Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Io non so in quale citta' vivi ma da me verso le sei di sera per tornare a casa ti fai un ora di fila e magari ti riposi un po le caviglie e risparmi un po' di benza in modalita' normal visto che farsi un ora di fila con un alfa pompatella da domare ad ogni partenza e con lo sterzo duro e' decisamente stancante.

In piu' se e' la seconda macchina di casa (come puo' essere la mito o la 149) magari viene utilizzata anche da utenze meno sportive (mamma, sorella) che quando guidano un auto che gli "scappa" ogni volta che premono l'accelleratore fanno venire il vomito anche a shumi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

bhè allora l'Alfa Romeo non è la marca giusta, per le caratteristiche che desideri vi sono tutte le altre marche.

Saluto

Ma se si possono avere tutte e due le anime, a costo praticamente zero, perchè rinunciarvi?

Bah.....ma le macchine le usate o no? perchè molti discorsi di "alfismo duro e puro" sembrano sfociare nel masochismo anzichè nell'affezione al marchio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra quasi che le alfa debbano essere come le ferrari di anni fa: velocissime, che trasmettono sensazioni bellissime, ma da non poter usare tutti i giorni perché scomode, assetate e cagionevoli

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

che AR non sia un marchio per fare palestra in auto ai tempi nostri è pacifico, non può esserlo nessuno.

per me è però necessario avere in una gamma (finalmente) completa delle versioni semi-racing.

oppure metter a servizio dell'alfista "duro e puro" un vero reparto elaborazioni ufficiale (chiametelo Autodelta o come volete).

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' lo stesso pensiero che ho fatto io leggendo il commento di Hal: identico discorso che si leggeva su Ferrari 10 anni fa.

Come se le Alfa dovessero essere auto inadatte all'uso reale e di tutti i santi i giorni dell'auto, ma solo delle auto da polsi fermi e da spiriti avventurosi. :roll:

Manco la 8C può permettersi un simile approccio al mondo reale. Così come non possono permetterselo una 599, una Reventon o una Veyron ecc.

O vogliamo trasformare l'Alfa nel reparto "berline" della TVR?

Con nuemeri di vendita analoghi... :roll:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.