Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
secondo me delta è personale e di classe.

giusto per citare solo le prime che mi vengono in mente serie3 coupè è personale e di classe, 500 è personale e di classe. (ovvio, in certi allestimenti più di altri..;)

5oo non vale. riciclo.

Inviato
La domanda è seria;)

Sarò io che son rozzo...però...nel seg. C non vedo roba che mi fa strappare le mutande esteticamente.

Certo, di qualche cosa dici "però..." ma semplicemente perchè sostituisce qualcosa che pareva disegnato al centro stile della Indesit......

Mentre questa ha la "sfiga" di succedere a un'auto che era già bella..

Guarda non posso che concordare.

Oggi come oggi non c'è niente nel Seg.C degno davvero di nota, se non perchè sostituisce un'auto che bella proprio non era. Le uniche due che forse possono ergersi a davvero interessanti sono Astra e Delta. La prima perchè mixa in una maniera egregia elementi più o meno già visti, l'altra perchè è forse l'unica, nel bene o nel male, a dire qualcosa di davvero nuovo.

Resta il fatto che a me 1er e A3 continuano a piacere. In modo particolare l'Audi, che, nonostante gli anni sulle spalle, in versione Sportback ha ancora una linea dei finestrini e dei dettagli davvero piacevoli, ma credo sia imputabile al fatto che gli stessi dettagli e la stessa linea la ritroviamo, in versione modernizzata, sulle Audi più recenti, ma questo è un altro discorso...

Fatto sta che questa milano mi piace davvero tanto e si mette certamente in testa al gruppo di C che spiccano dalla massa. Forse 147 sarà stata più particolare quando uscì, ma ciò non toglie che, imho, il lavoro fatto dal CS alfa sia ottimo.

Ci saranno poi tanti altri fattori che influenzeranno il successo o meno di questa macchina, ma non credo che il design sia uno di questi.

Per quanto riguarda le critiche agli interni, ribadisco quanto ho detto pagine fa: finalmente qualcosa di davvero particolare per una seg.C. E se anche per ottenerli ci si è ispirati a BMW, oltre che alle Alfa del passato, che cambia? Sono obbiettivamente qualcosa di diverso da quanto visto in tutto il gruppozzo da anni (500 a parte), se sono fatti bene qual'è il problema? Poi è chiaro che ad alcuni non piaceranno, ma, se i gusti fossero uniformati, in che mondo vivremmo?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Foto ufficiali tra 20 giorni... quindi faranno la presentazione tramite cartella stampa?

Quindi, tra 20 giorni, si saprà il nome ufficiale o le foto saranno "senza nome", senza targhette?

Mi interrogavo su questo perchè dopo l'orrido logo "mito" fashion hi-tech comincio ad interrogarmi su un eventuale milano (sempre che sia milano) scritto in tremendi modi :lol:

Speriamo tornino al classico font alfa romeo!

Inviato
Infatti oggi IMPERSONALE è (+o-) DI CLASSE.

PERSONALE è TAMARRO.

punto-fine.

le cose girano così...il motivo io non lo so...non è il mio lavoro...

piccolo corollario al tuo assunto (che condivido)

IMPERSONALE bianco e con cerchi trash ... auto di moda

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
secondo me delta è personale e di classe. 147 stessa è per me personale e di classe.

giusto per citare solo le prime che mi vengono in mente serie3 coupè è personale e di classe, 500 è personale e di classe. (ovvio, in certi allestimenti più di altri..;)

la maggioranza della gente non ha classe...dunque non fa testo una considerazione del genere...ci sono molte auto personali e di classe nella storia dell'auto che non hanno avuto alcun successo commerciale....e di auto impersonali, nate vecchie, sopravalutate e di successo ce ne sono diverse...A3 Sportback un esempio su tutte di vettura sopravalutata e di successo ma di fatto impersonale, nata vecchia e senza classe...nonostante chi la prende crede che ne abbia pure....peccato per lui imho!

Inviato
secondo me delta è personale e di classe

Secondo me Delta è originale sotto certi aspetti ma brutta come design e proporzioni (salvo solo i fari anteriori). De gustibus. ;)

Da quel (poco) che ho intuito dalla spy Milano sembra poco originale. Come ha detto TonyH, ciò è dovuto al fatto che riprende le linee di un'auto bella come la 147 e non reinventa nulla: fa molto meno clamore, ad esempio, di una new Astra che appare come un netto passo aventi rispetto alla vecchia. Poco originale ma bella se confrontata alle altre auto di categoria, ovviamente per i miei gusti.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

...CUT...

visto che pare che ogni auto che deve uscire (vedi appunto questa Milano/149) non sia mai "degna" nè del passato intoccabile (!!) del marchio nè di quello che gli altri fanno ora sempre meglio "perche copiano le Alfa di una volta"... robe ridicole che appunto sarebbe bene mettere nel dimenticatoio... eh

;-)

Quoto.

E' la dannazione dell'ALFA

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato (modificato)
...A3 Sportback un esempio su tutte di vettura sopravalutata e di successo ma di fatto impersonale, nata vecchia e senza classe...!

Nata vecchia ma che non invecchia anzi.....basta vederla in bianco con assetto e paraurtazzo s-line o coi nuovi fari e ritorna nuova nuova, è l'auto passpartout da fighi non carissima dei nostri giorni come ai tempi era la golf, va bene per il 20 enne fighetto senza che pare che per forza sia del papi:):), al padre 50-60 enne, alla donna 30-40 enne single, al tamarro di tutte le età basta mettergli i cerchi ggggiusti,o all'anziano che magari prima aveva il macchinone anche italiano........brutta e vecchia semmai è la 3 porte con quel posteriore ibiza 84.

Poi ormai la differenza tra se uno ha classe è un tamarro non so bene qual'è...ad esempio si sa che tu dici che lapo ha classe........:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato (modificato)

ma non sò... come si fà a dire che Delta è più personale della Milano...

io la trovo tremendamente brutta la Delta.

Se il "personale" lo confondete con "strano" è un'altro discorso...

Per quelle scialbe foto in rete, direi personalmente la Milano se la gioca con A3, anzi con il vantaggio di essere più fresca.

parere mio personale... ovvio...

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Inviato
la maggioranza della gente non ha classe...dunque non fa testo una considerazione del genere...ci sono molte auto personali e di classe nella storia dell'auto che non hanno avuto alcun successo commerciale....e di auto impersonali, nate vecchie, sopravalutate e di successo ce ne sono diverse...A3 Sportback un esempio su tutte di vettura sopravalutata e di successo ma di fatto impersonale, nata vecchia e senza classe...nonostante chi la prende crede che ne abbia pure....peccato per lui imho!

fa testo tanto quanto la tua considerazione sulla classe della gente.

ovvero stanno entrambe al livello dell'impressione personale.

e poi, io sportback non l'ho citata. penso sia ancora elegante rispetto ai suoi anni, e fatta molto bene, per esempio ne abbiamo appena acquistata una in famiglia. ma personale non lo è, lo so benissimo e non mi sento così male come dovrei leggendo quello che scrivi. e lascia stare che con l'allestimento giusto può benissimo dire la sua.

come i tuoi, anche i miei sono gusti. mi piacerebbe sapere di che auto parli riferendoti alla classe senza successo, giusto per capire.

e magari non andando a pescarle negli anni 40;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.