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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

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sicuro? io alla visita al CS avevo visto un disegno che dio ce ne scampi, spero l'abbiano perso nel trasloco!

domanda retorica: quante alfa brutte hai visto;):confused: (a partire dalla 145 :((()

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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domanda retorica: quante alfa brutte hai visto;):confused: (a partire dalla 145 :((()

beh,non tanto retorica..

se prendi 146,166 (pre-restiling), BRERA, mito...ultimamente ce ne sono di alfa brutte in giro si puo dire che lquasi a metà delle alfa prodotte negli ultimi 15 anni l'hanno toppata (sempre imho..) ma forse è meglio non andare in OT per l'ennesima volta se no ci cazziano ;) e fanno bene :)

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Mio riepilogo dal testo di 4R e dalle immagini presenti nell'articolo :

Sterzo elettrico come su Bravo, però è stata scelta la soluzione migliore ,già vista su modelli tedeschi e non solo .Quindi niente motore elettrico sulla colonna dello sterzo , vedi Mito, bravo e delta, ma a ridosso della cremagliera per cercare di raggiungere i livelli della 147-156-gt che neppure brera e 159 hanno egualiato.

Conservato all'avantreno il Mac pherson della bravo ma con diverse tarature.

Il ponte interconnesso della bravo non consentiva di raggiungere i livelli del prececente ponte della 147, scartato quest'ultimo per notevoli problemi di ingombro e il multilink completo , per questione di costi , è stata adottata una sospensione a tre bracci cosi composta:

Braccio longitudinale vincolato al mozzo ruota e collegato a sua volta alla scocca con tramite una boccola flessibile che assicura il confort e consente una certa cedevolezza in senso longitudinale alla ruota , inoltre riesce a recuperare la convergenza sotto carico laterale. Un ulteriore leva ,trasversale ,garantisce ancora ottima rigidezza alle sollecitazioni laterali. Infine l'ultimo trasversale ,con lunghezza differente dal secondo ,permette il recupero del camber.

il pianale deriva da quello bravo ed è stato modificato in funzione dei futuri test Euro-ncap e probabilmente per le normative dei futurti mercati.

Fra le varie immagini, reali o meno , che confermano quelle già viste, esiste quella della intera plancia e a parte le sezioni originali, superiore e centale, si nota nella parte bassa la provenienza Bravo.Metallo per la fascia centrale della plancia. Inutile dire che non manca il manettino.

Guidata un 1.4 multiair da 170cv. Motore molto regolare e pronto al gas ma sopratutto pare girare più in alto degli altri FIRE turbo.Avvertibile chiaramente , secondo 4r, il caratteristico ticchettio della parte idraulica con cofano aperto.

Niente commenti riguardo sterzo, tenuta e stabilità. .

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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ma Elli (Mac Pherson) non era stato fatto comunque ad hoc ?

ho detto brutte !! come la 145 non "che possono risultare piu' o meno riuscite ..sempre IMHO" ....

Modificato da owluca
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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Mio riepilogo dal testo di 4R e dalle immagini presenti nell'articolo :

Sterzo elettrico come su Bravo, però è stata scelta la soluzione migliore ,già vista su modelli tedeschi e non solo .Quindi niente motore elettrico sulla colonna dello sterzo , vedi Mito, bravo e delta, ma a ridosso della cremagliera per cercare di raggiungere i livelli della 147-156-gt che neppure brera e 159 hanno egualiato.

Conservato all'avantreno il Mac pherson della bravo ma con diverse tarature.

Il ponte interconnesso della bravo non consentiva di raggiungere i livelli del prececente ponte della 147, scartato tale ponte per notevoli problemi di ingombro e il multilink completo , per questione di costi , è stata adottata una sospensione a tre bracci cosi composta:

Braccio longitudinale vincolato al mozzo ruota e collegato a sua volta alla scocca con tramite una boccola flessibile che assicura il confort e consente una certa cedevolezza in senso longitudinale alla ruota , inoltre riesce a recuperare la convergenza sotto carico laterale. Un ulteriore leva ,trasversale ,garantisce ancora ottima rigidezza alle sollecitazioni laterali. Infine l'ultimo trasversale ,con lunghezza differente dal secondo ,permette il recupero del camber.

il pianale deriva da quello bravo ed è stato modificato in funzione dei futuri test Euro-ncap e probabilmente per le normative dei futurti mercati.

Fra le varie immagini, reali o meno e che confermano quelle già viste, esiste quella della intera plancia e a parte le sezioni originali, superiore e centale, si nota nella parte bassa la provenienza Bravo.

Guidata una 149 1.4 multiair da 170cv. Motore molto regolare e pronto al gas ma sopratutto pare girare più in alto degli altri FIRE turbo.

Il MA giuidato e' su un muletto della Bravo...io nella parte bassa la Bravo non c'e la vedo,anzi in basso a sinistra ci sono i tasti del mycar della Gp...dubito che sara' cosi,ultima cosa sui motori hanno fatto un macello,visto che il 1.4 MA 105 cv non c'e,e danno come base il T-jet 120cv,quando a settembre esce il 135cv...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

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beh,non tanto retorica..

se prendi 146,166 (pre-restiling), BRERA, mito...ultimamente ce ne sono di alfa brutte in giro si puo dire che lquasi a metà delle alfa prodotte negli ultimi 15 anni l'hanno toppata (sempre imho..) ma forse è meglio non andare in OT per l'ennesima volta se no ci cazziano ;) e fanno bene :)

Secondo me queste più che brutte si potrebbero definire non completamente riuscite...

il brutto è un'altra cosa IMHO.

Nessuna indicazione nell'articolo di 4R riguardo il manettino?

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Sterzo elettrico come su Bravo, però è stata scelta la soluzione migliore ,già vista su modelli tedeschi e non solo .Quindi niente motore elettrico sulla colonna dello sterzo , vedi Mito, bravo e delta, ma a ridosso della cremagliera per cercare di raggiungere i livelli della 147-156-gt che neppure brera e 159 hanno egualiato.

Servoassistenza elettroidraulica.

Conservato all'avantreno il Mac pherson della bravo ma con diverse tarature.
MacPherson con traversa molto più rigida, montante in alluminio con cuscinetto di 3a generazione (ha l'anello esterno flangiato che viene imbullonato al montante della sospensione, diventandone un componente strutturale); a detta sia del responsabile handling che di un paio di collaudatori, pare abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalità, precisione e prestazioni, il tutto senza rinunciare ad un certo necessario comfort.
Il ponte interconnesso della bravo non consentiva di raggiungere i livelli del prececente ponte della 147, scartato tale ponte per notevoli problemi di ingombro e il multilink completo , per questione di costi , è stata adottata una sospensione a tre bracci cosi composta:

Braccio longitudinale vincolato al mozzo ruota e collegato a sua volta alla scocca con tramite una boccola flessibile che assicura il confort e consente una certa cedevolezza in senso longitudinale alla ruota , inoltre riesce a recuperare la convergenza sotto carico laterale. Un ulteriore leva ,trasversale ,garantisce ancora ottima rigidezza alle sollecitazioni laterali. Infine l'ultimo trasversale ,con lunghezza differente dal secondo ,permette il recupero del camber.

ok questo torna

il pianale deriva da quello bravo ed è stato modificato in funzione dei futuri test Euro-ncap e probabilmente per le normative dei futurti mercati.
Piattaforma evoluzione della Compact chiamata "C-Evo" (quindi NON è il pianale di Bravo/Delta), dalla quale verrà sviluppato anche il suv/crossover; Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore, paratia motore, pedaliera e poco più.

non capisco :roll:

o il progetto si è impoverito strada facendo, o in FIAT hanno ridotto la quantità di panini ai rinfreschi per i giornalisti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Siamo sicuri che non sia elettro idraulico?

elettrico è quello che dice 4R . Il 4R di Tedeschini.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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lo scorso mese c'era dieci pagine intere, una di seguito all'altra, di pubblicità di una nota marca di auto straniera.. secondo voi dovrebbero esaltare il muletto di una marca che ha fatto poca pubblicità?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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