Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Per la prima volta invece devo ricredermi (finalmente dopo aver visto le foto FB!!!!!!,non leggevo il forum da venerdì per mancanza di tempo.....)...hanno fatto la cosa giusta....una reintepretazione della 147....la golf non la stessa da almeno un ventennio, le audi non hanno solo delle piccole evoluzioni estetiche....è il mercato premia queste scelte conservative....secondo me quando guardi questa Milano dici: è la Nuova 147!!!!!! che alla fine è sempre la più bella C da quasi 10 anni....(anche da chi compra audi A3 dice questo, solo che poi si rovina tutto col fatto che sono fatte con il culo!!!!!)....Io dico che è promossa! speriamo solo che la facciano uscire un po' prima di aprile 2010!!!!anche se oramai hanno deciso......forse più tardi esce e più motori buoni staranno sotto quel bel cofano....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto le foto su carscoop

Sono riuscito a vederla anche io, le foto ci sono ancoraaa!!!

Il frontale non è affatto male, da vedere scuro.

Al posteriore è un po' strana la forma dei fanali e anche a me globalmente ricorda

l'Ibiza. Bello il bordo cromato attorno ai finestrini, mi piace abbia mantenuto la fiancata

della 147.

Se non sbaglio ha alcuni componenti in comune con la MiTo, come la maniglia della porta,

i retrovisori e, all'interno, le levette devioluci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco quali azzardi ci si aspettava: ma quando mai oggi per una classe C da grandi numeri ci si permette voli della fantasia. Se volete la fantasia compratevi una storica o una Mitsuoko. :D

Ecco appunto se gli altri fanno auto senza sale e senza pepe perché alfa dovrebbe sforzarsi di costruire auto capaci di emozionare con uno sguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco appunto se gli altri fanno auto senza sale e senza pepe perché alfa dovrebbe sforzarsi di costruire auto capaci di emozionare con uno sguardo?

Perché come si sà bene nel marketing, più un auto ha personalità più se ne vendono meno. A chi piace l'ama e a chi non piace l'odia. Per venderne molte devono essere anonime come le Golf o le Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interni spettacolari! Finalmente! Tutto è integrato alla perfezione (non ci sono particolari fuori posto, come la console centrale di Mito o radio e clima su 159) stile minimalista come quello delle BMW, ma con maggiori ricercatezze, meno austero, più "caldo" e raffinato... insomma più Alfa! :D Voto: 10, per quel "poco" che si vede.

Frontale: bello, soprattutto il trilobo. I fari sono un passo in avanti rispetto a Mito, ma continuo a pensare che se avessero avuto uno sviluppo più orizzontale avrebbero conferito più aggressività al frontale, esaltando la larghezza della vetture e riempiendo meglio lo spazio di lamiera che c'è tra l'(ex) padellone e i fari stessi. E' un peccato che abbiano abbandonato il filone stilistico di 159, almeno per quanto riguarda i fari e il frontale... Comunque voto al frontale: 8.

Fiancata: bella. L'avrei preferita un po' più muscolosa, con le unghiate più evidenti, ma bisogna tener conto che il colore bianco del modello non aiuta ad esaltare le forme. C'è un leggero effettuo "ruotine", esaltato probabilmente dall'assetto SUV, da disegno e dimensione dei cerchi e dal bianco che non snellisce. Nel complesso comunque promossa. Voto: 8.

Posteriore: degna evoluzione di quello della 147. Le foto sono meno chiare rispetto ad anteriore e fiancata. Per ora voto: 8.

Per ora mi sento di dire che fuori è bella, anche se non la più bella del segmento (in attesa di vederla meglio), dentro invece è nettamente la più bella del segmento e non solo.

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultima considerazione, mi son riguardato le foto! il mio giudizio è che la vista di 3/4 posteriore è quella che mi piace di più...c'è soprattutto una foto della milano che mostra parte della fiancata con la nervatura laterale che termina sul bordo del faro posteriore e da lì si sviluppa il faro...., e anche il portellone sembra già pronto per una variante sw(mi ricorda quello di 159 sw)inoltre nella foto di gruppo (ci sono molte milano) una non in primissimo piano mette in mostra l'andamento molto bello del padiglione con acceno di spoiler( a mo di new500, e non truzzo)....

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente, a me il porsteriore visto di 3/4, ricorda molto più serie1 o 147,che non la nuova Ibiza...e non mi pare poi così scialbo...

-

i fanali posteriori...beh, sono un'evoluzione degli stilemi alfa, sono raccordati alla fiancata per mezzo dell'ungiata e ben riempiono lo spazio a disposizione...l'unico problema, imho,è una certa uniformità cromatica e l'assenza di componenti interne che attirino l'occhio anche a faro spento(un po' come su 159 e Mito)...forse un qualche bordino cromato interno, li avrebbe resi più interessanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

ho appena visto le foto, e mi piace non poco.

andando un pò contorcorrente, mi piace in particolar modo il posteriore, imho (a giudicare da queste prime foto) la parte più riuscita. bene anche la fiancata.

e bene anche l'anteriore, anche se è la parte su cui riservo qualche perplessità. sarà perchè non sono un amante dei fari a sviluppo verticale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.