Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

MI sa proprio che qualcuno dell'Alfa a chi sta bene che noi ci perdiamo in queste discussioni inutili abbia cominicato questo toto-nome apposta...

Perche invece non discuttiamo delle cose serie... come ad esempio i tipi di optional e interni che ci si aspetti da una modello cosi importante per l'AR.... o le versioni che si possono aspettare cosi che láuto riesca a piacere ad una vasta scelta di clienti... sia Italiani e stranieri.... forse qualosa di buono uscurebbe oltre al sapere che per un sacco di gente piace 'Milano' ed ad un sacco dáltri non piace...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, oddio, passare dal discutere un argomento di cui si sa pochissimo a uno di cui non si sa nulla, non so quanto renderebbe più "utile" e leggibile l'accumularsi di messaggi.

Non si può spremere sangue da una rapa.

Se non ci sono novità, non si possono certo inventare o sperare che sia auto-generino a furia di parlare (anche se temo che in molti ne siano convinti).

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è mai parlato di una presentazione a Ginevra?

No, perchè mi sarebbe sfuggito.

Io non credo, dato che sarà commercializzata a fine settembre 2009.

Immagino che a Ginevra ci sarà questo concept "brezza", mentre per la 940 il debutto sarà a giugno/luglio con un evento analogo a quanto fatto per mito.

In senso, come periodo temporale, magari se lasciano uscire dei teaser o cose del genere in concomitanza con Ginevra o poco dopo.;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

dal sito della BORSA ITALIANA conferma indiretta del nome MILANO...

ROMA (MF-DJ)--"Il 2009 e' un anno molto importante per la Fiat. Usciremo con il meglio della tecnologia: un motore a due cilindri turbo e un 1.8 a iniezione diretta di benzina, un cambio manuale e quello automatico a doppia frizione". E' quanto dichiarato, in un'intervista al Corriere della Sera, dall'a.d. di Fiat Powertrain Alfredo Altavilla che spiega come il motore bicilindrico "entri nell'ottica della riduzione della CO2".

Nessun dettaglio e' stato dato sull'erede della'Alfa 147 che dovrebbe chiamarsi "Milano". Confermata invece la creazione di un marchio low cost con tre modelli in preparazione, come anticipato dall'a.d. di Fiat, Sergio Marchionne. red/cat

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

uno stralcio dall'intervista di Altavilla al Corriere

[...]Da che cosa dipende la notevole scala di potenze?

«Dal turbocompressore con una piccola turbina, che richiede poca inerzia per cominciare a lavorare, fornendo molta coppia a basso regime. Inoltre, con il comando elettronico delle valvole, il Multiair può ottimizzare la quantità d'aria immessa nei cilindri. Il Multiair è una grande innovazione».

Ed è soltanto Fiat?

«Sì, è un nostro brevetto: l'equivalente, per i motori a benzina, di quello che è stato il common rail per i diesel. Debutterà sull'erede della Alfa Romeo 147, commercializzata nel settembre 2009».

Milano?

«Non è a me che deve chiederlo » (la stessa risposta diplomatica con cui Altavilla replica alla domanda sul nome della nuova 159, che si dice potrebbe essere Giulia).

[...]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che mi lascia perplesso è che a volte sembra che i motori fiat siano studiati peggio di termofluidodinamica ecc e recuperino il gap di rendimento con innovazioni tipo common rail ecc

E' un periodo che tutti i motori fiat consumano più degli omologhi della concorrenza, a prescindere dal peso :S

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne mi sembra che common-rail, multi-air e dowsizing siano cose che prescindano da un accurato studio termo-fluidodinamico.

Anzi, togliamo il controllo dell'iniezione, il controllo della fasatura e il controllo della sovralimentazione e... cosa rimane da fare nell'ambito dello studio t-f-dinamico? 4 cosette in croce. :D

E comunque, se non parliamo in dettaglio di 940, commentiamo l'intervista qui: http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/34148-intervista-ad-alfredo-altavilla.html ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.