Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Sai qual'è il problema?

Vai a vedere le concorrenti di 147 quando uscì. Non ce ne era nessuna che le teneva stilisticamente testa, trovavi al secondo posto di bellezza Golf, ma staccata di parecchio.

tutte le altre....Indesit a manetta.

Visto il successo, le altre case sono corse ai ripari (VW esclusa, ma perchè non ne aveva bisogno) ad aumentare l'appeal estetico delle loro lavastoviglie.....cercando di emulare 147.

Quindi...Milano è finita nel limbo.

O innovava totalmente snaturando la sua "mamma" e col rischio che facesse schifo, oppure continuava nel solco...meno originale, ma coerente e bella ;)

della serie riconosciamo quello che non potrà più essere e rinunciamo alla leadership di design nel segmento. i miei complimenti, scelta coraggiosissima ed inusuale. di solito i propri punti di forza ce li si dovrebbe tenere stretti, altrimenti prima o poi passa qualcuno e te li frega.

spero che sia una strategia che paghi alla lunga, onestamente non ne condivido la logica.

riguardo al resto, che sia bella ok, ma coerente se parliamo di 147 e di cos'è stato il suo design rispetto al resto della concorrenza direi proprio di no. anzi, non vedo come puoi dire che non snatura la sua "mamma" proponendosi in maniera totalmente diversa da quello che 147 era.

se fosse stata coerente avrebbe rilanciato. non l'ha fatto, dov'è la coerenza?

Inviato
io vorrei un volante piatto in basso come questo scartato per mito.. tra l'altro sbaglio o sembran gli interni della punto evo?

30304589520f4df7b6b8baw1.jpg

Fiat viene prima di tutti... sempilce.. per il resto tutti sudditi e "accontentarsi delle briciole"...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)
piano, non è questo. le mie aspettative erano semplicemente di vedere alfa romeo che dopo aver guidato per anni stilisticamente il segmento rilanciasse e puntasse ancora più in alto con coraggio ed una certa sfacciataggine nei confronti delle concorrenti. che tornasse ad imporre un paradigma con il quale tutti devono per forza confrontarsi. 147 è unica nel suo genere, chi si è avvicinato ha solo raggiunto il grado di brutta copia, tanto che la maggior parte dei concorrenti ha ben evitato di batterne gli stessi percorsi stilistici. perchè sarebbero stai perdenti in ogni caso.

ora, a me questa 149 pare semplicemente una delle tante del segmento. pensavo avessero deciso di scavare un solco di nuovo tra loro ed i concorrenti, ed invece l'auto nel suo complesso mi ha fatto cadere le balle.

ci sono riusciti molto meglio con mito di stabilire una leadership di design nel segmento, lasciamo stare gli occhioni e guardiamola nel complesso.

non c'è storia con nessuna segmento B.

ora, mi aspettavo lo stesso con 149. e non mi sembra che fosse un'aspettativa troppo elevata. mi sembrava, onestamente, il minimo.

i dettagli che non si vedono potranno migliorare l'auto, ma il concetto complessivo è molto più nella linea mediana del segmento di quanto non fosse 147 e di quanto è mito. questo, per me, è un peccato.

per me 955 sta a delta come 147 sta a 940. Nel senso che 955 non mi finisce di piacere completamente, la trovo esagerata in certe definizioni di stile e soprattutto dopo aver visto cos'era la proposta originale e conoscendo il perchè la si è voluta "caricare" artificiosamente di personalità, beh sono contento che non sia stato fatto con 940.

955 la + bella del segmento? mah... sicuramente la + originale, ma in questo caso le migliori stilisticamente sono Fiesta (OGGI!!) e Gpunto in un contesto che comunque ci prova.

Infatti, come dice Tony, devi contestualizzare con i tempi. All'epoca 205 era di gran lunga la + carina delle B, perchè le altre erano tutte 4 ruote con un frigorifero attaccato.

Oggi nello stesso segmento tutti fanno a gara a chi è + originale o bellino, quindi 955 si è dovuta distinguere. Come risultato, che c'è stato pescelesso a parte, non è che mi ritrovo una 8C in garage, ahimè, e se non ci fosse stata GPunto ti garantisco al 100%+Limone che avremmo si di gran lunga la + bella del segmento ma anche + stilisticamente armoniosa ed equilibrata.

940 non si distingue? vedremo quando sarà in strada a fianco delle sculture bestseller, in ogni caso, RIBADISCO, ai tempi Alfa 33 ea un passo indietro rispetto ad Alfasud (anche tecnicamente sotto certi aspetti), ha venduto benissimo, e nessun Alfista si è strappato i capelli, ed anzi è riuscita ad allargare l'utenza Alfa ad altri clienti che con Alfasud non arrivavano.

Al solito, se esci con una compagnia di susyblady, e ti fidanzi con la Canalis, vieni eletto fiko dell'anno. Se poi ti trasferisci, frequenti un giro di veline e ti fidanzi con Jessica Alba, beh passi come uno dei tanti li dentro... ma sei sempre con una delle "più" ;)

E non è manco di non farle + più belle degli altri, che poi per farle + belle rischi cadere nel grottesco, vedi renault o delta...

Ok 147 era avanti a tutte le altre, forse lo era anche 156, ma poi??

Sai qual'è il problema?

Vai a vedere le concorrenti di 147 quando uscì. Non ce ne era nessuna che le teneva stilisticamente testa, trovavi al secondo posto di bellezza Golf, ma staccata di parecchio.

tutte le altre....Indesit a manetta.

Visto il successo, le altre case sono corse ai ripari (VW esclusa, ma perchè non ne aveva bisogno) ad aumentare l'appeal estetico delle loro lavastoviglie.....cercando di emulare 147.

Quindi...Milano è finita nel limbo.

O innovava totalmente snaturando la sua "mamma" e col rischio che facesse schifo, oppure continuava nel solco...meno originale, ma coerente e bella ;)

QUOTO! Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
della serie riconosciamo quello che non potrà più essere e rinunciamo alla leadership di design nel segmento. i miei complimenti, scelta coraggiosissima ed inusuale.

Scusami ma non ti seguo.

Ok non gettare alle ortiche i punti di forza, ma non bisogna neanche gettare alle ortiche quello che si è solo per essere "diversi" a tutti i costi.

Essere il punto di riferimento stilistico per sempre è impossibile....perchè bene o male poi qualcuno cercherà di copiarti, rendendoti meno "innovativo".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

ragazzi,

un po' per l'età un po' per il caos che regna nella mia testa non ci sto capendo molto.

ho appena visto tutta una serie di foto su Autobild ma la stesse non sono disponibili nelle prime tre pagine di questo 3d.

E' vietato linkarle?

Sono sparse nelle decine di pagine già partorite in pochi giorni?

A vederle, con mia somma sorpresa, il prodotto pare FINITO in quasi tutte le sue parti.

Se pensiamo poi che i motori sono già in giro...

Pur ammettendo che sia una fuga di immagini assolutamente non voluta, qualcuno ha la gentilezza di spiegarmi come è possibile che bisogna aspettare aprile per le vendite?

davvero, sembra pronta.

Ciao

Luxan

Inviato

Solo per questa probabilmente mi sarei strappato le mutande

Non so se l'intenzione era proprio far stracciare le mutande a te.. :mrgreen:

ma seriamente, chi se la sarebbe presa oltre a me e qualche tarato da forum?

Beh visto come è stato risolta la parte posteriore della Milano non ci spero (non perché non mi piace, ma perché è totalmente diversa), ma per una futura GT di segmento C, ci metterei la firma :D;)

Come se fosse antani per lei

Inviato

Lux, E' PRONTA. Lo è da almeno 2/3 mesi quando hanno fortunatamente finito di rivedere il frontale orrido... Era prevista x Francoforte con ordinazioni iso-955 a cavallo dell'estate e consegne fine settembre inizio ottobre.

Test ed attrezzamenti sono stati ritardati per prendersela con calma dopo la decisione di non lanciare.

Quale parte di "non ci sono i soldi per il lancio e si preferisce spostare il costo sul bilancio 2010" ancora non è molto chiara? ;)

ps: le foto sono rubate al 100%, ho la conferma dei vertici Alfa e delle persone di prodotto e comunicazione. A mio parere possono essere postate anche qua.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Non so se l'intenzione era proprio far stracciare le mutande a te.. :mrgreen:

Beh visto come è stato risolta la parte posteriore della Milano non ci spero (non perché non mi piace, ma perché è totalmente diversa), ma per una futura GT di segmento C, ci metterei la firma :D;)

tranquillo me le sarei strappate nel chiuso della mia cameretta :lol:

Milano purtroppo doveva seguire il filone di 147, ma per un culo così sulla futura gt organizzo un colpo di stato..8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Milano purtroppo doveva seguire il filone di 147, ma per un culo così sulla futura gt organizzo un colpo di stato..8-)

Stile rivoluzione d'ottobre, Russia 1917...

Scusatemi ma sto delirando...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.