Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

quoto TONI

tra l'altro la mito (vuoi per la linea di cintura alta unita al design che fila) da una sensazione di massiccio e solidità che la punto si scorda.

Ero scettico in foto, ma dal vivo fa tutto un altro effetto. Chi la critica in modo ossessivo o la vorrebbe e non può o non guarda cosa offre il mercato delle B :confused:

Credo che la cosa si ripeterà anche con questa 149

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà ma per me la parentela c'è

la parentela sotto la pelle ovviamente c'è, ma a livello di lamierati no. Le proprozioni sembrano quelle "classiche" delle altre 2 volumi sportiveggianti.

Certo che se un volta guardando la 147 e dicevi subito "questa è un'Alfa!", stando a quel che posso intuire, la 149 o come si chiamerà sembra un po' più anonima, confondibile con una SEAT per dire. Però, ripeto, bisogna aspettare che i chili di camuffature vengano tolti per capire meglio.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La fiancata sembra bella (per quel ke si vede), mi ricorda per la vetratura la maserati Quattroporte...il posteriore però non mi ispira granchè....speravo fosse + arrotondato tipo la 147....invece è tronco e spigoloso come su Mito...appena ho visto la foto vicino alla Bravo mi son detto:"Basta!!! Mi prendo la Bravo..."

Vabbè cmq vedremo....è ancora molto (troppo) camuffata...

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

siamo al punto che mandano foto in giro e mi si dice che sarà sul mercato tra un anno, almeno.

mi verrebbe da dire che c'è il tempo per cambiare molto dell'estetica...

magari raccogliendo i commenti degli appassionati.

si fa per scherzare, eh.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

forse quello che intende sasha è che con 149 si rischia di incorrere nella stessa "parentela" grande punto-mito. Non che si somiglino esteticamente, è ovvio, ma è forte il dubbio che lo stile di mito abbia avuto grossi vincoli dovuti allo "scheletro" della punto da cui deriva e che magari per motivi di costi non sono stati disposti a modificare per ottenere un risultto migliore.
Link al commento
Condividi su altri Social

Poco importa che tra Bravo e 940, a parte una parte della componentistica, l'unica cosa in comune di telaio, pianale, struttura, sospensioni... siano 3 o 4 pezzi di lamiera che stanno sotto i sedili anteriori.

Per giove, la macchina è al 90% (o più se si mettono assieme i pezzi azzeccati dalle varie immagini) quella che si vede nei PS a pagina 1: dove diamine è la parentela con Bravo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse quello che intende Sasha è che con 149 si rischia di incorrere nella stessa "parentela" Grande Punto-Mito. Non che si somiglino esteticamente, è ovvio, ma è forte il dubbio che lo stile di Mito abbia avuto grossi vincoli dovuti allo "scheletro" della Punto da cui deriva e che magari per motivi di costi non sono stati disposti a modificare per ottenere un risultto migliore.
Modificato da TONI

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa se insisto ma anche qui ci sono delle cose che non mi convincono : se mi dici che GP e Mito , pur avendo vincoli " scheletrici" :D non si somigliano esteticamente vuol dire che il lavoro fatto e' stato ottimo.

Se sara' la stessa cosa per Bravo e 940 non vedo su che cosa ci sia da preoccuparsi

Le auto si somigliano tutte nelle proporzioni e spesso anche in alcuni dettagli ; guarda la nuova Megane, guarda le somiglianze di fiancata di Fiesta e Delta, e tornando indietro nel recente passato guarda quanto si siano ispirate Bmw serie 1 e Seat alla 147, o quanto sia Bmw la coda dell' Audi A5.

Io rischio di sembrare noioso ma secondo me e' sempre la stessa storia qui dentro : le Alfa vanno criticate a priori. Un esempio per tutti ? : guardate cosa ha scritto zyx ( non me ne volere non sei l' unico ma solo l' ultimo ;) )

Zyx

...il posteriore però non mi ispira granchè....speravo fosse + arrotondato tipo la 147....invece è tronco e spigoloso come su Mito...

Vabbè cmq vedremo....è ancora molto (troppo) camuffata

Non so se hai visto foto che io non ho visto, ma come fai a dire che la coda della vettura e' tronca e spigolosa quando fino ad ora si e' vista sempre e solo camuffata ? :D O che per caso ti sei comprato questi ? :D

raggi-x.jpg

Ragazzi, il troppo amore per l' Alfa, il tifo esagerato, troppo spesso ci fa vedere difetti dove questi non ci sono

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.