Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

quoto TONI

tra l'altro la mito (vuoi per la linea di cintura alta unita al design che fila) da una sensazione di massiccio e solidità che la punto si scorda.

Ero scettico in foto, ma dal vivo fa tutto un altro effetto. Chi la critica in modo ossessivo o la vorrebbe e non può o non guarda cosa offre il mercato delle B :confused:

Credo che la cosa si ripeterà anche con questa 149

Inviato
credo che il pazzo centrale sia della 147 poi nn sò... sinceramente è solo mia impressione...

:lol: :lol: :lol: :lol:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
sarà ma per me la parentela c'è

la parentela sotto la pelle ovviamente c'è, ma a livello di lamierati no. Le proprozioni sembrano quelle "classiche" delle altre 2 volumi sportiveggianti.

Certo che se un volta guardando la 147 e dicevi subito "questa è un'Alfa!", stando a quel che posso intuire, la 149 o come si chiamerà sembra un po' più anonima, confondibile con una SEAT per dire. Però, ripeto, bisogna aspettare che i chili di camuffature vengano tolti per capire meglio.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

La fiancata sembra bella (per quel ke si vede), mi ricorda per la vetratura la maserati Quattroporte...il posteriore però non mi ispira granchè....speravo fosse + arrotondato tipo la 147....invece è tronco e spigoloso come su Mito...appena ho visto la foto vicino alla Bravo mi son detto:"Basta!!! Mi prendo la Bravo..."

Vabbè cmq vedremo....è ancora molto (troppo) camuffata...

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato

siamo al punto che mandano foto in giro e mi si dice che sarà sul mercato tra un anno, almeno.

mi verrebbe da dire che c'è il tempo per cambiare molto dell'estetica...

magari raccogliendo i commenti degli appassionati.

si fa per scherzare, eh.

Ciao

Luxan

Inviato
forse quello che intende sasha è che con 149 si rischia di incorrere nella stessa "parentela" grande punto-mito. Non che si somiglino esteticamente, è ovvio, ma è forte il dubbio che lo stile di mito abbia avuto grossi vincoli dovuti allo "scheletro" della punto da cui deriva e che magari per motivi di costi non sono stati disposti a modificare per ottenere un risultto migliore.
Inviato

Poco importa che tra Bravo e 940, a parte una parte della componentistica, l'unica cosa in comune di telaio, pianale, struttura, sospensioni... siano 3 o 4 pezzi di lamiera che stanno sotto i sedili anteriori.

Per giove, la macchina è al 90% (o più se si mettono assieme i pezzi azzeccati dalle varie immagini) quella che si vede nei PS a pagina 1: dove diamine è la parentela con Bravo?

Inviato (modificato)
Forse quello che intende Sasha è che con 149 si rischia di incorrere nella stessa "parentela" Grande Punto-Mito. Non che si somiglino esteticamente, è ovvio, ma è forte il dubbio che lo stile di Mito abbia avuto grossi vincoli dovuti allo "scheletro" della Punto da cui deriva e che magari per motivi di costi non sono stati disposti a modificare per ottenere un risultto migliore.
Modificato da TONI

Inviato
scusa se insisto ma anche qui ci sono delle cose che non mi convincono : se mi dici che GP e Mito , pur avendo vincoli " scheletrici" :D non si somigliano esteticamente vuol dire che il lavoro fatto e' stato ottimo.

Se sara' la stessa cosa per Bravo e 940 non vedo su che cosa ci sia da preoccuparsi

Le auto si somigliano tutte nelle proporzioni e spesso anche in alcuni dettagli ; guarda la nuova Megane, guarda le somiglianze di fiancata di Fiesta e Delta, e tornando indietro nel recente passato guarda quanto si siano ispirate Bmw serie 1 e Seat alla 147, o quanto sia Bmw la coda dell' Audi A5.

Io rischio di sembrare noioso ma secondo me e' sempre la stessa storia qui dentro : le Alfa vanno criticate a priori. Un esempio per tutti ? : guardate cosa ha scritto zyx ( non me ne volere non sei l' unico ma solo l' ultimo ;) )

Zyx

...il posteriore però non mi ispira granchè....speravo fosse + arrotondato tipo la 147....invece è tronco e spigoloso come su Mito...

Vabbè cmq vedremo....è ancora molto (troppo) camuffata

Non so se hai visto foto che io non ho visto, ma come fai a dire che la coda della vettura e' tronca e spigolosa quando fino ad ora si e' vista sempre e solo camuffata ? :D O che per caso ti sei comprato questi ? :D

raggi-x.jpg

Ragazzi, il troppo amore per l' Alfa, il tifo esagerato, troppo spesso ci fa vedere difetti dove questi non ci sono

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.