Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Perchè abbiamo gusti da rapper....il macchinone col ruotone e la gommina, credendo che vada meglio. Alla fine sembrano pappagalli sul trespolo.

Se l'assetto è giusto, e si mette una spalla degna, anche esteticamente il cerchio piccolo fa la sua porca figura. E, anzi, è molto più racing!

http://www.clubminitalia.com/uploads/post-14-1238489705.jpg

Non è questione di aver gusti da rapper.

Io ad esempio ho gusti credo abbstanza sobri, eppure il cerchio grande mi piace moltissimo.

Certo il tutto va fatto con gusto... perché è tutta una questione di proporzioni: non arriviamo alla regola "più grande è meglio è..." ;)

Il problema a mio avviso però nasce proprio nel design delle vetture di oggi...

La mia vecchia GTV aveva i cerchi da 16pollici e (pur avendo un disegno a dir poco orribile) la trovavo equilibrata.... anche se però in realtà sognavo di mettere i 17 pollici.

Oggi la mia TT ha cerchi da 17, la trovo equilibrata, ma mi piacerebbe mettere i 18.

La GT di mio padre, forse per abitudine, la trovo equilibrata con i cerchi da 18.

Saltando indietro alla Thema, era dignitosissima con i cerchi da 15. Però la thema 20 anni fa era una ammiraglia.... oggi invece risulta essere poco più lunga della segmento C di casa Lancia...

Con gli anni, forse anche per questioni di sicurezza, le forme, i volumi, le proporzioni delle vetture si sono dovute modificare in una direzione che necessita di cerchi molto grandi per apparire equilibrata.

Non ci vedo proprio nulla di male. 10 anni fa comprare un cerchio da 16 pollici probabilmente (non ho ricordi in merito) costava quanto comprarne uno da 18 oggi.

PS: a me il cerchio piccolo fa tutto tranne che racing... :P :P :P

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lascia stare che ieri miè successo :(

Però, scusate, a mio parere non si può neanche abbassare troppo l'assetto, altrimenti il comfort ne risente pesantemente. Quindi è la mania di riempire il passaruota che è sballata. Meglio un 16 comodo che un 19 che tocca.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: a me il cerchio piccolo fa tutto tranne che racing... :P :P :P

Perchè guardi solo le gare di F&F :-P:-P:-P

Nelle competizioni su pista, il cerchio è molto più piccolo di quelli che mettiamo noi su strada per "avere più tenuta"....15-16"...MASSIMO 17" su asfalto quelle da rally e da turismo...le F1 addirittura da 13" :mrgreen:

Se il cerchio ha l'ET giusto, e si mette una spalla degna, riempono bene il passaruota.....come facevano le invernali sulla mia Golf 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè guardi solo le gare di F&F :-P:-P:-P

Nelle competizioni su pista, il cerchio è molto più piccolo di quelli che mettiamo noi su strada per "avere più tenuta"....15-16"...MASSIMO 17" su asfalto quelle da rally e da turismo...le F1 addirittura da 13" :mrgreen:

Se il cerchio ha l'ET giusto, e si mette una spalla degna, riempono bene il passaruota.....come facevano le invernali sulla mia Golf 8-)

Questioni di gusti...

Io non sono un fanatico della spalla ultra-ribassata a tutti i costi o del "la gomma deve essere semplicemente una mano attorno al cerchio"... però mi piace la proporzione con cerchio importante.

Rimanendo sulla TT Mk1, che mi è facile come esempio, con i 16 è ridicola, con i 17 è giusta, con i 18 è la perfezione, con i 19 è ancora più ridicola che con i 16.

La GTV? con i 16 era giusta, con i 17 era perfetta, con i 18 era ridicola.

E' tutta una questione di proporzioni.

Comunque stiamo andando OT.... ;) meglio tagliare corto, o il neo-amministratore taglia noi... :mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè guardi solo le gare di F&F :-P:-P:-P

Nelle competizioni su pista, il cerchio è molto più piccolo di quelli che mettiamo noi su strada per "avere più tenuta"....15-16"...MASSIMO 17" su asfalto quelle da rally e da turismo...le F1 addirittura da 13" :mrgreen:

Se il cerchio ha l'ET giusto, e si mette una spalla degna, riempono bene il passaruota.....come facevano le invernali sulla mia Golf 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho come l'impressione che stia per arrivare qualcuno a dirci che siamo OT... :D però restando su tema cerchi e alludendo alla Milano, mi chiedevo... curiosità: la base di Milano sarà prevista con lamieroni zinga edition più coppa superlusso (spesso da molte case orrida apposta così metti la lega di sicuro :D) oppure al di là del polliciame si partirà comunque con dei lega?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto a forza di vedere prototipi e preserie ci sta entrando nel sangue e la linea sta divenendo familiare. Già oggi mi appare migliore delle prime volte e forse quando tra millanni la presenteranno, sarà come ritrovare una vecchia amica che non potrù non piacerci, anche con le ruote di latta:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.