Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

........ alla fine aiuta più di molte altre belinate

Centrato in pieno.......facendo un parallelo che capirai al volo, visto che sei del mestiere......chi dei potenziali clienti guarda l'rck del c.a. in una casa (sappiamo che per il 90 % basta il 300)......?

Chi dei clienti, guarda invece certe finiture dei corrimani delle scale (magari in inox sono meglio........)

Quindi una percezione visiva è d'obbligo su una macchina del genere....

......

Dato che i collaudatori hanno detto che come guidabilità è molto prossima a Sr1, è il caso di concentrarsi su quello che finora in Alfa è stato scadente, ovvero la percezione della qualità. Non si tratta semplicemente di ridere sul "premium", perchè in termini commerciali è il paradiso a cui tutti puntano.

A quel punto il termine di paragone diventa il prezzo..

.......

Quoto. Hai centrato il problema nell'anima......

mia considerazione:la gente è disposta a spendere anche 26-30 keuro per questo prodotto, ma devono essere evitate tante sciocchezze fatte in passato......sulla "minuteria"

.......

il problema è che il volante della mito,secondo me è troppo "scarno" per essere montato su 149.

Già........deve essere più "ricco"..... Ora, mi si può dire che è già sufficente per il segmento (e non posso metterlo in dubbio perchè non ne ho gli strumenti). Però non ci si deve prestare il fianco, o servire su un piatto d'argento, l'affermazione........"però hanno messo il volante della MiTo, che è un segmento inferiore" (che ha il materiale delle razze laterali discutibile IMHO)........

Ahimè ( e lo ripeto, ahimè.......), vedo che fra gli utenti di segmento C elevato e segmento D, Alfa è percepita ancora (parzialmente a torto) come la macchina "carina" ma "fatta male" (in corsivo ciò che si sente).

Settimana scorsa il culmine di un collega (sicuramente a torto, ma sicuramente cliente da rubare alla concorrenza), che sosteneva che 159 sta a serie3 come l'uomo con la cannottiera sta all'uomo in giacca e cravatta.

Scandaloso, ma è ciò che sento.........(quasi quotidianamente fra gente che parla volentieri di auto....).

Non me ne si voglia male, è solo una riflessione di una persona che ama profondamente il biscione.

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo, ho conosciuto un impresario che ha avuto un ottimo successo vendendo appartamenti molto scarni (eufemismo..) ma con l'idromassaggio! (incidenza sul costo di costruzione < 0.5% a esser buoni)

fuor di metafora il volante dell'auto è la prima cosa, assieme al quadro strumenti, che vedi e tocchi quando sali in auto. Quindi deve essere oggetto della massima attenzione. Su mito quel volante mi piace, quello della 159 lo trovo orrido.

Io però sapevo che quello di 149 sarebbe stato specifico, ma probabilmente avrò capito male..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Centrato in pieno.......facendo un parallelo che capirai al volo, visto che sei del mestiere......chi dei potenziali clienti guarda l'rck del c.a. in una casa (sappiamo che per il 90 % basta il 300)......?

Chi dei clienti, guarda invece certe finiture dei corrimani delle scale (magari in inox sono meglio........)

Quindi una percezione visiva è d'obbligo su una macchina del genere....

Quoto. Hai centrato il problema nell'anima......

mia considerazione:la gente è disposta a spendere anche 26-30 keuro per questo prodotto, ma devono essere evitate tante sciocchezze fatte in passato......sulla "minuteria"

Già........deve essere più "ricco"..... Ora, mi si può dire che è già sufficente per il segmento (e non posso metterlo in dubbio perchè non ne ho gli strumenti). Però non ci si deve prestare il fianco, o servire su un piatto d'argento, l'affermazione........"però hanno messo il volante della MiTo, che è un segmento inferiore" (che ha il materiale delle razze laterali discutibile IMHO)........

Ahimè ( e lo ripeto, ahimè.......), vedo che fra gli utenti di segmento C elevato e segmento D, Alfa è percepita ancora (parzialmente a torto) come la macchina "carina" ma "fatta male" (in corsivo ciò che si sente).

Settimana scorsa il culmine di un collega (sicuramente a torto, ma sicuramente cliente da rubare alla concorrenza), che sosteneva che 159 sta a serie3 come l'uomo con la cannottiera sta all'uomo in giacca e cravatta.

Scandaloso, ma è ciò che sento.........(quasi quotidianamente fra gente che parla volentieri di auto....).

Non me ne si voglia male, è solo una riflessione di una persona che ama profondamente il biscione.

purtroppo per quanto riguarda il volante, anche io sono dell'opinione che il materiale con cui sono costruite le razze sia troppo palstico e troppo lucido,danno una sensazione di incompleto,rispondo anche alla domanda "cannottieravscravatta",io da venditore mi sento a volte di vendere un prodotto che comunque non iresce a competere con altri brand,il problema di 159,è che è una vettura splendida,ma ha gravi carenze da sempre,è stata da subito posizionata male e i suoi motori lasciavano il tempo che trovano,ho paura che lo stesso errore si ripetaerà con 149,perchè in alfa in questo momento han bisogno di far numeri, e 149 è stata confezionata appositamente,a partire dai prezzi.

Link al commento

verissimo, ho conosciuto un impresario che ha avuto un ottimo successo vendendo appartamenti molto scarni (eufemismo..) ma con l'idromassaggio! (incidenza sul costo di costruzione < 0.5% a esser buoni)

fuor di metafora il volante dell'auto è la prima cosa, assieme al quadro strumenti, che vedi e tocchi quando sali in auto. Quindi deve essere oggetto della massima attenzione. Su mito quel volante mi piace, quello della 159 lo trovo orrido.

Io però sapevo che quello di 149 sarebbe stato specifico, ma probabilmente avrò capito male..

secondo me il volante sarà quello di mito,nelle foto "rubate" le vetture sembrano proprio definitive in tutto e per tutto,ed il volante è quello di mto

come la chiamano i clienti a volte :D

Link al commento

io da venditore mi sento a volte di vendere un prodotto che comunque non iresce a competere con altri brand,il problema di 159,è che è una vettura splendida,ma ha gravi carenze da sempre,è stata da subito posizionata male e i suoi motori lasciavano il tempo che trovano,ho paura che lo stesso errore si ripetaerà con 149,perchè in alfa in questo momento han bisogno di far numeri, e 149 è stata confezionata appositamente,a partire dai prezzi.

Hai PERFETTAMENTE ragione su quel che è stato per 159, però non capisco la paura sul discorso motori perchè (pur ignorando le motorizzazioni che saranno utilizzate) è innegabile che OGGI la linea di motori disponibile per 940 (dai 1.4 e 1.8 T-Jet passando per il 1.6 e il 2.0 M-jet o eventualmente il 1.9TST) è di ben altro spessore. E parlo di quelli, volendo, già disponibili e utilizzati su altre auto del gruppo.

Sul volante in effetti a me quello MiTo non fa impazzire: non lo trovo brutto, è più che altro un po' anonimo.. Ma è stato ripreso in troppe foto, imho è lui il definitivo.

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

secondo me il volante sarà quello di mito,nelle foto "rubate" le vetture sembrano proprio definitive in tutto e per tutto,ed il volante è quello di mto

come la chiamano i clienti a volte :D

possibilissimo, in fondo ne hanno cambiate tante di idee su sta macchina.

Poi sinceramente quello di mito mi piace. Fosse stato quello di 159 mi sarei preoccupatp

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.