Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Per di più hai messo foto di interni costosissimi con pelle (o alcantara) e inserti in legno o navigatore...provate a prendere la 320d futura di mio padre aziendale base base e dentro è triste....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... avrei preferito rimanere con disallineamenti.

Così sinceramente mi sa molto di "fatto casualmente all'ultimo minuto, come viene viene, tanto nessuno ci baderà".

Nel 2010 un marchio che vuol definirsi "premium" forse dovrebbe curare certi dettagli negli interni e deve saperli "accoppiare" senza troppi problemi.

La pur generalista Opel, nella insignia (ok è un segmento D, ma pur sempre di una generalista) ha fatto un lavorone secondo me:

Ok, cambia design, curvatura della superficie, etc, però è per dare un'idea di design armonioso tra plancia e portiere.

Per un'auto che dovrà scontrarsi con 1er e A3 nuove, bisognerebbe cercare di stare sempre un passo avanti (rispetto alle attuali di sicuro lo è già).

Ecco quello che si definisce premium nel 2010 (ho preso le prime due foto trovate nelle quali si vedono gli accoppiamenti tra portiera e plancia):

secret_bmw_serie1_4_big.jpg

audi_tt_uff_interni.jpg

Se poi Opel adesso è diventata Premium... :roll:

Quello che intendo dire è che "semplificare" (nel senso di evitare voli pindarici a tutti i costi) il design al fine di ottenere una qualità costruttiva migliore è solo un bene. Poi è chiaro che esistono preferenza personali, io preferisco il design minimalista, altri preferiscono un design barocco. Non si possono accontentare tutti.

Sono sempre stato ipercritico nei confronti di Fiat, come dimostrano i miei post sui thread di Mito e Delta. Stavolta onestamente mi sento di difendere l'operato di Fiat perché, da quel poco che si è visto, sembra si stia andando nella giusta direzione (opinione personalissima ovviamente).

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che si sia scelta la linea stilistica MINIMAL (chiamala come vuoi) al pari di altri marchi come BMW o VOLVO significa fare interni TAROCCHI??

Perchè gli interni di 940 sono identici a quelli sopra? Siamo sicuri???

A me pare che (navi a scomparsa - che manco si vede nelle foto della Milano) a parte il resto centri davvero ma davvero poco.

Sicuramente' date=' quando ci si riferisce ad interni Bmw.. ci si riferisce specificamente a quello della Z4.

[img']http://www.km77.com/marcas/bmw/z4_03/0primera/gra/poi3/34.jpg

E direi che i punti di contatto ci sono tutti... almeno concettualmente.

E direi che mi rallegra molto ciò.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io tutta questa somiglianza con Bravo non la vedo!!!

poi è chiaro che si sta parlando di una 2 volumi,cosa volevi che una fosse quadrata e l'altra triangolare?.

secondo me( e lo dico da venditore alfa) come macchina è molto più riuscita di Mito,che ancora oggi faccio fatica a digerire.

poi sta storia del pianale...ma basta,neanche avessero usato il pianale della Brilliance cinese,ti posso assicurare che oggi conta l'estetica e le sciocchezze che vengono montate sulla vettura, mai nessuno da quando faccio questo mestire mi è venuto a dire:" e ma che cavolo utilizza il pianale della Gpunto , o che schifo il pianale della bravo".

quindi io spero che la vettura sia bella,e dalle foto si intravede una base ottima,che abbia della qulità stradali come si confà ad un alfa del nuovo millennio,e che mi faccia guadagnare:redd tanto da potermela permettere anche io:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che la plancia dell'ultimo TT è perfetta per alfa, sr1 postata sopra è la prima serie con pannelli porta in carta pesta:):)

onestamente trovo molto più affascinante il concetto stilistico che pare si voglia esprimere su 940...

-

certo, andrebbero previste,come optional, varie finiture per la fascia centrale:

dall'alluminio spazzolato, al legno, in modo da richiamare,a seconda dei casi, le varie 8c o Giulia...

sicuramente, in una configurazione con interni in pelle, fascione centrale in materiale nobile etc etc, lo stile, l'eleganza e l'esclusività, ne dovrebbero risentire positivamente e in modo non troppo pacchiano o invasivo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente, quando ci si riferisce ad interni Bmw.. ci si riferisce specificamente a quello della Z4.

34.jpg

E direi che i punti di contatto ci sono tutti... almeno concettualmente.

E direi che mi rallegra molto ciò.

Ovvio e non so come si faccia a negare la cosa, diciamo che si sono spinti più in la come innovazione, freschezza di design nella plancia che per la linea esterna direi ottima scelta.

Anche renault si è ispirata a bmw per la bella plancia della nuova megane ma in modo più tradizionale

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente, quando ci si riferisce ad interni Bmw.. ci si riferisce specificamente a quello della Z4.

34.jpg

E direi che i punti di contatto ci sono tutti... almeno concettualmente.

E direi che mi rallegra molto ciò.

e già da quello che si intravede, le bocchette centrali e la radio sembrano meglio integrate nel design generale della plancia...sicuramente meno teutonici e più curati nei dettagli...roba che,francamente, pare una discreta novità anche per una vettura del Biscione:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che si sia scelta la linea stilistica MINIMAL (chiamala come vuoi) al pari di altri marchi come BMW o VOLVO significa fare interni TAROCCHI??

Perchè gli interni di 940 sono identici a quelli sopra? Siamo sicuri???

A me pare che (navi a scomparsa - che manco si vede nelle foto della Milano) a parte il resto centri davvero ma davvero poco.

Oggi mi son svegliato un po' incazzoso' date=' ma vediamo di non usare parole a caso.

"tarocchi" è un termine che definirei "improprio". ;)

"tarocchi" sono le auto cinesi scopiazzate da quelle occidentali.

Scegliere per la prima volta interni a sviluppo orizzontale anzichè la classica plancia verticale Alfa e mettere un navi a scomparsa in alto non mi pare una "taroccata". Oppure BMW è un tarocco Volvo dato che il navi a scomparsa lo aveva la S80 di mio padre 15 anni fa? ;-)

Passo e chiudo.[/quote']

Aggiungo che tra l'altro lo stile di plancia minimalista e orizzontale è tipico di tutte le auto degli anni '70, inclusa Alfa, come è stato fatto notare più volte:

immagine.jpg

Negli anni '80 poi sono nate le plance barocche e sovraffollate di tasti...

BMW di sicuro ha avuto il merito di essere la prima a reintrodurre tale "moda", sia per ragioni estetiche che funzionali. Il fatto di prenderla ad esempio e interpretare il concetto secondo le proprie tradizione ed il proprio stile è solo un bene.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.