Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Parlavo di modello fondamentale.. non di una versione sportiva di un modello fondamentale :D (e li volendo, ci potrebbe anche stare)

..e cmq quella mi pare una foto singola in giallo, le prime ufficiale erano rosse e forse in bianco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutta la gallery di presentazione della S4 era in giallo, rosso e bluettone pastello (per l'Avant) oltre alcune foto singole in grigio e bianco.

In ogni caso il discorso di per sè non è sbagliato, ma qua esageriamo (e se no che pippa sarebbe! :lol:). Vero pure che ci sono 50.000 colori migliori (ma soprattutto già pronti) da usare.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che siano pippe ok, però sinceramente... che effetto farebbe vedere le prime 5-10-15 foto ufficiali (che sono poi quelle importanti, che vanno su tutte le prime pagine di siti/giornali automobilistici del mondo per forza) di Alfa Milano...Gialle?????

No no....

ps: ma dove sono le emoticon??

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutte le perplessità sul giallo! Oltretutto, considerando che le prime immagini "rubate" di 940 "svestita" bianca(ossia un colore chiaro), e pur con tutte le attenuanti delle foto spy, non è che abbiano raccolto chissà quali consensi in giro per la rete, io eviterei drasticamente di presentare l'auto ancora con colori chiari, ancor più se pare che finalmente sarà disponibile per la commercializzazione il rosso competizione... Boh???

Link al commento
Condividi su altri Social

É parzialmente vero. Il giallo OCRA é un colore storico Alfa

Ed imho é bellissimo. Quel giallo che si diceva prima sulle GTv 2000 é OCRA. Un po diverso dal diecast postato. l'originale era senza dubbio Ocra.

Io sbavo per un GT veloce 1750 OCRA...:8-:idol:

Io vorrei sapere con che basi però si va a definire "alfa" un colore. Una cosa è uno dei colori in gamma per una data marca. Un altro IL colore. In Alfa è sempre stato il rosso declinato poi via via in proteo, rosso alfa modificato, competizione quello che si vuole. La brand identity da anni è stata orientata al rosso competizione anche quando esso non era disponibile. Il colore di presentazione di 8c era forse il giallo da ferrarume che tanto viene approvato per vetture sportive? E non si vengano a citare epopee degli anni che furono dove il gusto era diverso. Oggi siamo nel 2009 la 940 ha già le su bravi rogne arrivando come arriva dopo il modello 147 e ci mancherebbe solamente dover vedere su questo modello anche le paranoie da innamoramenti di ferrarume continuando a dimostrare di non avere il giusto e positivo rispetto per l'alfa. Che poi in UN depliant del 1968 la 1750 gt veloce fosse ritratta color ocra (e non certo perché era un colore ferrari) non giustifica alcunchè. Questa vettura non dico che debba essere per straforza

rosso competizione (che sarebbe utile per dare un barlume di brand identity visto che il prodotto di suo non riesce a farlo compiutamente) ma un giallo oltretutto "perché viene da Ferrari" ma mai al mondo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, possibile che tutti voi esperti storici di Alfa, tradizione, heritage, pieno fiore e quadrilateri, non siete minimamente in grado di capire che il giallo è un forte richiamo alla tradizione, ed in particolare ad una storica e gloriosa vettura del Biscione, che ha portato oltreoceano meglio di altre tutti i contenuti tipici delle vetture del marchio!

Non avete ancora capito??? Eppure è anche esposta al museo ad Arese.... io non lo so, eppure vi credevo persone preparate....

Vabbè dai, visto che non ci arrivate, eccole una accanto all'altra:

taxis.jpg

eccole, due gocce d'acqua! :pz

:§: :§: :lol: :lol: :lol::sorry::birra:

buahahahahahahaha!!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi verrebbe da dire: per fortuna non hanno scelto il bianco! :D

Ad ogni modo, il giallo non è il massimo, ma forse non è nemmeno orribile... forse però è più indicato per versioni sportive o speciali più che per le primissime foto ufficiali.

Tra l'altro la stessa mito gialla non mi dispiace nemmeno poi tanto, poi coi cerchi da 18" multirazza...

Domanda: ma le foto ufficiali non possono farle in più di un colore? (o vogliono risparmiare anche su quello?)

La concorrenza snocciola vari colori, la stessa bmw ha mostrato la Z4 non solo in blu, ma anche in grigio.

La 940, se possibile, mi piacerebbe vederla in rosso competizione (quoto il fusi per l'identità di brand che può dare il colore), perchè no questo giallo, e magari il nero opaco (se ordinabile)... di sicuro farebbe parlare di sè.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo da estimatore del colore giallo (ho una Grande Punto di questo colore :D )e devo dire che l'idea di presentare la 940 gialla non mi piace proprio per niente (anche se devo ammettere che non mi dispiace affatto l'effetto che fa nella ricostruzione).. Questo perchè, se è vero che è 1 colore abbastanza "italico" perchè utilizzato da ferrari (e come non scordare la Maserati 3200 GT di tale colore o diverse Lambo), la presentazione ufficiale in tale tonalità è forse qualcosa di troppo gridato.. Ok sta bene sulla Mito (molto bene IMHO) e potrebbe aver 1 effetto molto piacevole anche su una eventuale versione TI... Ma la vettura si presenta come una C elegante/sportiveggiante.. Il giallo è estremo per essere sportiveggiante e fa letteralmente a cazzotti con l'essere elegante... Può essere una scelta averlo a listino (anche l'audi A3 è stata venduta in tale colore) ma come tinta "ufficiale" di presentazione, non è un bel biglietto da visita...

Poi magari anticipano una moda (che ritorna)...

Certo che di seg C gialle, l'unica che IMHO sta bene è stata la Bravo GT/HGT...................

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.