Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Secondo me ti stai flaggellando inutilmente:D...

Non ha molto senso paragonare quello che si intuisce con quello che si vede....

e tra una cosa e l'altra,che quel filone stilistico sarebbe stato abbandonato,lo sappiamo dai tempi del ripensamento di 159 kurtz:lol:

ai tempi dell'esordio di 159,fu valutato un errore riproporre gli stilemi che avevano debuttato su 156,adducendo la motivazione che avrebbero fatto invecchiare precocemente 159...non è andata cosi;)

Io aspetterei qualche spogliarello prima di partire con il frustino;)

Il problema, secondo me, è che le Alfa devono avere il frontale incazzato.. persino la 155, considerata da molti solo una Tipo veloce con la coda è sempre stata apprezzata per il suo muso incazzato che perdonava tutto il resto (o quasi)... poi sarà anche un bel frontale quello della Milano, alla fin fine mi piace anche la Mito quindi la Milano credo che mi piacerà anch'essa.... Però in Alfa dovevano sviluppare il solito bellissimo family feeling...

Scusa se mi permetto...

Non l'hai disegnato ma non l'hai nemmeno visto! ;):lol:

Sappiamo tutti, ormai, a grandi linee come sarà....io (e molti altri) volevo altro, qui sopra leggi in breve le motivazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, appunto.

tra tutte le magagne che hanno la culona e l'incrociatore di sicuro hanno un frontale della madonna. il più indovinato da decenni a sta parte. hanno fatto un frontale istant classic e giustamente lo mandano a vacche immediatamente.

ogni volta ricominciare da capo, invece che ricominciare da quello che funziona.

adesso onestamente sfido chiunque a guardare quella 147 là dietro o una 147 prima serie e dire che questa milano così coma la vediamo finora la ammazza dal punto di vista delle proporzioni complessive dell'auto e se il frontale che si intuisce sotto le protezioni è davvero così superiore a quello che si lascia indietro.

159 ha molti difetti ma esteticamente ancora adesso ce n'è per pochi.. spero che su giulia si ravvedano (tanto più che il famoso restyling di 159 era pure una roba azzeccata..), ma preferisco non andare troppo ot..

riguardo a 147 la guido tutti i giorni da anni e devo dire che il suo popo' non mi ha ancora stufato..

però c'è un però.. le proporzioni, pur piacendomi non sono mai state il suo forte.. muso appuntito e corpo tondeggiante non sono così perfettamente integrati. Ma la cosa non mi tocca, mi è piaciuta da subito e tanto basta.

Il frontale della milano è un'ingnita anche per me visto che il padellone non l'ho ancora visto, per ora spero.

Certo il mezzo è piazzato, e, nel complesso più proporzionato della mammina. Per lo meno con proporzioni più moderne.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

a me la foto di 159 postata da Teknos non piace proprio, anzi, a me fa schifo 159 in quella inquadratura..

devo dire che sono uno che preferisce 147 Serie0 e 156 "iniziale" a 147 e 156 restyling.

detto questo, per il momento la Milano mi sembra "poco Bravo" e anzi mi smebra messa giù bene, speriamo abbiano fatto bene! ;)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

si, non mi sto flagellando sia chiaro..diciamo che alcune cose mi preoccupano un pò più di che frontale avrà un'auto che comunque non acquisterei mai..;) solo che secondo me il filone intrapreso, e la conseguente scelta di troncare con quello attuale, non è vincente.

poi, dai raga...ovvio che i dettagli non si vedono...ma io ho sempre parlato di proporzioni complessive...

per esempio. il dettaglio del padellone e dell'ottica del faro non si distinguono ancora.

ma forse non si può dire che il frontale nel complesso è ciccione con un cofano sconfinato e che i fari messi là dove sono sono un tantino opinabili?

poi ripeto, non prendete una critica per un flagello. ho già Oracle che lavora in background per flagellarmi a sufficienza.

Link al commento

Sono stato il primo a bestemmiare su 955 e sul padellone di 940, e continuo a farlo... però come sempre un po' di coerenza e conoscenza nei giudizio non farebbe male.

Escludendo il filone Brera Concept, che ha influenzato i FL 56/47 e poi 159, non c'è un muso inkazzato in Alfa dai tempi di Alfetta GTV.

156 e 147 serie 0 sono l'antitesi dell'aggressività, soprattutto 147 che riprende, modernizzato, lo stile di 6C anni 50 (ed in parte di Giulietta), un'altro di quelli che definire aggressivi è da denuncia penale. E parliamo di auto che sono da tutti indicate modelli di stile...

8C ha dimostrato che anche fanaleria a sviluppo verticale può risolversi in frontali davvero sportivi. Semmai il problema è la declinazione del design, che però come ben sappiamo ma tutti se ne dimenticano in fase di commento, purtroppo deve tenere presente le nuove normative.

Infatti non c'è un'auto oggi senza muso alto, che si nota di più sui modelli più compatti per via delle dimensioni generali ancor prima che delle proporzioni.

Riguardo alle somiglianze con Bravo (ribadisco che non c'è manco una linea disegnata in comune) in termini di percezione, senza scomodare Golf basta prendere un'astra o una 307 e cammuffarla... e ti sembrano la stessa cosa.

Primo Bravo era al 70% quello che doveva essere l'erede di 147 nel 2006 che per motivi di bilancio è stata dirottata su fiat, così come successe con Peugeot 205 che era una Citroen. Quindi visto che faccio Alfa significa che non posso avere una fiat con una linea sportiveggiante?? allora smettetela di criticare quel mezzo cesso di Stilo!!

Eppoi, mettete vicino-vicino una golf6 ed una A3 e poi ne riparliamo sui punti di contatto stilistici...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Ma per carità, è ovvio che tu possa avere tutte le personali impressioni che vuoi, così come i gusti, ci mancherebbe anche! ;)

Quello che mi lascia perplesso è il fatto che si sostenga di vedere cose così chiaramente sotto una cammuffatura ancora pesantuccia. ;)

Tempo addietro molti spernacchiavano Giulio perché vedeva somiglainze di qualsiasi auto con Bravo. A questo punto, specie riguardo Megane 5p.e nuova Astra...oh, aveva più ragioni lui di sostenere certe somiglainze. :lol:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.