Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

credo che avevamo un'aspettativa molto elevata della 149 e invece queste prime foto spiazzano un pò. Vuoi per il colore certamente non gratificante, vuoi per le modalità con cui sono state fatte e forse anche per i mezzi utilizzati. Di certo l'unica positività è vedere un'eoluzione della bellissima linea della 147 a cui mi sembra riagganciarsi molto. Per il resto, somigliante o no, a me appare una Mito gonfiata con fanali che trovo fuori posto, non dico orrendi ma quasi. Per ora sono profondamente deluso.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque nel 3/4 si vede nettamente la provenienza Bravo per disposizione e volumi eh.. non provate a negare..

Quoto, anche per me è evidente.

Complessivamente non la trovo emozionante, cosa che invece Alfa come 156, 147 e 159 lo erano a mio avviso. Questo per me è il problema di fondo. Non amo questo filone stilistico inaugurato con MiTo. Si sente l'assenza di un capo del centro stile di grande valore. Una cosa poi sarebbe vederla ora nelle concessionarie, un'altra vederla tra un anno. Sarò felice di ricredermi più avanti, per ora sono deluso.

Quoto ancora

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

non è che non ci capisce nulla, semplicemente vede cose perché le vuol vedere e perché sono fatte a torino.

Come già detto se facciamo lo stesso confronto milano VS new megane/nuova astra/golf 5 e 1/2/delta troviamo la stessa "disposizione".

Link al commento

Ma penso sia normale... Bravo seppur modificata doveva esser l'erede di 147, quindi prende qualcosa del suo stile, specie dietro.

Ovvio che 940 dovendola proprio sostituire prenda un po' da entrambe, personalmente vedo una 147 plasmata su una Bravo, ed è grande uguale praticamente.

Detto questo, come vi ho fatto notare qualche settimana fa (elencandovi componente per componente), non c'è un solo pezzo della carrozzeria intercambiabile, già a livello di scocca.

Su questo penso non si possa dire nulla...

Dire che ci assomigli è un conto, ma penso sia normale tra 2 auto che sono evoluzioni del design di 147... :)

Quanto a stampi e lamiere le cose cambiano:

• montante A differente (su 940 s'innesta più indietro);
  • conseguentemente finestrino anteriore differente;
  • montante B simile ad un po' tutte le 5 porte (:));
  • taglio cantrale porta anteriore-posteriore differente (su 940 è leggermente curvo);
  • taglio porta posteriore differente (su 940 è a "S");
  • finestrino posteriore diverso causa maniglia e forma differente;
  • montante C ovviamente diverso;
  • il tetto scende meno verso il lunotto e dunque è più orizzontale nella parte posteriore;
  • lunotto più "piatto" e meno a V su 940;
  • fari differenti;
  • paraurti differenti;
  • parafango differente;
  • cofano differente;
  • brancardo più marcato simil minigonna;

Che poi sottopelle nei limiti del possibile, parte della componentistica sia condivisa, tipo alzavetro, comandi maniglie, spinotti, ecc... Lo spero! Altrimenti vado a pigliare per le orecchie i progettisti... 8-)

Link al commento

vedendo delle foto + grandi su un sito olandese peggioro ulteriormente il mio giudizio..

fiancata vecchia,fanali posteriori banali,anteriore moscio.....poi sembra alta e sembra ci sia troppa lamiera sui passaruota....cioè sembra una 156 con coda tronca....

spero che il mio giudizio cambi radicalmente con foto migliori...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

comunque le foto sono visibilissime anche su Italiaspeed e a questo punto non credo ci sia più problema di postarle o meno. Ma sul sito olandese sono sempre le stesse o ce ne sono altre? Certo veramente non pensavo che quest'auto sarà in vendita tra un anno e credo che questa linea "stuferà" prima di uscire. Ultima cosa ma perchè le frecce dentro il cerchio rosso? Quanti hanno questo vizio che odio che rende invisibile la freccia, dalla Bravo alla Mito, dalla vecchia Golf a questa. Dovrebbe essere proibito per legge!!

Link al commento

Vista su facebook bella macchina, niente di nuovo (poteva uscire benissimo come doveva nel 2006-7 con una linea identica a parte forse un bel muso meno alto-pedone) ma giusto sia così dopo le splendide 147-156 (originali) e 8C dell'era degli alfisti DeSilva-Egger solo dei pazzi riuscirebbero a fare delle alfa brutte e che si discostano molto da queste....e dire che ci sono quasi riusciti:):)

Ad alcuni ricorda più bravo che 147 nel posteriore....mah in effetti questa come tipologia è più fastback come bravo (pur essendo meno culona) che hardback come 147,sr1,golf questo è poco ma sicuro.

Sempre ammirato gli interni di bmw per cui mi piace anche questa plancia che tra l'altro è più calda grazie a richiami 8c-mini, giusto per fare una critica le bochette laterali squadrate stanne bene sul sr1 su un auto con un esterno un pò tondeggiante stonano un pò.

Sinceramente ste fughe di foto non so poi a che auto del gruppone possano far male?......mito e un pò bravo forse ma entrambe con target più bassi.....147 figuriamoci costa quasi la metà di questa ora:):)

Son sempre più arrabbiato con fiat perchè sarà in vendita da aprile 2010:(:(:(

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Che delusione !!!!! Non è brutta ma è un auto di cui si parla da quasi 5 anni che ha subito 3 anni e mezzo di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto e mi aspettavo ben altro . E quei fari anteriori ? COME HANNO FATTO AD APPROVARLI SONO ASSOLUTAMENTE ANTIESTETICI . Per me è un flop annunciato .

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.