Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

si lo vedi solo se guardi volontariamente in certe angolazioni. Infatti fino ad ora , che non lo andavo a cercare, non me ne ero mai reso conto

per l' alluminio non so se e' l' unica opzione.

Se ho dato il via ad un nuovo tormentone voglio i diritti d' autore :D

Scusatemi ma a questo punto credo che vi siano due calotte per i fari differenti.

Toccato con mano, il faro non ha nessun rigonfiamento in corrispondenza della lente, che tra l'altro è carenata da un cannocchiale plastico fisso. Se dovesse muoversi la lente, lo farebbe all'interno del cannocchiale, ed è molto distante dalla plastica del faro.

Piuttosto ha una sottile nervatura orizzontale bassa leggerissima sul fianco del faro stesso.

Mi viene realmente il dubbio a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi ma a questo punto credo che vi siano due calotte per i fari differenti.

Toccato con mano, il faro non ha nessun rigonfiamento in corrispondenza della lente, che tra l'altro è carenata da un cannocchiale plastico fisso. Se dovesse muoversi la lente, lo farebbe all'interno del cannocchiale, ed è molto distante dalla plastica del faro.

Piuttosto ha una sottile nervatura orizzontale bassa leggerissima sul fianco del faro stesso.

Mi viene realmente il dubbio a questo punto.

Parlo di quella nervatura. ;) E' un bozzettino che parte leggerissimo davanti alla lentina del poliellissoidale e cresce leggermente andando verso la fiancata.

Per come la interpreto, non è per questioni di ingombro del faro in fase di rotazione, ma serve a distorcere il meno possibile il fascio luminoso quando il proietore ruota verso l'esterno. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che nessuno ora si stia preoccupando per sti fantomatici bozzi.

Dal vero li riuscirete a malapena a distinguere a meno di andare a passarci la mano sopra.

Io li ho citati solo perchè sono un indice della presenza dei fari adattivi, non perchè siano un elemento appariscente. Anzi. ;)

Su queste foto si vedono appena, ma (e scusa se svelo il trucco) in altre foto c'era un riflesso rivelatore.

Ora, la cosa più logica e credibile sarebbe che questi "bozzi" si vedano pochissimo e solo in riflesso, o che il faro segua la linea della carrozzeria. Però questi sono dettagli che si vedono dal vivo, mentre per adesso abbiamo solo le foto. Certo non sono la mia preoccupazione del momento. ;)

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo di quella nervatura. ;) E' un bozzettino che parte leggerissimo davanti alla lentina del poliellissoidale e cresce leggermente andando verso la fiancata.

Per come la interpreto, non è per questioni di ingombro del faro in fase di rotazione, ma serve a distorcere il meno possibile il fascio luminoso quando il proietore ruota verso l'esterno. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stanotte, verso l'1 e mezzo, a Catania, vicino piazza teatro massimo, un ragazzo in macchina, osservando una macchina parcheggiata, mi dice: "A chi spac***u è bestia chisto ca nesci cca machino cco scotch" (trad: "è scemo questo che esce con la macchina con lo scotch?")... Mi giro, guardo ed è un muletto di 940, di quelli con i cerchi a turbina... Ora, è impossibile che le stiano testando qua con il caldo, perchè piove e ha cominciato a fare freddo... Che un collaudatore sia catanese?

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo di quella nervatura. ;) E' un bozzettino che parte leggerissimo davanti alla lentina del poliellissoidale e cresce leggermente andando verso la fiancata.

Per come la interpreto, non è per questioni di ingombro del faro in fase di rotazione, ma serve a distorcere il meno possibile il fascio luminoso quando il proietore ruota verso l'esterno. ;)

Di la verita: o lavori nel "illuminazione" o sei ingegniere nell'illumintecnica...:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.