Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

onestamente comunque una macchina che doveva nelle speranze di molti visionari essere un punto di riferimento si è dimostrata ora che più o meno la si è vista niente più che una onesta c 5 porte, tanto che una astra qualsiasi, nel design del posteriore sembra a me anche più riuscita ( oltre che avere una somiglianza più che palese) poi colpa di chi o se hanno telai in comune non lo sò ma sono praticamente uguali in quella parte, io ad es ero convinto che l'astra derivasse dal pianale di bravo per quanto si assomigliava anche a quella come impostazione...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Inviato

@ topy Adesso si sta esagerando, anche io ammetto di aver scritto di queste somiglianze, alla fine auto dello stesso segmento è impossibile che siano tutte completamente diverse tra loro. Però adesso basta col discorso che X copia Y che ha copiato da Z, facciamo ritornare la discussione sui binari

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato
  Alfista-Mito scrive:
Premessa mi piace la milano, non credo sia copiata, trovo normale che auto dello stesso segmento abbiano delle somiglianze e che auto diverse abbiamo particolari simili.

C'è un particolare che non so ancora se mi piace o no della milano: la linea curva che parte da sotto i fanali posteriori e li collega senza però essere in continuità con nessuna linea della fiancata.

Penso che scoprirò se mi piace solo dal vivo, ma nel frattempo per farmi un idea ho notato che è presente su altre auto e ci ho dato un occhiata,puo' forse aiutare a farsi un idea..

http://www.auto-km-0.com/foto-auto-km0/ford-kuga-km0.jpg

http://www.cubiccapacity.com/wp-content/uploads/2008/03/new-fiesta.jpg

Quattroruote

a me questo particolare piae molto, e ad una prima impressione mi sembra più riuscito sulla Milano che sulle altre macchine che citi, perché meglio integrato col disegno dei fari, e più adatto a macchine come la Milano con un maggior rapporto larghezza-altezza nel retrotreno.

Inviato
  stef78g scrive:
Nonostante i posteriori di diverse autovetture possano assomigliarsi, non si può certo dire che quello della alfa milano non sia originale. Oltretutto i fanali fino ad oggi non sono mai stati visti accesi. Cosa poi non di poco rilievo, nessuna immagine "ufficialmente ufficiale" è stata mai ancora messa in rete!

mi sono cimentato con paint e ho "acceso" i fari

Imageshack - fanaliaccesibykukro - Uploaded by kukro

Inviato
  topy scrive:

Io dico: magari fosse così! Significherebbe che fiat avrebbe un time to market invidiabile da qualsiasi azienda al mondo :lol:

beh, proprio questo non si può negare che ce l'abbia e che viene anche invidiato da molti: Bravo, dalla carta alla strada in 18 mesi... non sò se mi spiego... 8-)

Inviato
  Chrom scrive:
beh, proprio questo non si può negare che ce l'abbia e che viene anche invidiato da molti: Bravo, dalla carta alla strada in 18 mesi... non sò se mi spiego... 8-)

ti piace vincere facile?? :lol:8-):roll: bravo è al 99% una stilo ricarrozzata, lo stile era già bello che pronto per Alfa, l'hanno solo dovuto modificare in fiat.

Ahimè, il time-to-market rimarrà sempre il tallone d'achille di quest'azienda, sia nella industrializzazione e commercializzazione di auto ma ancor di più nell'ideazione del modello (dalla visione all'ingegnerizzazione).

Troppa gente che gioca a rimpiattino con le responsabilità, sneza prendersele davvero, troppa paura di fare cose fuori dall'ordinario (x fiat, chiaramente, non per un'azienda normale ed efficente)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
  ACS scrive:
.... troppa paura di fare cose fuori dall'ordinario ...

E dire che ad inizio anni ottanta, alcuni "coraggiosi" hanno voluto la Croma a due volumi e mezzo con portellone proprio per provarci (quando era al vaglio anche una tre volumi classica). Evidentemente quelle persone hanno avuto vita breve, nell'azienda. Pero' dobbiamo riconoscere che ci hanno visto bene...:roll:

[/OT]

--------------------------

Inviato
  ACS scrive:
ti piace vincere facile?? :lol:8-):roll: bravo è al 99% una stilo ricarrozzata, lo stile era già bello che pronto per Alfa, l'hanno solo dovuto modificare in fiat.

Ahimè, il time-to-market rimarrà sempre il tallone d'achille di quest'azienda, sia nella industrializzazione e commercializzazione di auto ma ancor di più nell'ideazione del modello (dalla visione all'ingegnerizzazione).

Troppa gente che gioca a rimpiattino con le responsabilità, sneza prendersele davvero, troppa paura di fare cose fuori dall'ordinario (x fiat, chiaramente, non per un'azienda normale ed efficente)

...che vuoi farci... siamo Romani... e non de Roma... :lol:

Però, se usiamo un minimo di equilibrio nel ragionarci sopra, dobbiamo anche ammettere che efficiente come adesso non lo è mai stata... e sembra che lo stia diventando ogni giorno di più, fermo restando il periodo di crisi e la forte ristrutturazione in atto voluta dall'imperatore... vedi il CRF ed FPT per esempio... ai massimi livelli.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.