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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

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quoto, il DNA non é in una posizione precisamente "Ergonomica", comunque considerando la frequenza d'uso, non é del tutto scomodo.

Sappiamo qualcosa dei sistemi di infotainment a parte il display a scomparsa? sará lo stesso di sempre (instant NAV) o ci saranno novitá?

E sul Blue&Me? ci sará un'integrazione maggiore o sará come ora che si puó comandare solo dal volante?

Questi dettagli sono un po' scomodi nelle auto attuali del gruppozzo, sarebbe ora di migliorare un po' l'usabilitá e l'ergonomia...

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in pratica il devioluci sarebbero le frecce?

Si le "manopole" di frecce, luci e tergi.

Poi condivisibile o meno che con davanti una vettura intera si passino 2 pagine sul devioluci... :-) Poi fosse una novità, si vedeva benissimo dalle foto in fabbrica che era quello di MiTo!

Secondo me è più importante che mettano la funzione a pressione o come cavolo si chiama (un colpetto al devio e le frecce fanno 3 lampeggi - come su molte vetture oggigiorno tedesche e asiatiche, BMW da anni altri più di recente).

Delta o MiTo sono già così?? Sinceramente non lo ricordo...

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

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Per quanto riguarda le critiche al tunnel non le capisco: passi la posizione del manettino non propriamente ergonomica, ma, se osservate bene, in quanto ad altezza siamo ai livelli della seduta, come entrambe le sue concorrenti più dirette:

1311517326-audi-a3-model-year-2009.jpg

bmw_serie_1_restyling_39620.jpg

Per quanto riguarda il volante un po' di "delusione" c'è, ma dobbiamo ricordarci che le tedesche fanno la stessa identica cosa (Audi monta quello della TT pure sull'R8 :roll:).

Ma solo a me la forma delle bocchette laterali ricorda quelle della Ypsilon?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Secondo me è più importante che mettano la funzione a pressione o come cavolo si chiama (un colpetto al devio e le frecce fanno 3 lampeggi - come su molte vetture oggigiorno tedesche e asiatiche' date=' BMW da anni altri più di recente).

Delta o MiTo sono già così?? Sinceramente non lo ricordo...[/quote']

MiTo ce l'ha.

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MiTo ce l'ha.

Ottimo, quindi ci sarà anche qui. Per lavoro mi sono mezzo abituato ad usarlo e effettivamente quando torno su GPunto o 147 non averlo è un "lievissimo" fastidio..

La classica sciocchezza che però aumenta la percezione qualitativa della macchina.

Riguardo all'ergonomia del manettino mi permetto un'osservazione: su un'auto i comandi utilizzati più di sovente DEVONO essere comodi ed a portata di mano (ergonomici).

Il manettino dopo l'euforia iniziale, seriamente, ogni quanto pensate di toccarlo? ;-) Fosse per me potrebbero anche metterlo dentro il cassetto portaoggetti... :mrgreen:

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

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Secondo me è più importante che mettano la funzione a pressione o come cavolo si chiama (un colpetto al devio e le frecce fanno 3 lampeggi - come su molte vetture oggigiorno tedesche e asiatiche' date=' BMW da anni altri più di recente).

Delta o MiTo sono già così?? Sinceramente non lo ricordo...[/quote']

anche 159

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Il manettino dopo l'euforia iniziale' date=' seriamente, ogni quanto pensate di toccarlo? ;-) Fosse per me potrebbero anche metterlo dentro il cassetto portaoggetti... :mrgreen:[/quote']

Sulla MiTo lo tocco ogni volta che l'accendo :lol: in Normal fa veramente schifo, specialmente lo sterzo, in Dynamic almeno è sopportabile :lol:

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L'azionamento del devioluci della GPunto (almeno su quelle che ho provato) non è molto fluido e capita talvolta che mettendo la freccia nel senso opposto a quello in cui è girato il volante (esempio poco prima di uscire da una rotonda) si senta un rumoraccio e/o l'innesto non sia molto facile...

Non sarà una cosa così evidente, ma se se ne può far a meno...

Fine OT

Si ma sono soft touch come su VW o BMW o no? Per soft touch intendo che la leva non rimane in posizione, una volta inserita la freccia, ma ritorna subito in posizione neutra... ????

BMW M135i xDrive 306 cv

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