Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Magari ci sono altre foto, ma le pubblicheranno piu avanti... Mi ricordo gia in passato che alcune foto, fatte nello stesso punto e alla stessa auto, vengano pubblicate poco dopo...

Era per scherzare, mamma mia! Volevo solo evidenziare come a volte si esageri su

certe cose.. che mi frega a me del padellone..

Se l'avesse detto qualcun altro più "in vista" però...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quindi scusate, l'auto di quest'ultima foto, è la 149 o ancora un mulo?

per esempio, i passaruota sono definitivi? se cosi fosse, almeno non sono marcati come quelli della mito :)

è l'auto definitiva con i fari diversi: la parte rotonda di Mito e la parte centrale fine di 159.

i passaruota, a vederli, stilisticamente mi sembrano come quelli di Bravo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari ci sono altre foto, ma le pubblicheranno piu avanti... Mi ricordo gia in passato che alcune foto, fatte nello stesso punto e alla stessa auto, vengano pubblicate poco dopo...

Vero, non sarebbe la prima volta.

Vedremo nei prossimi giorni.

Dovendomi schierare... io scelgo il lato dei "pilotisti" (nel senso che la foto è pilotata :lol:).

In questo periodo alcune case cominciano a pubblicare le foto delle auto/concept che presenteranno al salone di Ginevra.

Far uscire una foto così ravvicinata di:

-Mulo 940

-Mito con targa prova (testing?)

-Punto con targa prova (testing?)

è come voler cercare di spostare un pò l'attenzione sul proprio marchio.

E' come quando sono uscite le foto il giorno dopo le dimissioni di De Meo! Si manda un segnale.

A questo aggiungo che anche a fare una foto a caso (senza guardare) non veniva così ben dettagliata e allo stesso tempo così poco "interessante". In fin dei conti non ci dice nulla che non sapessimo già.

Son tutte foto ad uso e consumo del popolo di internet.. :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

parlo di proporzioni: è innegabile che gli elementi siano disposti nello stesso modo, con più o meno le stesse propozioni: cambierà anche la forma della finestratura, l'altezza, i fari ed il lunotto sarà più inclinato ma la parentela è ovvia dai.. proprio come è evidente la parentela tra Punto e Mito per quanto riguarda i volumi e le proporzioni

2irougp.jpg

A Sà ma che minghia stai dicendo... son totalmente diverse !

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà ma per me la parentela c'è

Probabilmente c'è anche il fattore psicologico.

Se qui si fosse detto fin da subito che la 940 non avrebbe condiviso nemmeno un bullone con la Bravo.. noteresti di meno la somiglianza.

Somiglianza che però puoi ritrovare in moltissime altre C 2 volumi.

Invece ricordo che anni fa, all'inizio, si parlava di 940 come un ricarrozzamento in toto della Bravo.. e si ipotizzava addirittura una condivisione delle porte.

Questi discorsi, nel tempo smentiti, confermati, rismentiti, riconfermati...e infine definitivamente smentiti... hanno però senza dubbio lasciato il segno nell'immaginario collettivo.

A mio avviso la somiglianza può starci... come può starci con altre vetture non appartenenti al gruppo Fiat.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse quello che intende Sasha è che con 149 si rischia di incorrere nella stessa "parentela" Grande Punto-Mito. Non che si somiglino esteticamente, è ovvio, ma è forte il dubbio che lo stile di Mito abbia avuto grossi vincoli dovuti allo "scheletro" della Punto da cui deriva e che magari per motivi di costi non sono stati disposti a modificare per ottenere un risultto migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

tema : disegnare un segmento c di 4 metri e rotti, a 2 volumi con linea di cintura a cuneo, coda sportiveggiante e cercare di renderla il piu' possibile diversa da Bravo

voglio vedere cosa esce fuori :)

direi che hanno fatto il massimo visto che non credo ci sara' un solo millimetro di lamiera o plastica o vetro in comune con Bravo.

Se poi si aggiunge che :

1° - molto probabilmente Bravo e' nata da una costola di un ' Alfa

2° - 940 discende da 147 che aveva una linea molto ispirata alla prima Bravo come impostazione di coda

farne una vettura che nelle proporzioni fosse totalmente diversa era, secondo me, praticamente impossibile

ot : secondo i miei gusti ed il mio modo di vedere Mito non assomiglia per niente, ma proprio per niente, a GPunto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.