Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Per tutti quelli che sostengono che il colore di lancio non sia così importante, mi spiegate perchè:

A) le case spendono MILIONI e MILIONI per imbastire una campagna di lancio come si deve, facendo attenzione ad ogni mimimo dettaglio, cercando di far apparire l'auto meglio di quella che è o cmq esaltando i leti positivi e nascondendo quelli meno riusciti??

B) ci sono pagine e pagine di discussioni, su TUTTI i forum/blog si tutte le auto di marchi con un certo seguito, incentrate proprio su colore/inquadrature delle foto, etc etc

C) la stessa 940 è stata MASSACRATA grazie a 4 foto fatte con il cellulare in un ambiente con luci al quarzo in cui gli esemplari erano in bianco pastello, il colore che ammazze le forme ed appiattisce tutto.

Ora, dopo tutto questo, state ancora a pensare che il colore di lancio, che è quello con cui verrà comunicata l'auto al mondo e che TUTTO il mondo vedrà per le settimane a seguire, sia indifferente?? :pz:pz

Qua si va oltre la passione per un marchio. Qua entrano ANCHE in gioco la competenza professionale, la conoscenza di dinamiche di comunicazione, di marchio, di mercato.

Ma dico, stiamo scherzando?? non so se sia peggio il colore giallo su un'Alfa al lancio o chi non riconosce che è una stronzata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro, quello che mi fa un po' storcere il naso con questa scelta, non è il Giallo su una C Alfa Romeo.

No, quello che mi disturba, dopo riflessione, è presentare l'anno celebrativa del centenario di Alfa Romeo con un colore che non ha niente a che fare con la storia di Alfa Romeo. Il rosso Alfa o Competizione sarebbe più indicato.

Comunque, per la presentazione della Mito, avevano tutti gli artefizi disponibili (photoshoppata in modo assurdo, rosso competizione, accostamento alla 8C, ecc.). È al fin fine ?

Il design non convince comunque.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Visto che dopotutto sembra che qualcuno lì in Alfa questo foro lo stia leggendo e si spera anche tragga delle conseguenze, mi unisco anche io al "sondaggio".

E dico NO al giallo sulla 940.

Perché il giallo ce lo vedo al massimo:

- su una coupè

- su roba con target molto ggiovane e orientata al tamarro - tuning ( tipo Seat, con tutto il rispetto..)

Il giallo inoltre non è nemmeno colore della tradizione Alfa e poi, a voler essere anche un po' pignoli, se veramente la 940, si chiamerà Milano, che c'azzecca il giallo con Milano ? ( Ah, già, forse il colore dello zafferano per il risotto :rofl:).

Onestamente devo dire anche che avrei qualche perplessità a presentarla solamente in rosso competizione ( che ci stia anche il rosso ok, però diciamo non solo..); questo perché IMHO vedo il rosso come un colore un po' troppo "estremo" e sportivo per un' auto che dopotutto è una 5 porte rivolta anche ad un pubblico di "famiglia"; cioé non vorrei che il potenziale cliente ignorante ( inteso in senso letterale, di ignoranza del mercato automobilistico ) la associasse a una delle categorie di cui sopra ( ho paura più alla seconda, stante la situazione attuale di prodotto e percezione del marchio ), "scartandola" a priori.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento

...che c'azzecca il giallo con Milano ?...

sirio_620.jpg

Si viaggia «giallo Milano» - Un sondaggio online durato tre mesi ha promosso, con l'82% dei voti, il colore giallo crema anche per i tram milanesi Sirietto: i nuovi mezzi da 26 metri chiamati a sostituire quelli da 35, che si stanno spostando nelle linee interurbane perchè troppo ingombranti per le vie del centro. Grazie a un investimento di 100mila euro, saranno 68 i Sirietto che presteranno servizio per le strade di Milano. Il colore giallo crema trova un'ulteriore conferma nella storia della città. Già nel 2007 la Carrelli ha abbandonato l'arancio per tornare alla sua livrea originale degli anni 30. Il colore, ribattezzato dall'Atm «giallo Milano», è stato usato anche per le biciclette usate nel progetto di bike sharing del Comune di Milano, BikeMi, già presenti per le strade meneghine in 1.300 esemplari.

Corriere.it

storico ed attualissimo...

personalmente: mi allineo a chi dice NO, per tutte le ragioni elencate benissimo in precedenza

se proprio non dev'essere rosso (competizione): almeno che sia il blu (montecarlo).

Link al commento

Quanto catastrofismo!

Diciamo la verità: non ci sono notizie o aggiornamenti, non ci sono foto di muletti o rubacchiate, non c'è niente di niente....... E allora ci si ammazza sul giallo! :lol::lol::lol:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Diciamo la verità: non ci sono notizie o aggiornamenti' date=' non ci sono foto di muletti o rubacchiate, non c'è niente di niente....... E allora ci si ammazza sul giallo! :lol::lol::lol:[/quote']

Vorrà dire che stasera vi fornisco qualche foto su cui dirottare le pippe mentali. 8-)

(specifico subito che le foto riguardano la 940 prima che qualcuno si faccia aspettative sbagliate :lol:)

Link al commento

effettivamente ormai anche i tram storici sono tornati a questa livrea... beh, che dire? fa schifo !!

quello splendido color cremino che con l'aria pulita di milano si sporca in un nanosecondo, ma mi facciano il piacere!!

io provo a uscire dal solco:

- concordo con chi dice che ormai il rosso competizione è un po' abusato, soprattutto dopo lo spot con tutta la gamma di quel colore tutta insieme

- del giallo non parliamone neanche, si usa solo per le ferrari (che neanche mi piacciono di quel colore), per i vecchi taxi o per le tamarrate bimbominkia

- non andrei sui colori troppo chiari che non danno il giusto risalto alle forme

secondo me sarebbe molto bello quel grigio/azzurrognolo simil acciaio che ho visto su un po' di mito

è molto luminoso, mette in risalto le forme e sicuramente è molto rassicurante anche per una clientela "famiglia"

per intendersi questo qui sotto

0165318416001.jpg

Link al commento

è molto luminoso, mette in risalto le forme e sicuramente è molto rassicurante anche per una clientela "famiglia"

per intendersi questo qui sotto

0165318416001.jpg

bello, e mito sta molto bene.. ma da quando in qua la clientela famiglia è nelle mire di 149? non è per fieri e volitivi single con ambizioni sportiveggianti in centro a milano? :lol:

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.