Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Cmq non è sicuro che il volante definitivo sia lo stesso di Mito, bisogna capire se quello è ancora un prototipo o una delle prime vetture di serie uscite dalla catena di montaggio definitive e camuffate...

beh...pensando al volante...mi sembra strano che siaidentico a quello di mito...non è mai successo per alfa a vere volanti uguali negli ultimi anni...(156-147-166-159)salvo ch enelle coupè derivate dalle berline...stessa cosa nel gruppo fiat...la bravo non monta il volante della punto...quindi....

A me il volate di mito piace...però ci vuole qualcosa di diverso per la milano

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq non è sicuro che il volante definitivo sia lo stesso di Mito, bisogna capire se quello è ancora un prototipo o una delle prime vetture di serie uscite dalla catena di montaggio definitive e camuffate...

Credo invece sia proprio lui, pare lo stesso anche in fabbrica.. Almeno per quel poco che si vede.. No?

dasdas-%285%29.jpg

Comunque (oggi son sceso dal letto col piede sbagliato) riprendo il mio discorso del topic GPuntoEVO.

Ci sono marchi che a suon di "family feeling" ripropongono gli stessi volante, alzacristalli, leve cambio, sedili, pedaliere, plance intere, design della plancia, musi anteriori su 3/4 della gamma (Audi, Mitsubishi, Renault, ecc). Altri che addirittura propongono per 9/10 la stessa vettura con marchi differenti (PSA-Mitsu, PSA-Toyota, ecc..) E va tutto bene.

"Apriti cielo" se Fiat prende un SUV suzuki e lo rimarchia o "scandalo a corte" se Alfa usa lo stesso volante, devioluci e manettino su 2 auto.

Complesso di inferiorità? LORO possono e noi no? ;):lol:

Riassumendo il mio pensiero: se è un bel/valido volante/display, chissenefrega! Su Audi, Mitsu o Alfa. Son tutte nella stessa barca. ;)

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non credo si stia parlando di "finezze".

Tutti sappiamo quanto molti prodotti dell'era postindustriale di massa hanno raggiunto livelli di finezza tali da richiedere di guardare al pelo per trovare differenze.

Per dire una cavolata, un conto è uno schermo capacitativo e uno resistivo, un sistema operativo più rapido.

Un devioluci, come il copripiantone, come il tunnel centrale, come le tasche portaoggetti, il manettino, il finestrino ed il comando per muovere il vetro, gli alzavetri, le bocchette e mille altre "fregnacce" sono dettagli. Chi cura più i dettagli fa un lavoro migliore ACCESSORIO. Chiaro che la base deve avere un valore almeno equiparabile a quello degli altri, sennò diventa accessorio inutile.

Dato che i collaudatori hanno detto che come guidabilità è molto prossima a Sr1, è il caso di concentrarsi su quello che finora in Alfa è stato scadente, ovvero la percezione della qualità. Non si tratta semplicemente di ridere sul "premium", perchè in termini commerciali è il paradiso a cui tutti puntano.

A quel punto il termine di paragone diventa il prezzo..

Per me chi diceva del comando allo sterzo aveva ragione, come la qualità del volante, non sono esattamente minchiate.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non credo si stia parlando di "finezze".

.......CUT.............

Per me chi diceva del comando allo sterzo aveva ragione, come la qualità del volante, non sono esattamente minchiate.

Mai detto che siano minchiate, tutt'altro.

La mia è una critica costruttiva (vorrei vedere un filino più di oggettività a volte) a chi tollera tranquillamente certe cose sui marchi stranieri (sù, lo fanno tutti x economia) ma si strappa i capelli se le facciamo "noi" italiani. Punto. Scusate non voglio generare OT.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

si , come ha detto Cosimo alle volte basta solo pensarci prima,

tuttavia non e' nemmeno detto che per definizione una cosa fatta in un modo un po' diverso dalle tedesche sia peggio .

ad es. meglio un interno del cofano tutto rifinito ma che richiede di portare l'auto in officina per cambiare una luce anteriore (come e' capitato a mio padre) ?

oppure un cofano ordinato con elementi facilmente identificabili , accessibili e smontabili ? (dopo averci messo le mani ho riscontrato una serie di piccoli miglioramenti della 159 rispetto alla 156)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...pensando al volante...mi sembra strano che siaidentico a quello di mito...non è mai successo per alfa a vere volanti uguali negli ultimi anni...(156-147-166-159)salvo ch enelle coupè derivate dalle berline...stessa cosa nel gruppo fiat...la bravo non monta il volante della punto...quindi....

A me il volate di mito piace...però ci vuole qualcosa di diverso per la milano

se non ricordo male dopo che uscì 147 il suo volante venne adottato anche dal restyling di 166 e 156.

il problema è che il volante della mito,secondo me è troppo "scarno" per essere montato su 149.

Link al commento
Condividi su altri Social

se non ricordo male dopo che uscì 147 il suo volante venne adottato anche dal restyling di 166 e 156.

il problema è che il volante della mito,secondo me è troppo "scarno" per essere montato su 149.

quoto....anzi diròdi più a me è proprio tutta quella plastica in metalluro(?) a dare un senso di poca qualità che su una segmento B va pure bene ma non certo su una segmento C premium

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

invece sul volante non concordo. E' la cosa che mi piace di più su mito e che mi trasmette qualcosa di positivo nelgi interni. Uno dei più bei volanti degli ultimi anni

I volanti più carichi come quello di 159, non li digerisco minimamente

Ben felice della scelta. sul devioluci, ammetto che mi sono perso nonostante ho più volte provato sia bravo che mito. Manco me li ricordo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.