Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

eh calma ho capito che qua per una domanda si fa un caso politico ma non mi mangiare. Ho detto che fa l'effetto di essere molto grande e larga per una segmento C di oggi. So che metro alla mano è quanto la concorrenza ma a vederla qua con la nonna dietro fa l'effetto bestione.

Che poi sia bene o male non ho intenzione di sindacarlo, anzi a me piace pure così, ho solo ventilato l'ipotesi che magari qualche acquirente la percepirà fuori dal segmento C. That's all

non ti mangio, tranqui ;) ma suvvia, c'è qualche acquirente che percepisce Golf o Bravo oltre il C?

Fate la tara alle cammuffature, che ingrassano la percezione ed appiattiscono le linee.

Rimane una 2 volumi sportiveggiante con le misure tipiche del C di oggi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

"secondo me si nota alla grande quanto il frontale della 147 Serie 1 sia più aggressivo e basso di quello della Milano."

io ho proprio l'impressione opposta, la trovo molto più larga e piantata per terra

e assolutamente senza effetto bolla!

bedda !!!

Quoto! mi preoccupa solo il muso un po verticale, ma camuffata cosi non si capisce bene...

Il padellone mi sembra piu piccolo leggermente rispetto a quello visto al CS... non so se è una mia impressione o cosa..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

non ti mangio, tranqui ;) ma suvvia, c'è qualche acquirente che percepisce Golf o Bravo oltre il C?

Fate la tara alle cammuffature, che ingrassano la percezione ed appiattiscono le linee.

Rimane una 2 volumi sportiveggiante con le misure tipiche del C di oggi.

guarda ti dirò golf no perchè è sempre uguale da 15 anni, dici GOLF è pensi a quella precisa macchina (così come dovrebbe accadere pensando a Panda e Y)

ma bravo in famiglia sia mio padre che mia madre (delta poi non ne parliamo) quando l'han vista da sola e tirata a lustro nell'autosalone (emotion con tutti i lustrini, vetri scuri e cerchi in lega) con a fianco una punto non erano così sicuri di vederla come pari segmento della golf (senza poi contare le opinioni che potevano avere entrambi su Fiat VS VW in quel caso).

Poi è chiaro che con un confronto un po' analitico, messa su strada a fianco della concorrenza e tutto il resto apparirà chiaramente una C di oggi, però vista così tutta camuffata quel muso massiccio e largo mi fa pensare a un qualcosa più in su.

Che poi magari pensandoci bene per un'auto premium è anche un vantaggio, deve giustamente dar l'impressione di essere "più", quindi magari quello che può spaventare un "acquirente tipo" di una opel astra attira l'industriale milanese garro che gira in A3 e la donna single di mezza età che pensa di farsi il Q7 :-P

ps

nessuno si senta offeso per gli stereotipi sopracitati eh :-P

Link al commento

però vista così tutta camuffata quel muso massiccio e largo mi fa pensare a un qualcosa più in su.

Che poi magari pensandoci bene per un'auto premium è anche un vantaggio, deve giustamente dar l'impressione di essere "più"

ricordiamoci che, rispetto a quando nacque 147, oggi un po' più giù c'è la Mito, questa deve differenziarsi un po' più in su :D

poi, giusto o sbagliato, chi vivrà vedrà, se n'è già parlato molto

Modificato da Tyter1
Link al commento

Continuo ad avere dei dubbi sui fari anteriori, ma nel complesso vedendo le ultime spy si confermano le mie buonissime impressioni, corpo vettura basso e affusolato, e con i cerchi da 17 sta benissimo, quasi meglio della Mito :lol:

Link al commento

Il post quotato da Tyter1 non l'ho scritto io ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Può essere un test comparativo quello con la 147?? lo dico solo perchè ho notato che è senza targa anteriore... e magari è stata portata in pista solo con questo scopo.

http://www.motorauthority.com/content/thumbs/2/0/2010_alfa_romeo_milano_149_spy_shots_june_001-0615-950x650.jpg

In questa foto è abbastanza impressionante il confronto con la 147.. non tanto per questioni estetiche (inutili viste le camuffature), ma per proporzioni.

Si nota quanto sia grande il padellone davanti... e si nota quanto più alto sia tutto il muso.

Parlando di estica (commento che vale ovviamente quanto il 2 di picche), comincio a preoccuparmi per il frontale... :roll:

Non vorrei un "pesce lesso 2: la vendetta"... anche se le migliori proporzioni, soprattutto in larghezza, ed ad una disposizione più esterna dei fari... potrebbero scongiurare questa minaccia.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.