Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Personalmente ritengo occorra vederla dal vero ed in movimento per poter dare un giudizio più consono, almeno per me.....

La Mito quando la vidi in foto non mi piaceva assolutamente e persino la prima che vidi a Torino al Motorvillage , qualche giorno prima della presentazione ufficiale, mi lasciò piuttosto interdetto....

Poi non so come mai ci ho fatto l'occhio al punto che ha cominciato a piacermi.....fino a che me la sono addirittura comprata;

Paradossalmente oggi come oggi quando vedo un altra segmento B rispetto alla Mito mi sembra vecchia e ....già vista.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ritengo occorra vederla dal vero ed in movimento per poter dare un giudizio più consono, almeno per me.....

La Mito quando la vidi in foto non mi piaceva assolutamente e persino la prima che vidi a Torino al Motorvillage , qualche giorno prima della presentazione ufficiale, mi lasciò piuttosto interdetto....

Poi non so come mai ci ho fatto l'occhio al punto che ha cominciato a piacermi.....fino a che me la sono addirittura comprata;

Paradossalmente oggi come oggi quando vedo un altra segmento B rispetto alla Mito mi sembra vecchia e ....già vista.

quoto, mi sto abituando anch'io agli occhioni dolci:D e la trovo una spanna sopra a tutte le altre segmento B sul mercato per design e personalità, non ce n'è davvero per nessuna. quello che mi fa storcere il naso è che anche 149 rispetto alla sorellina non dice un granchè. con tutti i distinguo delle foto sfocate, delle luci e del colore, secondo me 149 non è caratterizzata.

paradossalmente gli occhioni di mito le danno un elemento subito identificativo, ha una linea che spicca immediatamente, è un dettaglio rilevante che può piacere o meno ma colpisce a prescindere. cioè, pur con un elemento che io non trovo bellissimo hanno dato un ulteriore elemento di fascino ad una linea comunque bella.

bene, questo discorso ad oggi non è imho trasferibile a 149. il padellone tanto criticato è l'unico elemento stilistico significativo, e non è poi molto. i fari ed il resto del frontale così come la fiancata è molto ordinario.

invece i fari posteriori che trovo molto brutti riescono nel complesso a dare un senso al posteriore, e la coda globalmente è l'elemento riuscito meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pienamente d'accordo sul fatto che queste foto siano utili solamente per capire bene o male cosa c'è nel fianco, nel sedere e nel muso di questa macchina... ma per farsi un'idea che sia riuscita o no, o che ci piaccia o no, bisogna vederla dal vivo (personalmente mi sento di mettere da parte anche ipotetiche foto migliori, ufficiali, di altro colore, e fatte con la macchina fotografica da due catacurbitoni di dollari).

Foto migliori possono dire qualcosa di più, ma a volte possono anche dire "troppo" di più, e darti un'idea che poi quando la vedi dal vivo non trovi.

Non che voglia dire "vedrete poi dal vivo"... perchè mica sempre funziona. :)

Per quel che mi riguarda, con Mito, non funzionò. Non mi convinceva del tutto nelle foto, ho aspettato di vederla dal vivo, non mi ha convinto neanche lì.

Però, per motivi diversi... cose che non mi han convinto ma che nelle foto non avevo colto appieno.

Quindi... insomma, la vedremo.

Semmai ora imho ci si può basare su una analisi di alcuni dettagli, di come sono fatte certe cose... ma farsi un'idea dell'auto in toto... beh... concordo con jeby quando scrive che al CS appariva molto diversa rispetto a questi scatti.... con volumi realistici perchè colti dall'occhio umano in diretta.

Il mio parziale giudizio personale però, per ciò che ho scritto... non è che voglia essere fiducioso e positivo in senso assoluto.... ha delle cose che al momento non convincono nemmeno me, ad esempio il frontale che, vuoto (di dettagli) o pieno (di massa) che sia, mi sembra molto particolare, nel senso che con solo due fari e un grande scudo, è portato ad essere uno stilema che ti piace Assolutamente perchè adori quel genere di musi, oppure può sembrarti semplicemente racchietta.

Lo stile Alfa imho è fatto così... ho diversi conoscenti che bocciano qualunque frontale Alfa per il semplice fatto che loro sono più per le linee orizzontali e non gli va il fatto che ci sia un triangolo in mezzo al muso, e quindi magari gli piacciono di più auto come l'Astra, perchè sono più correnti ma fatte di altre linee.

Il pregio di questa Milano resta, almeno a mio parere; che faccia contenti o no gli appasionati dello stile Alfa, imho lo stile Alfa ce l'ha, e non la trovo affatto banale o piatta o scialba. Rispetto ad altre concorrenti, è più una macchina "che ti piace o non ti piace", secco così.

A me piace l'Astra nuova, però ritengo che sia semplicemente una macchina facile da assimilare, che sia facile che piaccia (per questo tempo fa dicevo che i designer Opel più che bravi si son fatti furbi)... qui c'è una Alfa come stile...e ti piace o non ti piace.

Solo dopo che l'hai vista, però.

Semmai come dicevo ci si può interrogare su chicche o dettagli, al momento... per esempio ieri sera mi chiedevo una cosa riguardo il portellone; dalle foto, così, al momento, non pare che il marchio Alfa sotto di sè abbia un incavo in cui far presa con le dita, e non c'è niente del genere nemmeno nel taglio del portellone sul paraurti... il bagagliaio si aprirà da dentro solamente, oppure ci sarà il tasto nascosto nel marchio?

Ed in entrambi casi, poi uno dovrà tirarlo su 'sto portellone attaccandosi dove capita?

(uè, noto due luci di retromarcia.... molto premiummm in questi ultimi tempi :) )

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, rileggendo le varie pagine che si aggiungono secondo dopo secondo :lol: non capisco come si possa dire che LE MANCA PERSONALITA' (!!??), tutti gli elementi della vettura sono tipicamente ALFA.

-anteriormente i fari riprendono il concetto delle vecchie Alfa e, in parte, 8C e Mito; la calandra somiglia alla GT, il padellone identifica la vettura come MILANO, le nervature ai lati interni dei fari fanno molto 156, la calandra inferiore riprende Mito e probabilmente le prossime Alfa.

-lateralmente sembra proprio una 147 evoluta, sia a livello di fianchi che di vetratura con le 2 unghiate gia viste su 156.

-posteriormente hanno fatto un ottimo mix tra Mito (parte rotonda del faro) e le altre Alfa che propongono da tempo il faro sottile a sviluppo orizzontale, il lieve accenno di coda e il vetro piu inclinato possiamo considerarlo un richiamo a 33-146...

DOPO TUTTO QUESTO, credo che la vettura sia MOLTO ma MOLTO Alfa e riconoscibilissima come Milano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda trovo frontale veramente bello, posteriore bello ma di lato mi fa pensare a bravo. Interno bellissimo. Concordo sul fatto che bisogna aspettare foto decenti. Nondimeno l'ho mostrata a 2 persone diciamo non alfiste e l'hanno trovata stupenda. Son rimasto sorpreso perchè da alfista mi aspettavo a qualcosa di più personale. Come già detto da altri forse in questi tempi c'e bisogno di un design meno personale e che rassicuri di più... ora ci resta da aspettare foto migliori

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Un saluto a tutti :)

Emergo dal lurking per dire la mia sulla Milano.

A me piace.

E' anche vero, però, che non mi colpisce direttamente al cuore: il motivo è nel fatto che, bene o male, la conosco già da due o tre anni: da quanto tempo circola quel pdf con gli stilemi di 149?

149ahf8.jpg

E' così diversa dal PS di Quattroruote che conoscono anche in Lapponia?

alfa-149-foto35.jpg

A mio parere no, e se lo uniamo allo slittamento continuo della commercializzazione, ai miliardi di PS di forumisti e blogger e alle loro pippe, ecco spiegata la "delusione".

Siamo onesti: cosa dovevamo aspettarci di diverso? Non sapevamo forse che in Alfa avevano deciso a questo giro di ispirarsi al muso della 8C e in generale ad un frontale neoclassico, con tutti i rischi che comporta adottare questi stilemi su auto di segmento B e C?

E in fondo, non è un frontale profondamente Alfa quello con i fari tondeggianti e lo scudetto lontano da loro? Sono vere Alfa solo quelle con lo sguardo cattivo?

alfa-romeo-giulietta-sz-zagato-press-photo.jpg

In altri punti trovo poi che gli stilemi siano quelli di Kamal, evocata ogni tre per due. Aldilà della finestratura divisa diversamente, la fiancata è fondamentalmente quella, IMHO:

kamal2.jpg

A proposito del posteriore, leggo da diverse parti di similitudini con new Astra, addirittura con l'A3 Sportback (!), quando sono anni che sappiamo come devono essere i fari posteriori della 149, tanto che si potrebbe quasi dire sono quelli della Opel che approfittando del ritardo ne hanno tratto ispirazione...

149byo7.jpg

Insomma, cosa c'è di poco Alfa in questa Milano? Non trovo un elemento che non sia riconducibile all'Alfa stessa, di oggi o di ieri...

Se una colpa c'è è "solo" quella di aver rimandato all'infinito un modello di cui esteticamente si è conosciuto tutto nel frattempo.

L'attesa è diventata talmente parossistica che per molti la montagna ha partorito il topolino.

Forse se provassimo a guardarla con gli occhi dell'uomo di strada che la vede passare per la prima volta, riusciremo finalmente a vederla per quella che è: una nuova Alfa, bella, elegante e sportiva.

Just my two cents 8-)

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

torna immediatamente nell'oscurità!:shock::shock:

hai detto cose troppo sensate per partecipare ad una discussione delirante come questa..:lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

(uè, noto due luci di retromarcia.... molto premiummm in questi ultimi tempi :) )

Quoto soprattutto questa considerazione: detesto che spessissimo le auto ne abbiano solo una. :lol:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Un saluto a tutti :)

Emergo dal lurking per dire la mia sulla Milano.

A me piace.

E' anche vero, però, che non mi colpisce direttamente al cuore: il motivo è nel fatto che, bene o male, la conosco già da due o tre anni: da quanto tempo circola quel pdf con gli stilemi di 149?

149ahf8.jpg

E' così diversa dal PS di Quattroruote che conoscono anche in Lapponia?

alfa-149-foto35.jpg

A mio parere no, e se lo uniamo allo slittamento continuo della commercializzazione, ai miliardi di PS di forumisti e blogger e alle loro pippe, ecco spiegata la "delusione".

Siamo onesti: cosa dovevamo aspettarci di diverso? Non sapevamo forse che in Alfa avevano deciso a questo giro di ispirarsi al muso della 8C e in generale ad un frontale neoclassico, con tutti i rischi che comporta adottare questi stilemi su auto di segmento B e C?

E in fondo, non è un frontale profondamente Alfa quello con i fari tondeggianti e lo scudetto lontano da loro? Sono vere Alfa solo quelle con lo sguardo cattivo?

alfa-romeo-giulietta-sz-zagato-press-photo.jpg

In altri punti trovo poi che gli stilemi siano quelli di Kamal, evocata ogni tre per due. Aldilà della finestratura divisa diversamente, la fiancata è fondamentalmente quella, IMHO:

kamal2.jpg

A proposito del posteriore, leggo da diverse parti di similitudini con new Astra, addirittura con l'A3 Sportback (!), quando sono anni che sappiamo come devono essere i fari posteriori della 149, tanto che si potrebbe quasi dire sono quelli della Opel che approfittando del ritardo ne hanno tratto ispirazione...

149byo7.jpg

Insomma, cosa c'è di poco Alfa in questa Milano? Non trovo un elemento che non sia riconducibile all'Alfa stessa, di oggi o di ieri...

Se una colpa c'è è "solo" quella di aver rimandato all'infinito un modello di cui esteticamente si è conosciuto tutto nel frattempo.

L'attesa è diventata talmente parossistica che per molti la montagna ha partorito il topolino.

Forse se provassimo a guardarla con gli occhi dell'uomo di strada che la vede passare per la prima volta, riusciremo finalmente a vederla per quella che è: una nuova Alfa, bella, elegante e sportiva.

Just my two cents 8-)

Standing Ovation :clap:clap:clap:clap:clap

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.