Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

dato che non si possono postare.. prendete quella 3/4 e paragonatela a questa

080123_F_Bravo16MJet_01_1024.jpg

le linee guida e disposizione volumetriche sono praticamente uguali.. poi chiaro che all'occhio senza fare paragoni attenti sono due auto diverse nel complesso

no..perfino in questo caso mi sembra un paragone forzato...la linea di cintura e' in posizione diversa...il rapporto vetro/lamiera e altezza/larghezza e' diverso...e ovvio pure il taglio finestrini/montanti e il trattamento superfici e' diverso...con lo stesso modo la potresti confrontare ad astra,focus o serie 1...ok tutte sono due volumi seg.C hatchback...ma non trovo il punto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Complessivamente non la trovo emozionante, cosa che invece Alfa come 156, 147 e 159 lo erano a mio avviso. Questo per me è il problema di fondo. Non amo questo filone stilistico inaugurato con MiTo. Si sente l'assenza di un capo del centro stile di grande valore. Una cosa poi sarebbe vederla ora nelle concessionarie, un'altra vederla tra un anno. Sarò felice di ricredermi più avanti, per ora sono deluso.

Link al commento
Condividi su altri Social

dato che non si possono postare.. prendete quella 3/4 e paragonatela a questa

080123_F_Bravo16MJet_01_1024.jpg

le linee guida e disposizione volumetriche sono praticamente uguali.. poi chiaro che all'occhio senza fare paragoni attenti sono due auto diverse nel complesso

Sinceramente, Saha. C'ho provato, ma l'unica somiglianza è lo spoiler.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, Saha. C'ho provato, ma l'unica somiglianza è lo spoiler.

putroppo non posso postare l'altra ma se ce l'hai verifica le linee guida che ho segnato...

30073852.jpg

certo, il lunotto di milano è più stretto e a punta, la vetratura termina in modo diverso e vi è una nervatura verticale che tende a dare un accenno di coda ma gli elementi e la disposizione sono i medesimi...

ma meglio così, non c'è nulla di male anzi

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto è oggettivamente una evoluzione della 147. Se piaceva la 147 mi risulta difficile credere che questa possa apparire brutta. Esistono infinite sfumature tra bianco e nero, se la 147 era nera questa di sicuro non può apparire bianca (colore a parte :lol:).

La differenza sostanziale sta nel fatto che l'impatto della 147, data la usa originalità, fu certamente più forte, rappresentando una rivoluzione e non una evoluzione come in questo caso. Si può criticare la poca originalità, questo senza dubbio. Stavolta la rivoluzione sembra esserci dentro...

Inoltre è fondamentale considerare che per una serie di circostanza (colore bianco, luce, etc) l'auto appare più piatta e meno tridimensionale di quanto sia nella realtà. Il posteriore per me dalle foto appare meno largo e piazzato rispetto alle spy con l'auto camuffata (e quindi alla realtà).

Per quanto mi riguarda l'unico elemento che mi fa storcere il naso sono i fari con sviluppo verticale e non orizzontale.

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

putroppo non posso postare l'altra ma se ce l'hai verifica le linee guida che ho segnato...

30073852.jpg

certo, il lunotto di milano è più stretto e a punta, la vetratura termina in modo diverso e vi è una nervatura verticale che tende a dare un accenno di coda ma gli elementi e la disposizione sono i medesimi...

ma meglio così, non c'è nulla di male anzi

eh no sia la linea della zona di cintura sia quella dei finestrini e' diversa tra le due vetture...come pure il rapporto vetro lamiera...dunque basi errate per il confronto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.