Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Faccio un appunto: dipende però anche da COSA hai visto.

Io la maquette 1:1 della 940 l'avevo già vista al CS giù da basso circa 1 anno fa. Coperta da telo così come quella di un SUV.

Magari tu hai visto quella stessa maquette di un anno fa mentre la vettura di produzione è stata modificata......... ;)

O ti han detto che era la definitiva?

Non hanno detto niente: semplicemente ho ritrovato nel frontale tutti gli elementi discussi finora, anche il "padellone", di recente introduzione.

C'erano anche dei disegni di una roba denominata "GT", che sembrava una Megane Coupé..... :?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti...

le sospensioni sono dedicate

alcuni motori debutteranno con lei e in ogni caso saranno tutti nuovi

a livello di design le premesse paiono buone (concordo che si può sempre peggiorare..)

a livello di handling mi fido di cosa ha detto alfa jtd, che non a caso guida una 1er

posso aggiungere che per certi versi avrà un'abitabilità meno sacrificata di bravo

penso che di ciccia ce ne sia..

vediamola poi flagelliamoci

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hanno detto niente: semplicemente ho ritrovato nel frontale tutti gli elementi discussi finora, anche il "padellone", di recente introduzione.

C'erano anche dei disegni di una roba denominata "GT", che sembrava una Megane Coupé..... :?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

grossomodo è quella, a parte alcuni dettagli che sono cambiati causa problemi con i fornitori ed economie di scala.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

dammi un motivo per cui la nuova 149 possa essere più apetibile di 1er o A3.

non basta solo il design .. comunque aspettiamo.. vediamo il mercato a chi darà ragione..

la 147? certo.. io l'ho avuta una.. e la ricomprerei subito (come quella che avevo).. ma cosa aveva di più rispetto alla concorrenza? sospensioni dedicate, motori all'avanguardia, design, handling..

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Propongo l'oliva come unità di misura da inserire nel SI

Ma spiritosone che sei. :D

Ero indeciso fra l'oliva e gli zebedei del cane. 8-)

Riguardo la maquette che abbiamo visto ieri, una cosa mi è sfuggita parlandone ieri sera (sto andando a memoria fotografica ma non è facile).

Entrando nella sala clay mi è sembrato, dalla luce che batteva sul telo piuttosto aderente sul suo sederino, che la piega nella lamiera che corre sotto il lunotto fosse parecchio evidente, cioè non solo un'unghiata posteriore ma quasi un delimitare il pannello di coda, arrivando a congiungersi quasi alla parte più esterna dei fari.

Ho visto male io o l'ha notato qualcun altro?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma spiritosone che sei. :D

Ero indeciso fra l'oliva e gli zebedei del cane. 8-)

Riguardo la maquette che abbiamo visto ieri, una cosa mi è sfuggita parlandone ieri sera (sto andando a memoria fotografica ma non è facile).

Entrando nella sala clay mi è sembrato, dalla luce che batteva sul telo piuttosto aderente sul suo sederino, che la piega nella lamiera che corre sotto il lunotto fosse parecchio evidente, cioè non solo un'unghiata posteriore ma quasi un delimitare il pannello di coda, arrivando a congiungersi quasi alla parte più esterna dei fari.

Ho visto male io o l'ha notato qualcun altro?

Vero :D . E' così pronunciata che nei muletti sembrava quasi avesse un mezzo volume dietro (ci sono cascati in parecchi, me compreso :o ). Banale non sarà sicuramente, mi auguro che non sia al contrario eccessiva :?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo la maquette che abbiamo visto ieri, una cosa mi è sfuggita parlandone ieri sera (sto andando a memoria fotografica ma non è facile).

Entrando nella sala clay mi è sembrato, dalla luce che batteva sul telo piuttosto aderente sul suo sederino, che la piega nella lamiera che corre sotto il lunotto fosse parecchio evidente, cioè non solo un'unghiata posteriore ma quasi un delimitare il pannello di coda, arrivando a congiungersi quasi alla parte più esterna dei fari.

Ho visto male io o l'ha notato qualcun altro?

Ora che mi ci fai pensare..

Il guaio è che non sapendo quanto tempo avremmo avuto a disposizione forse si è cercato di carpire più particolari possibile col risultato di avere una gran confusione in testa o cose della serie "ricordo bene o l'ho immaginato?" :D

L'auto è sicuramente bassa e ben piazzata, purtroppo però come temevo è un po' alta di cofano, ma è un cofano bello dritto e non spiovente come una cappa di camino come nel caso della Delta..

Quello che mi ha impressionato e che non mi aspettavo è stato lo sviluppo in lunghezza del gruppo ottico anteriore sul cofano, si vedeva bene solo la parte perimetrale superiore, ma sembra ben diverso in quanto a dimensioni da quello che si era visto dai photoshop, seppur ottimi.. tant'è che riguardando le foto dei muletti mi è venuto il dubbio che non fosse proprio identica in tutti i particolari..

Le pinne in stile mito ci sono e sono quelle che avevamo visto nel photoshop del blog, nel modello si intuiva anche il motivo della presa d'aria che è esagonale con i lati superiore e inferiore più lunghi (diciamo a esagoni schiacciati)

la zona del brancardo è più disegnata e movimentata rispetto a quello che si vede nei muletti dove si scorge solamente una linea retta che va da ruota a ruota, meno male!

Per le luci posteriori così a intuito (:D) si è capito che non c'è semplicemente un elemento tondo e uno orizzontale, ma è qualcosa di più fluido, con l'angolo esterno molto smussato e il passaggio alla parte orizzontale non è netta ma molto raccordata, il tutto è leggermente sporgente di 6 o 7 mm..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.