Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

che vuoi che ti dica, qui tutti pensano che le macchine nascano per gemmazione..

fabbriche e operai incazzusi nell'epoca della playstation 3 sono una variabile insiginificante..mah

ma sai,capisco poco io: a Bannockburn avrei fatto il fante non la cavalleria..icon10.gif

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sai,capisco poco io: a Bannockburn avrei fatto il fante non la cavalleria..icon10.gif

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

È ovvio che le macchine non nascono per gemmazione, o almeno non tutte. Sulla FIAT Philla ho qualche dubbio!

Però è anche vero che per affrontare una crisi ci vuole il prodotto, qualcosa con cui non perdere terreno in attesa di tempi migliori, eccetera eccetera, Kyrie eleison, Kyrie eleison, andate in pace.

Ma il problema è sempre quello: non possono uscire a settembre o ottobre con la 940 perché a suo tempo non si è messo giù un "piano strategico" senza se e senza ma, in grado di mettere una pezza in caso di imprevisti. Invece qui basta che Mapoleone si prende una storta giocando a cricket, e la 940 slitta di 2 mesi! Figuriamoci con gli operai incazzuti e quelli costretti loro malgrado a giocare alla PS3!

Comunque, discorsi triti e ritriti, frullati se vogliamo, e prima FIAT era un cadavere appena uscito dalla sua crisi, ora è uno zombie lanciato senza freni nella crisi globale.

Fra qualche anno si vedrà cosa succede, se ci sarà un'altra crisi a fare da "scusante" alla dirigenza ipovedente.

Detto ciò, caro Tommi, è ovvio che Ginevra 2010 è un errore. Come sarebbe un errore Ginevra 2011, 2012 o 2009. Ma Tommi, secondo te davvero presenterebbero un modello importante in una delle più rinomate vetrine automobilistiche internazionali?

Suvvia! Faranno un comunicato ufficiale con tanto di foto scioppate soltanto dopo la conclusione del salone!

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo il raziocinio perde al cospetto dell'ormone automobilistico.

Il pischello, che ci mette due settimane a tirare giù una relazioncina di 300 righe da wikipedia, non capisce che 14 quintali di macchina possibilmente ben fatta non riescano ad essere partoriti con qualche settimana di ritardo..

P.s. grazie per aver perorato la mia causa.. di questi tempi è cosa assai gradita :lol:

a proposito: la cavalleria non è mai scesa in soccorso agli scozzesi..leggende8-)

dimenticavo: purtroppo le mie chiappe sono meno sode di quelle di quelle di Mel..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque Ginevra 2010, mi sembra vermente troppo lontano, sopratutto quando penso ai conce, mi sa che dall'alto non vedo come sara duro senza 149 per i conce Alfa fino a 03/2010.

Ok farla uscira a Gennaio per evitare l'effetto fine anno e sperare cha tra 12 mesi, la crisi sia sparita o in via d'estinzione, ma Marzo 2010, anche se sono soli 2 mesi, e veramente troppo.

Anche perche doveva uscire a Settembre 2009, dunque farebbe 6 mesi di ritardo.

Non sarebbe cosi catastrofico se le 14/GT non sarebbe state lasciate ad esse stesse, ma con la gamma attuale, la vedo duro per Alfa e sopratutto per l'immagine perche molta gente aspetta questa 149 e se non arriva (o almeno non la presentano à 10-11/2009), la gente se ne andra altrove, e poi questa gente sara durissima da riprendere...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

P.s. grazie per aver perorato la mia causa.. di questi tempi è cosa assai gradita :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

pericolosamente OT anche fuori da questo forum, ma roba che dovrebbero mettere sul sussidiario..:lol:

I fouri dal coro hanno sempre avuto vita dura..

buonanotte.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi Ginevra 2010? Addirittura??? Per cui sarà a "regime" vendita, diciamo così, nei concessionari a giungo 2010??? Devono almeno lasciar uscire delle immagini.....sennò, come menzionava qualcuno, molti dei "possibili" clienti se ne potrebbero andare altrove.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta, uno su un forum ha detto Ginevra 2010. Non vuol dire nulla, aspettiamo.

purtroppo il raziocinio perde al cospetto dell'ormone automobilistico.

Il pischello, che ci mette due settimane a tirare giù una relazioncina di 300 righe da wikipedia, non capisce che 14 quintali di macchina possibilmente ben fatta non riescano ad essere partoriti con qualche settimana di ritardo..

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco il tuo discorso e capisco benissimo che cadano le palle, ma sto guardando la situazione da un punto di vista lavorativo.

Questo è quello che ho scritto l'altro giorno e credo che più o meno valga ancora.

ho dato una scorsa veloce di quello che è stato scritto fino ad ora e cerco di riassumere (sperando di non aver frainteso) cosa sostengono il rega, aiciesse e mi ci metto anche io tra questi (sulla base di quelli che conosco e che lavorano nel gruppo)..

Penso la confusione più grande risieda nel fatto che non tutti possono conoscere alla perfezione la tempistica delle varie fasi con cui un'auto viene immessa nel mercato.

Provo a fare elenco terra terra con termini non appropriati, ma che tutti capiscono:

1 ideazione (che famo?)

2 stile (italiano "la vecchia non era male, che ne dite di stravolgere completamente la linea? - tedesco "la vecchia non era male, mettiamo i led e cromiamo la calandra?" )

3 definizione della meccanica (tecnico: "per me va bene un 4l biturbo e schema a doppi triangolo per l'avantreno" - manager "cambia il coperchio della testa del motore vecio e usa i 4 mcph che tanto andavano bene sulla vecia..")

4 primi muletti (italiano "hai ancora un po' di nastro nero?" tedesco"azz.. ho finito la pellicola cashemere dei cassetti di mia moglie, usiamo quella zebrata")

5 attrezzamento di una linea di prova (dove le prime auto, seppur curatissime verranno alla cazzo..)

6 produzione vera e propria

ecco grossomodo tutto quello che sta uscendo adesso o uscirà molto a breve, di qualsiasi marca o modello o nazionalità, quando è scoppiata la crisi (prima subprime, poi auto americana poi tutto il possibile..) era almeno almeno al punto 4 molto avanzato. Probabilmente al n° 5.

Tutto il resto si è bloccato, semplicemente perchè la maggior parte delle fabbriche o ha chiuso o ha ridotto la produzione al limite minimo.

Qui si parla di scelte scellerate perchè si ha il nuovissimo modello un mese o due dopo, ma si sottovaluta che le priorità al momento sono galleggiare o andare tutti a casa.

Bisogna ristabilire un attimo le proporzioni delle cose, tutto qui.

Ecco: il problema di 940 al momento è che chi deve costruirla materialmente è in cig oppure gli stabilimenti chiusi per le feste sono ancora fermi o robe del genere.

Il progetto non è stato abbandonato o ha subito ritardi semplicemnte perchè ormai è pronto.

Sembra paradossale, ma solo fare recuperare a tutti i dipendenti le ferie entro l'anno, dal punto di vista del bilancio ha significato un risparmio di milioni di euro. E in un periodo come questo sono ossigeno.

Poi che dice che magari non sarà presentata in qualche salone nei tempi previsti e messa in commercio qualche mese dopo? Tutto può essere.

In fondo vw per la tiguan non hanno fatto la stessa cosa? Presentata e commercializzata, il problema che poi la gente l'ha aspettata tre o quattro mesi. Cosa si è detto? E' colpa del suo successo! Anche se loro erano nella melma con le linee di produzione...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.