Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Sono uno dei pochi a non pensare che il "vuoto" tra 105 e 140 non è incomprensibile.Almeno al lancio. Del resto in passato sempre nel gruppo abbiamo visto come ciò non abbia creato problemi (vi ricordate nel 98 quando le 156 montavano il 1.9 da 105 e il 2.4 136cv?mi sembra che l'abbian vendute ugualmente....)

Inoltre, il motore da 140cv direi che è l'ideale per quel genere di vettura, il giusto insomma. Mettere un motore di soli 20cv in meno sarebbe stato costoso e controproducente per le vendite del 140cv. Ecco perchè il 105 è sensatissimo:entry level per i diesel con 290nm, non è poi così poco. Almeno così la vedo io.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono uno dei pochi a non pensare che il "vuoto" tra 105 e 140 non è incomprensibile.Almeno al lancio. Del resto in passato sempre nel gruppo abbiamo visto come ciò non abbia creato problemi (vi ricordate nel 98 quando le 156 montavano il 1.9 da 105 e il 2.4 136cv?mi sembra che l'abbian vendute ugualmente....)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non e veramente avere il 105cv in gamma il problema... E anche un buon punto perche comunque vada una machina di 105cv e 1400kg va abbastanza bene su strada a velocita codice, e con 290Nm di coppia non fara fatica a tenere velocita da codice anche in salita...

Il problema e LA GAMMA COMPLETA !

Hanno una gamma di motori ottimi da mettere subito e la 149 si ritrovera con 105 e 170cv Diesel, ma che raggionamente e questo ?

Una gamma con 1.6 105 e 120cv e 2.0 140 e 170cv sarebbe completissima !

E poi quando sara pronto arrivera anche il 2.0 TT 220cv, ma se questo deve arrivare nel 2012 (suposizione), allora vale anche la pena proporre per 2 anni anche il 1.9 TT 190cv...

Ma in FIAT sono i re del non utilizzo die componenti disponibili, vedi cambio C510 al posto del M20 per esempio...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... niente 1.6 multijet 120cv??? NCS!!!

Imho, in un'auto sportiveggiante quale sarà la Milano, sarebbe più opportuno lanciare da subito le versioni più potenti dei motori, per poi colmare il vuoto dopo qualche mese con le versioni depotenziate... almeno sui diesel...

1.6 120 e 2.0 170 --> da subito

1.6 105 e 2.0 140 --> in secondo tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando cmq ci fu disponibile, in tempi non recentissimi, il 100cv accanto al 115 non se lo filò nessuno.

è questo il punto. Non essendoci nessun 115cv o 120cv in questo caso (almeno inizialmente), il motore 105cv 1.6 un senso ce l'ha. tenete conto che la concorrenza offre questo tipo di motorizzazioni attorno ai 100/110cv; la 940 deve pur essere un'alternativa in un segmento concorrenziale ai massimi livelli...

p.s., lo sai...io ho una 147...indovina con che motorizzazione :mrgreen:

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non e veramente avere il 105cv in gamma il problema... E anche un buon punto perche comunque vada una machina di 105cv e 1400kg va abbastanza bene su strada a velocita codice, e con 290Nm di coppia non fara fatica a tenere velocita da codice anche in salita...

Il problema e LA GAMMA COMPLETA !

Hanno una gamma di motori ottimi da mettere subito e la 149 si ritrovera con 105 e 170cv Diesel, ma che raggionamente e questo ?

Una gamma con 1.6 105 e 120cv e 2.0 140 e 170cv sarebbe completissima !

E poi quando sara pronto arrivera anche il 2.0 TT 220cv, ma se questo deve arrivare nel 2012 (suposizione), allora vale anche la pena proporre per 2 anni anche il 1.9 TT 190cv...

Ma in FIAT sono i re del non utilizzo die componenti disponibili, vedi cambio C510 al posto del M20 per esempio...

rgazzi non capoite che è tutto costruito a pennelo,per mantenere la gamma vettura viva,i motori cos' come latre cose vengono presentati in momenti doiversi,così da mantenere viva l'attenzione sul modello,e soprattutto per rompere le palle a noi venditori con i porte aperte!!così la domenica invece di stare a casa con la famiglia ci troviamo in concessionarie semi deserte a disquisire sulle vetture con i clienti che aspettano le mogli che escono da messa,suvvia non era difficile.:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.