Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

è risaputo che "i tedeshi" non sbagliano mai, che le loro auto sono sempre belle, di successo, e affidabili.

Nell'ordine: Classe A (tanto per sparare sulla croce rossa), la stessa Serie 1 magari Cabriolet, le care e mai dimenticate Serie 3 Compact quale scegliete voi, e per finire qualsiasi Mercedes con più di mezza centralina (temporalmente diciamo dai 9 ai 5 anni fa).

Esattamente. Allora perchè non mettere al rogo le varie Golf, Leon, A3, Octavia, sempre per andare sul facile?

Mi si verrà a dire che tra loro non si assomigliano. Direi abbastanza vero.

Ma non venite a dire che questa assomiglia così tanto ad una Bravo, per favore. Metà di quelli che lo dicono la prima volta che la incroceranno penseranno di aver visto un MiTo allargata.

Nessuno ha mai pensato di mettere alla forca 8C e GranTurismo vero?

Sempre pronti a sparare a zero per poi "leccare il c*lo" alle solite marche che proporranno anche prodotti validi, ma sanno anche di poter contare su un portfolio clienti "cieco" e che compra a priori il marchio.

Cavolo, la Serie 1 seconda serie manco esiste come muletti e già a dire che è meglio della Milano, di cui abbiamo solo 10 sbiaditissime foto fatte col cellulare.

Sarà anche una Bravo (vero tanto quanto il cambio F1 Ferrari o simili sono veri sequenziali), ma da quando la cosa è un problema?!

Fa così pena la Bravo? Non è certo un Alfa a comportamento dinamico...e pensa un po', ha lo stemma Fiat davanti!

Da affezzionato sostenitore della 147/156 sono molto incuriosito da questo progetto dopo aver appreso che anche la 159 non era affatto il maiale senza muscoli dipinto da tutti, soprattutto ora.

La linea mi sembra molto interessante davanti grazie ai primi fotoritochi per aumentare il contrasto, mentre il posteriore ancora non mi convince del tutto, mi sa quasi da Nuova Astra che proprio non mi è piaciuto.

E considerando che solo una minima parte dei guidatori ha scelto l'auto per quello "che sa fare" quando la massa va "a nome" o "stile", che se anche facesse dinamicamente invidia ad una Baobab, potrebbe essere comunque un successo di vendite per Alfa.

Salvo che poi escono i soliti oltranzisti a dire che non è una vera Alfa, che è troppo pesante (e chi lo sa?!) e altre cazz*te, ma finchè BMW sforna X6 o anche M5, o Porsche SUV con motori diesel, va tutto bene. Anzi no, e che sia la volta buona.

Sei un grande,quoto pure le virgole e gli spazi...:b35A robbie 976 consiglio di scendere dall' enterprise e cominciare a finirla con i pregiudizi...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Che i tedeschi sbagliano poco (purtroppo per l'auto made in italy) è vero. Questo non lo dico io ma il mercato (che non è un forum di auto) ma un isieme di soggetti che nella fattispecie preferiscono spendere il 20% in più (potendo economicamente) per acquistare Audi, Bmw,Mercedes. Anche Vw ha un'immagine indiscutibilmente superiore (in europa e nel mondo).

Ciò non toglie che sia la bravo che la cugina/sorella Milano siano buone auto. Bisogna solo togliersi dalla testa l'ambito "premium", perchè sono e rimarranno a lungo un gradino sotto. Non importa che i motori siano al top, perchè senza "immagine" sul mercato di oggi si va da nessuna parte.

Sono un gradino sotto a chi??si parla di Bravo?ma costano uguali??si parla della 149??ma e' uscita??meno pippe mentali e' piu' fatti oggettivi,se non sta bene questa regola basilare ci sono altri forum per andare a sparere a random...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre stato piu o meno cosi... in fase preproduttiva cioè "sul campo" ci son "adattamenti" voluti da chi è in quegli ambienti e che di solito nel progetto originario da cui è partito tutto non erano previsti, c'è stato ben di peggio che qualche assetto alzato nella storia del gruppo..

Posso solo "dolorosamente ricordare" che nei mid-70s la tragica scelta di montare cinghie di distribuzione in gomma (peraltro prive tragicamente di tendicinghia...) nei nuovi-motori boxer Lancia Gamma fu una cosa decisa e voluta proprio in fase produttiva da qualche genio che si occupava di attuare la produzione di questi motori che nel progetto originale approvato comprendeva invece le catene dentate.. Questa modifica in poche decine di migliaia di km ha fatto letteralmente saltare cinghie a questi motori, distruggendoli, per i primi 2 anni di produzione e dando poi una nomea negativa a macchina e motore che non si è mai piu tolta di dosso nemmeno quando furono attuate modifiche che sostanzialmente eliminavano il problema... :-(

:?

Terzo: la barzelletta di Acs che in produzione scelgono loro che assetto mettere e' una barzelletta e basta. Vogliamo dargli un po' piu' di importanza: ok e' una leggenda metropolitana. In stabilimento si produce a disegno e i disegni li fanno in progettazione

Lo stabilimento chiede cambiamenti, per lo piu' per risolvere difficolta' di montaggio o accoppiamenti difficoltosi o pezzi che sul disegno sembravano ben distanziati mentre poi da montati sono troppo vicini, ma non si va oltre.

Anche perche', se l' assetto e' troppo basso e la marmitta tocca a terra, per fare un esempio stupido, non e' colpa dello stabilimento ma di chi ha progettato. Quindi le possono anche fare rasoterra se vogliono :D

:? mah. La mettiamo ai voti? :lol: Come facciamo?

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che mi duole, se Fiat Auto abbia avuto un danno (visto che sono tendenzialmente nazionalista, tranne rare eccezzioni, in fatto di automobili).

Viene presentata una ricostruzione con sottofondo bucolico, cerchi da 22 pollici, spalla /20 (passaruota allargati e taroccati) e doppia marmitta (con colore perlato e modificata togliendo le cromature intorno al tetto). Anche una Skoda Fabia, presa di 3/4 posteriore sembra bella nella stessa situazione. Questo non per fare il bastian contrario, ma solo per esprimere la mia personalissima (e miserevole) opinione.

Vedo che ne è stata aggiunta un'altra con prospettiva "cannata" or ora........stesso discorso......

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che mi duole, se Fiat Auto abbia avuto un danno (visto che sono tendenzialmente nazionalista, tranne rare eccezzioni, in fatto di automobili).

Viene presentata una ricostruzione con sottofondo bucolico, cerchi da 22 pollici, spalla /20 (passaruota allargati e taroccati) e doppia marmitta (con colore perlato e modificata togliendo le cromature intorno al tetto). Anche una Skoda Fabia, presa di 3/4 posteriore sembra bella nella stessa situazione. Questo non per fare il bastian contrario, ma solo per esprimere la mia personalissima (e miserevole) opinione.

Vedo che ne è stata aggiunta un'altra con prospettiva "cannata" or ora........stesso discorso......

beh, ti quoto.

premesso che sono convinto che l'auto ormai sia quella al di là di sfocature e luci al neon, gli shop col senno di poi l'avevano centrata in senso generale ed onestamente è esattamente come me l'ero immaginata.

in questo senso, ritoccare pesantemente una foto e dire: "ma guarda che bella è così" a me fa pensare piuttosto "che bella sarebbe così".

poi, come disse qualcuno, it's just my two cents.

Link al commento
Condividi su altri Social

..... "ma guarda che bella è così" a me fa pensare piuttosto "che bella sarebbe così".

.......

Si infatti. Mettiamoci il nostro bel condizionale.

Sembra di vedere i raduni politici di Fanfani degli anni '50 a convincere agricoltori e massaie dei paesi più sperduti della Toscana......

Aggiungo pure, che con un'interno BMW tarocco, uno che è uno di cliente bmw non lo acquistano (scusa....perchè devo comprare un tarocco, quando ho l'originale????........anzi si fanno spernacchiare).

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo pure, che con un'interno BMW tarocco, uno che è uno di cliente bmw non lo acquistano (scusa....perchè devo comprare un tarocco, quando ho l'originale????........anzi si fanno spernacchiare).

questo imho è l'unico punto per il quale foto migliori possono aiutare a farsi un'idea migliore. io onestamente ci ho capito ben poco di come sia fatta la plancia, specialmente la consolle centrale. non mi piace quel patacchino di plastica in mezzo alla fascia, forse nella vista complessiva la resa è un pò migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... avrei preferito rimanere con disallineamenti.

Così sinceramente mi sa molto di "fatto casualmente all'ultimo minuto, come viene viene, tanto nessuno ci baderà".

Nel 2010 un marchio che vuol definirsi "premium" forse dovrebbe curare certi dettagli negli interni e deve saperli "accoppiare" senza troppi problemi.

La pur generalista Opel, nella insignia (ok è un segmento D, ma pur sempre di una generalista) ha fatto un lavorone secondo me:

150320097519u.jpg

Ok, cambia design, curvatura della superficie, etc, però è per dare un'idea di design armonioso tra plancia e portiere.

Per un'auto che dovrà scontrarsi con 1er e A3 nuove, bisognerebbe cercare di stare sempre un passo avanti (rispetto alle attuali di sicuro lo è già).

Piccolo OT:

è indubbio che in Alfa abbiano avuto problemi di disallineamento su 159, ma non che gli altri marchi siano tutti precisini, e UNA foto resta UNA foto. L'Insigna è uscita ieri e già è un modello? Quante ne abbiamo viste dal vivo/provate??? :roll:

Foto a caso google e autoscout, le prime che si trovano a caso cercando ALFA159, sembrano tutte allineate.

Beh? ;-) Dove sono gli orrori Alfa?

alfa-159-interno.jpg

AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove

AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove

AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove

Come una l'ho trovata disallineata (UNA SOLA??? :mrgreen: Cmq l'ultima che ho trovato in ordine, poi ho smesso di cercare)!

AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove

Ripeto: Alfa ha avuto problemi e nessuno lo nega (non so ora come sia messa) e come dice ax la scelta degli interni di 940 probabilmente vuole eliminare alla base il problema.

Ma siamo alle solite o sbaglio: due pesi due misure? Una foto di una Opel vuol dire che tutte le Opel son fatte da Dio........

Per me UNA foto resta UNA foto, almeno finchè l'auto non è diffusa e si può valutare davvero.

Lo dico senza polemica.

(scusate l'OT ma riguardo a questo vecchio discorso mi presi più e più volte del pirla perchè sostenevo che la mia 159 era assemblata senza imprecisioni (il che chiaramente non era possibile in nessun modo!), qualcuno ricorderà...... ;-))

Due pesi, due misure.......

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo pure, che con un'interno BMW tarocco, uno che è uno di cliente bmw non lo acquistano (scusa....perchè devo comprare un tarocco, quando ho l'originale????........anzi si fanno spernacchiare).

Gli interni della 940 li trovi su altri siti, quelli BMW vedo di ricordarli:

bmw_serie1_concept_tii8.jpg

bmw-serie-1_09-_-interni.jpg

bmw_335i_interni_01.jpg

Il fatto che si sia scelta la linea stilistica MINIMAL (chiamala come vuoi) al pari di altri marchi come BMW o VOLVO significa fare interni TAROCCHI??

Perchè gli interni di 940 sono identici a quelli sopra? Siamo sicuri???

A me pare che (navi a scomparsa - che manco si vede nelle foto della Milano) a parte il resto centri davvero ma davvero poco.

Oggi mi son svegliato un po' incazzoso, ma vediamo di non usare parole a caso.

"tarocchi" è un termine che definirei "improprio". ;)

"tarocchi" sono le auto cinesi scopiazzate da quelle occidentali.

Scegliere per la prima volta interni a sviluppo orizzontale anzichè la classica plancia verticale Alfa e mettere un navi a scomparsa in alto non mi pare una "taroccata". Oppure BMW è un tarocco Volvo dato che il navi a scomparsa lo aveva la S80 di mio padre 15 anni fa? ;-)

Passo e chiudo.

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.