Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ma per avere la Q4 bisognerà per forza prendere il 3.2 benzina ?

Io che sto pensando ad un'auto (non SUV) a TI come prossimo mezzo, mi devo rivolgere per forza al gruppo VW per avere una compatta a TI (o pseudo tale, a questo punto) con un motore umano?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

beh che dire...meglio un fire che un gm!(o derivato)

io il fire ce l'ho sulla punto prima serie 16v....e se in proporzione va come quello che ho io....ne vedremo delle belle

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

beh che dire...meglio un fire che un gm!(o derivato)

io il fire ce l'ho sulla punto prima serie 16v....e se in proporzione va come quello che ho io....ne vedremo delle belle

infatti,ma mi riferivo al fatto che sicuramente la stragrande maggioranza prendera' lo spunto dai Fire per spalare merda su Alfa...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento

C'è da dire però che questo nuovo 1.4 sarà tecnologicamente avanzato:iniezione diretta e turbocompresso!!Nn male come biglietto da visita.

nessuno mette in dubbio che rispetto ai Firer di allora questi avranno in comune solo il nome...ma gia' mi immagino la marea di ignoranti che appena sentono il nome "Fire" lo associeranno subito alla Uno dell'83...e giu' palate....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento

nessuno mette in dubbio che rispetto ai Firer di allora questi avranno in comune solo il nome...ma gia' mi immagino la marea di ignoranti che appena sentono il nome "Fire" lo associeranno subito alla Uno dell'83...e giu' palate....

Secondo me dipende dove verrà montato per prima:se sarà la 149 la prescelta,bè allora si potrà dire che la "Bravo" e la "Delta" monteranno un motore Alfa.

Cmq,gli ignoranti esisteranno sempre e paragoni del genere sono sempre possibili se nn certi soprattutto quando si parla del Gruppo Fiat!!

Link al commento

E' triste vedere un Fire su un Alfa romeo....

anche perchè in Alfa intorno a quella potenza c'è già il 1.9 Jts, bello o brutto che sia è un motore ESCLUSIVO alfa già adattato al pianale premium. boh. onestamente non so che dire. per carità ottimi i fire 1.4, ma un po rode.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento

Il Q4 inizialmente sarà disponibile solo sul 3.2 benzina ma successivamente lo proporranno anche su un turbodiesel.

Per quanto riguarda il capitolo motori, in era globalizzazione parlare di Fire/Fiat/GM o che sia fa un pò sorridere. Capisco l'identità di marca, ma guardate che ormai non esiste più da nessuna parte. Fiat produce il basamento dei motori in alluminio Peugeot, i braccetti posteriori BMW, alcuni particolari di sospensione anteriore Renault e così via....

Un costruttore oggi, soprattutto, progetta e assembla una vettura.

Io non voglio fare tragiche previsioni, perchè tutto può migliorare, ma ora come ora, le potenze dei motori benzina JTS resteranno quelle attuali, cioè 185cv per il 2.2 e 260cv per il 3.2 JTS. Secondo fonti interne per avere 200cv sul 2.2 JTS e 280cv sul 3.2 JTS c'è da aspettare il 2008. E le cose sono due. O 940 esce nel 2008....oppure si anticipano leggermente i tempi...oppure, quella da me anticipata, resta tutto come ora.

Meglio stare coi piedi per terra che non fare allusioni che magari non si verificano...

Link al commento

ma questa moda di tenere basse le cilindrate e poi turbizzare ha dei validi motivi tecnici o è solo un palliativo?e sopratutto,sara' una cosa continuativa?

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.