ: 940 ha sterzo elettroidraulico e non elettrico come 955.

Meno male, meglio così.

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Inviato
ΟΤ: 940 ha sterzo elettroidraulico e non elettrico come 955.

ehm...scusate la mia ignoranza:oops:, mi dite un pò la differenza tra sterzo elettrico ed elettroidraulico?

firma_arcy4.jpg

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Inviato

credo che l'elettroidraulico sia idraulico con pompa elettrica al posto che trascinata dalla cinghia

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

Il vantaggio dello sterzo idraulico sta nel fatto che da un feed-back migliore sullo sterzo, mentre uno elettrico non riesce a farequesto e rende lo sterzo un po + "asettico", non so se ho reso l'idea.

Inviato
Il vantaggio dello sterzo idraulico sta nel fatto che da un feed-back migliore sullo sterzo, mentre uno elettrico non riesce a farequesto e rende lo sterzo un po + "asettico", non so se ho reso l'idea.

si su questo ci ero arrivato anche io:lol:...dicevo questo : dando per certi i pregi ed i difetti dell'idraulico e dell'elettrico cosa ha in più ed in meno l'elettroidraulico rispetto ai primi due?

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Inviato
si su questo ci ero arrivato anche io:lol:...dicevo questo : dando per certi i pregi ed i difetti dell'idraulico e dell'elettrico cosa ha in più ed in meno l'elettroidraulico rispetto ai primi due?

Se il motore elettrico è ben dimensionato,l'elettroidraulico è praticamente indistinguibile dal classico servo idraulico, ma è relativamente più semplice variare il livello di assistenza a seconda della velocità. Per fortuna non si può usare per il Dst, o peggio ancora per l'aiuto al mantenimento delle corsie stile wolks passat cc.

Rispetto all'elettrico puro ideale perfettamente sviluppato, ha i vantaggi di miglior smorzamento, in soldoni meno attrito secco e quindi sensazione di precisione.

Inviato
l'elettrico costa di meno e ciuccia meno cavalli.

Sul costa meno ok, ma sui cavalli "ciucciati" non penso che te ne accorgi... che differenza fa secondo te avere 150cv o 149cv???

Inviato
Sul costa meno ok, ma sui cavalli "ciucciati" non penso che te ne accorgi... che differenza fa secondo te avere 150cv o 149cv???

eh.. non è solo 1CV, saranno almeno 4-5.. 4-5 clima, 4-5 servo, 4-5 alternatore.. e da 150 i cavalli calano, e sui 1.2 diventano 50CV con 11q.li di macchina!

"post fata resurgam." (cit.)

Ospite
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